| Autore |
Discussione  |
|
|
pk50special
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 22:51:01
|
risolto il problema della frizione!ho cambiato il pistoncino...(quello che agisce sullo spingi disco)ora la frizione va,le marce si innestano bene...ma è un po dura da tirare! su un pk50s si puo mettere una leva della frizione(quella del "motore"),metterla piu lunga per avere meno resistenza?si puo mettere la leva di altre vespe piu grandi px....
|
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 16:13:25
|
bisognerebbe costruirla, ma poi la frizione non staccherebbe più. (anche io ho problemi con la frizione e ho appena finito di smontarne una..) di solito si cerrca di fare il contrario, cioè allungare la corsa sostituendo o modificando le leve sul manubrio, che in pratica ha lo stesso effetto che allungare la leva sotto il motore. in pratica: più e dura: più stacca, più è tenera: meno stacca...
se così funziona bene, lasciala stare, è già un grande successo che una frizione small frame stacchi bene e non slitti.. se è dura... pazienza |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 18:09:05
|
ciao, non modificare niente sul motore, semmai metti su una leva tipo px (più lunga e con corsa maggiore) al manibrio, che permette, specie se hai su un 4 dischi, un miglior raggio di staccata e quindi di azione del cavo sul comando al motore. Meglio dura che morbida...è dura se è nuova e se ha la molla rinforzata, però guarda che alla fine la durezza dipende all'80% dal cavo e dalla guaina, ho sentito frizioni super rinforzate comandate da vaci e guaine in teflon che andavano morbide come burro....se lubrifichi bene il cavo e la guaina deve essere anche dura ma scorrevole, non deve andare a tratti agendo sulla leva. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
pk50special
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 00:59:24
|
grazie dei consigli...la leva è dura ma va liscia....allora per adesso non tocco niente...poi se continuera ad esser dura montero una leva manubrio del px. grazie ancora |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 21:15:27
|
| Montando una leva del PX la frizione non diventa più leggera. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 21:56:24
|
| infatti, mettendo una leva diversa non cambi la durezza della frizione ma il raggio di azione del comando.....puoi quindi graduarla meglio ma se è dura ci rimane.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 09:12:06
|
| Piuttosto prova a lubrificare bene la guaina e il filo. |