Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Strisce pedana
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Strisce pedana
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jwkr
Nuovo Utente



32 Messaggi


Inserito il - 02/06/2006 : 13:42:30  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

volevo sapere come fate quando le cambiate, intendo per inserire i ribattini (se si chiamano cosi), per adesso le ho fissate con delle viti filettate, ma preferirei mettere i ribattini.


Ciao

www.gioasteka.ch

fate un giro.....

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 13:55:43  Mostra Profilo
se vuoi fare un lavoro 100% originale metti i ribattini. La parte con la testa la metti verso l'alto, poi li tagli più o meno della lunghezza giusta lasciando uno o due millimetri che sporgano nella parte dove vanno fissati e tieni la testa ferma con un martello, mentre sotto batti con un altro.
Di solito si mettono solo sui capi della pedana, in mezzo metti pure dei più comodi rivetti.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

jwkr
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 14:04:06  Mostra Profilo
bene, ma che differenza c'è tra uno e l'altro?

nel kit sono tutti a testa piatta, mentre nelle strisce vecchie erano tondi, almeno quelli sui capi


questi sono quelli nel kit

Immagine:

20,37 KB

www.gioasteka.ch

fate un giro.....

Modificato da - jwkr in data 02/06/2006 14:11:48
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 14:11:15  Mostra Profilo
ribattini: è il metodo usato in origine. Ci metti il triplo del tempo, fai un lavoro originale, ti fai un culo grosso come una casa a metterli. Probabilmente coi colpi del cavalletto saltano poi via.
rivetti: li metti in due minuti con l'apposito attrezzo, sono eterni, non li tiri giù neanche a badilate, per toglierli bisogna troncarli con una tenaglia, ma non sono come in origine.
Scegli tra praticità o originalità.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco


240 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 14:23:48  Mostra Profilo
rivetto è più comodo e ribattino più bello. Mettili pure in mezzo, dopo i primi due stai un attimo con gli altri.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 19:31:58  Mostra Profilo
Io metterei i normali rivetti, per mettere i ribattini c'è sempre tempo, a meno che tu non stia facendo un restauro ad opera d'arte ovvero utilizzando tutti i ricambi originali.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 20:11:18  Mostra Profilo
Io lo dico sempre: rivetti! Sotto la gomma li metti con la testa in alto, mentre per i capi metti la testa dal di fuori così si bloccano....Naturalmente sono di misure diverse, devi provarne un po' prima di decidere quali sono quelli giusti per ognuno dei due utilizzi. Quelli da mettere sulle strisce sotto la gomma sono larghi circa 2mm e mezzo e lunghi 6mm circa, quelli per i capi cono fini un mm e mezzo circa (passano proprio al pelo nel foro e deve uscire la capocchia) e lunghi circa 12-15mm.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 20:23:33  Mostra Profilo
Approposito... visto che nelle vespe conservate la prima cosa che parte è il colore nella pedana, cosa si può mettere tra la pedana (verniciata da un carrozziere) e le striscie di alluminio? Pensavo al silicone ma poi se le devo togliere?? altrimenti, una sottilissima striscia di spugna adesiva da millimetro.. nessuno di voi l'ha mai fatto? Ah un'altra cosa.. è meglio fare dei buchi, che verranno nascosti dalle striscie, x far uscire l'eventuale acqua di un temporale estivo??.. Mi sono sempre chiesto dove vada a finire l'acqua che va sulla pedana quando piove... Ciao!!
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 22:37:14  Mostra Profilo
Le strischie di allumnio vengono fissate con delle viti ai lati ed i ribattini al centro(mi sembra)!

l'acqua scola nei fori dei ribattini o quando la posi la pendenza della pedana la fa refluire dietro!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Modificato da - frysky in data 04/06/2006 23:06:41
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 06:23:35  Mostra Profilo
Con le viti vengono fissate solo ed esclusivamente quelle che passano sul tunnel ventrale ovvero le 2 striscette corte, le restanti invece sono fissate in origine con i ribattini.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 09:25:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Guarda sul vecchio forum, cerca e troverai risposte, vanno montate rigorosamente con i ribattini originali....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |