| Autore |
Discussione  |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 21:49:41
|
Ciao a tutti, in questi giorni mi sto cimentando nel restauro della Vespa 50 R di un mio amico. Ho portato a sabbiare la carrozzeria ed ho scoperto, con molta meraviglia, che sul telaio non è riportato il numero di omologazione dello stesso. Cosa potrebbe significare questa cosa secondo voi? Il numero di omologazione del telaio è lo stesso per tutte le Vespe 50?
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 08:24:15
|
| ciao, sulle prime 50 credo sia diverso.....dovrebbe essere come quello della special, però se è successiva al 72 come vespa in quanto l'omologazione più recente dei 50 vecchi è uscita in quell'anno. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 09:23:21
|
Ma perchè non c'è su questo telaio? Il mio amico mi ha detto che questa Vespa era stata comprata nuova dal padre e che non è mai stata verniciata o, comunque, non ha mai avuto alcun intervento al telaio. E' possibile una dimenticanza alla Piaggio? Caso vuole che questa vespa sia del 1972, come faccio a risalire al numero esatto di omologazione? E possibile risalire a questo tramite il numero di telaio? La mia è più che altro una curiosità. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 10:55:52
|
Sulle vespa 50 prima del 73 che hanno i numeri e la sigla modello su di una unica fila stampigliata manualmente tipo V5A2T*520004* l'omologazione si trova sempre sul bordo su cui è stampigliato il telaio ma a sx ed è OM 3308 per le L-N-R (se ben ricordo), i telai precedenti al 1969 ovvero quelli "non allungati" hanno inoltre una misteriosa serie di 4 numeri anche sul telaio all'altezza del bordino della vaschetta portaoggetti sotto alla sella, presente anche sui modelli precedenti "non unificati e non allungati".
DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|