| Autore |
Discussione  |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 20:50:21
|
|
Ciao a tutti! Visto che nelle vespe conservate la prima cosa che parte è il colore nella pedana, mi chiedevo cosa si può mettere tra la pedana (verniciata da un carrozziere) e le striscie di alluminio. Pensavo al silicone ma poi se le devo togliere?? altrimenti, una sottilissima striscia di spugna adesiva da millimetro.. nessuno di voi l'ha mai fatto? Ah un'altra cosa.. è meglio fare dei buchi, che verranno nascosti dalle striscie, x far uscire l'eventuale acqua di un temporale estivo??.. Mi sono sempre chiesto dove vada a finire l'acqua che va sulla pedana quando piove... Ciao!!
|
|
|
TerzaPiena
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
4 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 22:14:09
|
Purtroppo niente. Qualunque cosa tu possa mettere non durerà in eterno. Ogni mezzo ha i suoi piccoli difetti, la pedana è la croce della vespa. Cmq un lavoro ben fatto in carrozzeria, con i moderni prodotti per la verniciatura, dovrebbe garantirti anni di temporali. Tieni una pelle di daino sotto la sella. Ciao |
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 07:58:42
|
| grazie a tutti x i consigli.. mi state dando una grossa mano!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 12:43:45
|
metti il tappetino! se entra l'acqua sotto l'asciughi subito, se è estate la metti al sole. Ricorda che se l'acqua va sotto il tappetino e la lasci marcisce subito. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:13:41
|
| ma l'antirombo nn posso neanche darlo sotto la pedana e all'interno del parafango posteriore?? Ciao |
 |
|
|
Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:54:36
|
si, puoi darlo.... ne ho vista qualcuna anche sulla parte sopra della pedana.... anche nel parapango antriore e nella parte dello scudo, subito dietro la ruota anteriore, dove quando piove schizza tutta l'acqua... sul mio special, avevo messo una pittura gialla, speciale, in tutti questi punti appena detti e tra i due semi-cerchi, all'interno.... cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 10:04:48
|
Niente di tutto ciò, pedane ben saldate e pulite, ben rigide con fondo e vernice originali non necessitano di alcun ulteriore intervento, durano altri 30 anni se maltrattate, ma se sono cedevoli, scollate e dissaldate, se lo stucco si spacca e le liste mal messe, allora la durata è compromessa a dieci anni, ben tenute eterne direi.
Le pedane sono la croce della vespa? Sono la salvezza dei vespisti direi..... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|