Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ruota posteriore storta!?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ruota posteriore storta!?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON
Prov.: Napoli
Città: Mugnano


66 Messaggi


Inserito il - 30/05/2006 : 22:27:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
la ruota posteriore della mia hp è molto inclinata verso il lato sinistro cosa può essere?

black italy

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 12:49:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
storta?!...controllato il dado centrale del tamburo se è ben stretto??
...sennò o è il tamburo o il cerchio che han preso qualche botta violenta e si sono piegati magari...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...


Modificato da - Winter89 in data 31/05/2006 12:50:07
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 18:27:24  Mostra Profilo
si ma tutte le vespe piccole hanno il blocco motore storto rispetto al telaio....comunque dai una controllata...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Prov.: Napoli
Città: Mugnano


66 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 22:37:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
mi ha detto il meccanico che sono dei cuscinetti che mantengono il motore al telaio che si sono consumati e si deve mandare in rettifica il motore per cambiare questi credo che li ha chiamati cuscinetti....è mi ha chiesto una 80€....che dite vado oppure chiedo a un altro?(anche se vorrei farlo io...poi vi manderò delle foto al piu presto....

black italy
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 20:00:09  Mostra Profilo
I pezzi che, probabilmente, si sono consumati sul tuo motore si chiamano SILENTBLOCK (non cuscinetti); nuovi costano non più di 20 euro.
Sono due tamponi di gomma dura con un un tubo di acciaio al centro.
Tuttavia è vero che per sostituirli è necessario portare il motore ad un'officina specializzata.
La situazione è la seguente:
se conosci un'officina che può farti il lavoro te la cavi con al max 30/40 euro tra ricambio e lavoro e un paio di ore di lavoro da parte tua per smontare il motore.
Se invece non ti va di sporcarti le mani e di perdere del tempo, portala dal tuo meccanico... 80 euro per questo lavoro, compresi i ricambi, mi sembra un prezzo piuttosto onesto.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Prov.: Napoli
Città: Mugnano


66 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 22:08:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
credo che faccio fare questo lavoro dal meccanico nn mi sento in grado di farlo al limite lo assisterò......vi ringrazio tutti....appeno scatterò le foto alla mia PRINCIPESSA ve le farò vedere e commenterete se qualcosa nn va bene da poco lo presa e voglio che sia PERFETTA!!!!
VI RINGRAZIO

black italy
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 22:12:01  Mostra Profilo
se vuoi ti mando una foto della mia special, e altro che silentblock.....
se poi il tuo caso è più grave allora si può pensare di metterci mano.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 10:44:51  Mostra Profilo
Tieni presente Vespa, che il motore inclinato (sicuramente a destra) comporta, oltre ad una anomala usura del pneumatico, anche un coefficiente di inclinazione in curva minore rispetto al lato opposto, aumentando il rischio di caduta in curva.
Io, se rovinati, li cambierei.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 13:06:47  Mostra Profilo
sentite, fate quello che volete, io vi dico solo che non ho mai visto una vespetta col motore dritto rispetto al telaio.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 19:36:43  Mostra Profilo
Io invece si, la mia... è' perfettamente dritta anche se non ho sostituito i silentblock.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |