Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Accensione....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Accensione....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MakkaMC
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 12:12:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MakkaMC
Hola rigaz...
Sto preparando la mia vespetta da portare ai raduni...
132 malossi girato, scarico artigianale, carburo 28 mm...ecc.ecc.ecc

ora, mi rendo conto che la mia accensione(quella dell'HP) è limitata, in quanto non gira alto come mi aspetto dopo i lavori ai carter, al cilindro, alla testa, allo scarico ottimizzato per gli "alti"...
l'accensione della vespa difficilmente supera i 10000 rmp..se ci arriva...

il quesito è:
come faccio a raggiungere almeno 12000 rmp come regime massimo, in modo da raggiungere i 10000 rpm in modo agevole??
ho letto che i preparatori usano accensioni MOTOPLAT o cose del genere...dove ne trovo 1, o se esistono alternative??
grazie per le risposte, bella a tutti!!
makkaRapper

YO PHRA!!

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 12:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Un'ottima accensione è la Vespatronic, da Zirri costa 280 euro, da Quattrini (colui che l'ha progettata) viene 240.
Tra l'altro ha l'anticipo variabile... una vera chicca... ed è dedicata apposta alla vespa, al contrario del motoplat..

Comunque io non disprezzerei molto l'accensione dell'HP...

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 13:43:36  Mostra Profilo
Si il vespatronic è veramente formidabile, anche se ho sentito che ne risente un pochino in salita a causa del volano un pelo troppo leggero...
Se volevi raggiungere quei giri allora montavi uno Zirri MR2000 (135cc). Quello si che grida davvero bene, con una carburatore da 36mm, la zirri silent, tutti i lavori al carter e una 27dd.... Il malossi non so neanche se ci arriva.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

MakkaMC
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 18:15:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MakkaMC
bhe,il motore l'ho montato girato di 180 gradi, il carburo è un 28 con immissione lamellare artigianle, la marmitta è artigianale, l'albero a spalle piene pure..
rapporti 27/69 dritti, frizione derivata da una moto da cross con piedini di sostegno artigianali, comando idraulico, ecc ecc ecc...
poi il cilindro è completamente lavorato, luci, travasi, scarico, pistone, tutto spinto piu che potevo...
non so se uno zirri messo su senza toccarlo arriva a girare come la mia..so che un mio amico ha il zirri originale, e in ripresa non mi sta dietro neanche a se mi taglia le gomme...poi la sua allunga di piu, penso che sia perche il motore gira piu in alto, ma fino ai 85-90 all'ora sto davanti io...
sono orgoglioso della mia belva, lo ammetto...
e poi, a mettere componentistica zirri spendendo 2000 euro sono capaci tutti...fare la roba artigianale, mi sento piu un preparatore che fa la concorrenza a zirri e soci!!!!
bella li, grazie per i consigli sull'accensione, ma penso che terro la mia visto quello che costa!!!
magari cambio tutti i cavetti, e il cavo candela, con quelli piu performanti per le automobili preparate, qualche cosa dovrebbe migliorare, e provo ad anticipare un po la scintilla ruotando il piattino, guadagnando lo stesso qualche cavallo in alto...non sarà tanto, ma fino a quando nn trovo qualche ragazzino che vuole che gli elaboro lo scooter al quale posso rapinare 300 euro, non so se cambio accensione..cmq grazie mille!!!
bella a tutti, una bella impennatona di gas..

YO PHRA!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 12:13:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non avrò mai il tempo per cimentarmi in queste super elaborazioni,

ma mi chiedo a cosa portino se non a dei puri virtuosismi meccanici, le elaborazioni standart sono già ben potenti per il piccolo telaio di vespa, i 75 vanno a 80, i 100 a 100, i 130 oltre i 110, cosa dire, io amo le vespette veloci ed affidabili, che ferme al semaforo tengono il minimo con la prima marcia inserita a frizione tirata, e poi qui a Roma mai nessun vespone o vespetta ha mai superato la mia special 130 POLINI, se dovesse accadere....

mi rimangio tutto

vi scrivo e creo una belva da 15 cv.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |