| Autore |
Discussione  |
|
|
jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 13:42:30
|
Ciao a tutti,
volevo sapere come fate quando le cambiate, intendo per inserire i ribattini (se si chiamano cosi), per adesso le ho fissate con delle viti filettate, ma preferirei mettere i ribattini.
Ciao
|
www.gioasteka.ch
fate un giro..... |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 13:55:43
|
se vuoi fare un lavoro 100% originale metti i ribattini. La parte con la testa la metti verso l'alto, poi li tagli più o meno della lunghezza giusta lasciando uno o due millimetri che sporgano nella parte dove vanno fissati e tieni la testa ferma con un martello, mentre sotto batti con un altro. Di solito si mettono solo sui capi della pedana, in mezzo metti pure dei più comodi rivetti. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 14:04:06
|
bene, ma che differenza c'è tra uno e l'altro?
nel kit sono tutti a testa piatta, mentre nelle strisce vecchie erano tondi, almeno quelli sui capi
questi sono quelli nel kit
Immagine:
 20,37 KB |
www.gioasteka.ch
fate un giro..... |
Modificato da - jwkr in data 02/06/2006 14:11:48 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 14:11:15
|
ribattini: è il metodo usato in origine. Ci metti il triplo del tempo, fai un lavoro originale, ti fai un culo grosso come una casa a metterli. Probabilmente coi colpi del cavalletto saltano poi via. rivetti: li metti in due minuti con l'apposito attrezzo, sono eterni, non li tiri giù neanche a badilate, per toglierli bisogna troncarli con una tenaglia, ma non sono come in origine. Scegli tra praticità o originalità. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 14:23:48
|
| rivetto è più comodo e ribattino più bello. Mettili pure in mezzo, dopo i primi due stai un attimo con gli altri. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 19:31:58
|
| Io metterei i normali rivetti, per mettere i ribattini c'è sempre tempo, a meno che tu non stia facendo un restauro ad opera d'arte ovvero utilizzando tutti i ricambi originali. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 20:11:18
|
| Io lo dico sempre: rivetti! Sotto la gomma li metti con la testa in alto, mentre per i capi metti la testa dal di fuori così si bloccano....Naturalmente sono di misure diverse, devi provarne un po' prima di decidere quali sono quelli giusti per ognuno dei due utilizzi. Quelli da mettere sulle strisce sotto la gomma sono larghi circa 2mm e mezzo e lunghi 6mm circa, quelli per i capi cono fini un mm e mezzo circa (passano proprio al pelo nel foro e deve uscire la capocchia) e lunghi circa 12-15mm. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 20:23:33
|
| Approposito... visto che nelle vespe conservate la prima cosa che parte è il colore nella pedana, cosa si può mettere tra la pedana (verniciata da un carrozziere) e le striscie di alluminio? Pensavo al silicone ma poi se le devo togliere?? altrimenti, una sottilissima striscia di spugna adesiva da millimetro.. nessuno di voi l'ha mai fatto? Ah un'altra cosa.. è meglio fare dei buchi, che verranno nascosti dalle striscie, x far uscire l'eventuale acqua di un temporale estivo??.. Mi sono sempre chiesto dove vada a finire l'acqua che va sulla pedana quando piove... Ciao!! |
 |
|
|
frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 22:37:14
|
Le strischie di allumnio vengono fissate con delle viti ai lati ed i ribattini al centro(mi sembra)!
l'acqua scola nei fori dei ribattini o quando la posi la pendenza della pedana la fa refluire dietro! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 04/06/2006 23:06:41 |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 06:23:35
|
| Con le viti vengono fissate solo ed esclusivamente quelle che passano sul tunnel ventrale ovvero le 2 striscette corte, le restanti invece sono fissate in origine con i ribattini. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 09:25:51
|
| Guarda sul vecchio forum, cerca e troverai risposte, vanno montate rigorosamente con i ribattini originali.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|