| Autore |
Discussione  |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 20:11:07
|
Ciao a tutti! Cercando un motore 200 da montare sul mio px 125, ho letto che i silentbloc della Vespa px 200 sono diversi da quelli del 125, per sopperire alle magiori vibrazioni... se troverò un 200, dovrò cambiarli? Sono difficili da sostituire? Ci sono altre cose da cambiare?? Condividete la mia scelta di montare un 200? Grazie e ciao a tutti!
|
|
|
TerzaPiena
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
4 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 22:22:08
|
Il silent è costituito, credo, da due tamponi di gomma che sorreggono un tubo dentro il quale scorre il perno motore anteriore, quello sotto la sacca per capirsi. Per montare un motore 200 devi sostituire il blocco quindi hai di conseguenza i silent del 200, ammesso che questi siano diversi da quelli del 125. Per la sostituzione devi portare il motore ad una officina di rettifica perchè credo occorra una pressa per la sostituzione. Condividere la scelta.... Io per anni ho avuto un blocco 200 sulla mia px 125, ma non sò se adesso lo rifarei considerando i rischi nei quali si incorre specialmente in caso di incidente. Tieni presente che, data la dimensione del cilindro, il motore della 200 è facilmente riconoscibile per la diversa forma della parte iniziale dello scarico. Per il resto l'operazione è semplicissima, visto che non devi smontare neanche i cavi del cambio essendo i due selettori compatibili. Ciao |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 12:39:58
|
ciao, di solito il silentblock sono ancora buoni, li poi devi provarli e basta non puoi sapere se funzionano ancora bene o no. Il fatto di montare il 200 sotto il 125 è fattibilissimo, poi non è mica come i 50 che c'è scritto il numero sulla cuffia, li te lo devono smontare tutto per capire che motore è......prima fai la revisione con l'originale poi lo sbatti sotto, ma stai attento..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 19:19:06
|
I silentblock per le vespe di grossa taglia sono costituiti da due cilindri in gomma dura con allinterno un tubo per far passare il perno del motore. Il tubo non è unico. Sulle vespe di piccola taglia sono diversi e vanno montati con una pressa. Quelli dei "vesponi" si possono montare anche con le mani in quanto entrano con più facilità. Io non ci credevo fino a quando non l'ho visto fare da un mio amico. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 11:02:37
|
| Sono uguali su tutti motori. |
pugnodidadi |