Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - .. E quando piove?.. L'acqua dove va?.....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 .. E quando piove?.. L'acqua dove va?.....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi


Inserito il - 02/06/2006 : 20:50:21  Mostra Profilo
Ciao a tutti! Visto che nelle vespe conservate la prima cosa che parte è il colore nella pedana, mi chiedevo cosa si può mettere tra la pedana (verniciata da un carrozziere) e le striscie di alluminio. Pensavo al silicone ma poi se le devo togliere?? altrimenti, una sottilissima striscia di spugna adesiva da millimetro.. nessuno di voi l'ha mai fatto? Ah un'altra cosa.. è meglio fare dei buchi, che verranno nascosti dalle striscie, x far uscire l'eventuale acqua di un temporale estivo??.. Mi sono sempre chiesto dove vada a finire l'acqua che va sulla pedana quando piove... Ciao!!

TerzaPiena
Nuovo Utente

Prov.: Firenze


4 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 22:14:09  Mostra Profilo
Purtroppo niente. Qualunque cosa tu possa mettere non durerà in eterno.
Ogni mezzo ha i suoi piccoli difetti, la pedana è la croce della vespa.
Cmq un lavoro ben fatto in carrozzeria, con i moderni prodotti per la verniciatura, dovrebbe garantirti anni di temporali.
Tieni una pelle di daino sotto la sella.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 07:58:42  Mostra Profilo
grazie a tutti x i consigli.. mi state dando una grossa mano!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 12:43:45  Mostra Profilo
metti il tappetino! se entra l'acqua sotto l'asciughi subito, se è estate la metti al sole. Ricorda che se l'acqua va sotto il tappetino e la lasci marcisce subito.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

Città: Verona


77 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:13:41  Mostra Profilo
ma l'antirombo nn posso neanche darlo sotto la pedana e all'interno del parafango posteriore?? Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:54:36  Mostra Profilo
si, puoi darlo....
ne ho vista qualcuna anche sulla parte sopra della pedana....
anche nel parapango antriore e nella parte dello scudo, subito dietro la ruota anteriore, dove quando piove schizza tutta l'acqua...
sul mio special, avevo messo una pittura gialla, speciale, in tutti questi punti appena detti e tra i due semi-cerchi, all'interno....
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 10:04:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Niente di tutto ciò, pedane ben saldate e pulite, ben rigide con fondo e vernice originali non necessitano di alcun ulteriore intervento, durano altri 30 anni se maltrattate, ma se sono cedevoli, scollate e dissaldate, se lo stucco si spacca e le liste mal messe, allora la durata è compromessa a dieci anni, ben tenute eterne direi.

Le pedane sono la croce della vespa? Sono la salvezza dei vespisti direi.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |