Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Numero di omologazione telaio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Numero di omologazione telaio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R
Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 21:49:41  Mostra Profilo
Ciao a tutti, in questi giorni mi sto cimentando nel restauro della Vespa 50 R di un mio amico.
Ho portato a sabbiare la carrozzeria ed ho scoperto, con molta meraviglia, che sul telaio non è riportato il numero di omologazione dello stesso.
Cosa potrebbe significare questa cosa secondo voi?
Il numero di omologazione del telaio è lo stesso per tutte le Vespe 50?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 08:24:15  Mostra Profilo
ciao, sulle prime 50 credo sia diverso.....dovrebbe essere come quello della special, però se è successiva al 72 come vespa in quanto l'omologazione più recente dei 50 vecchi è uscita in quell'anno.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 09:23:21  Mostra Profilo
Ma perchè non c'è su questo telaio?
Il mio amico mi ha detto che questa Vespa era stata comprata nuova dal padre e che non è mai stata verniciata o, comunque, non ha mai avuto alcun intervento al telaio.
E' possibile una dimenticanza alla Piaggio?
Caso vuole che questa vespa sia del 1972, come faccio a risalire al numero esatto di omologazione? E possibile risalire a questo tramite il numero di telaio?
La mia è più che altro una curiosità.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 10:55:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sulle vespa 50 prima del 73 che hanno i numeri e la sigla modello su di una unica fila stampigliata manualmente tipo V5A2T*520004* l'omologazione si trova sempre sul bordo su cui è stampigliato il telaio ma a sx ed è OM 3308 per le L-N-R (se ben ricordo), i telai precedenti al 1969 ovvero quelli "non allungati" hanno inoltre una misteriosa serie di 4 numeri anche sul telaio all'altezza del bordino della vaschetta portaoggetti sotto alla sella, presente anche sui modelli precedenti "non unificati e non allungati".

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |