| Autore |
Discussione  |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 22:30:00
|
salve amici devo confessare un mio peccato: con la mia vespa non ho mai fatto un viaggetto lungo almeno una ventina di km. :) Quando comperai la vespa non mi seviva a questo. ora invece voglio rendere la mia vespa sicura per un viaggio. cosa devo rivisionare? ho intenzione di cambiare copertone anteriore e posteriore compresa la camera d'aria e poi voglio montare una ruota di scorta in caso di bucatura. Ora vorrei sapere se e come controllare l impianto frenante soprattutto all anteriore che fa veramente schifo. io non lo utilizzo mai! quando ho provato a usarlo si inchioda la vespa a alle volte non ritorna la leva che tira la ganascia proprio perche indolensita del fatto che non l ho mai usato: ma voi usata il freno anteriore?
Vorrei inoltre sapere se la mia vespa è in grado di persorrere 30km in andata con due persone a bordo. grazie amici
PS: vorrei un parere su questo preventivo 3 copertoni michelin , un cerchio 9 chiuso, coppia di gommini per il cavalletto :), 3 camere d'aria,tutto nuovo a 94 neuri comprese di spedizioni: è buono come prezzo?
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 14:45:00
|
ciao, la 50 non è predisposta per il trasporto di due persone, cioè non ha l'omologazione per questo utilizzo. Per distanze maggiori ai 20km, prima dagli una bella sistemata, poi puoi comodamente provare.....al massimo la lasci da qualche parte e passi poi a riprenderla in auto.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 21:52:22
|
| che pezzi? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 01:01:12
|
Anche se uscirà la nuova legge delle due persone sul 50 cc,si potrà circolare in due solo su ciclomotori omologati dalla casa madre per il trasporto di due persone,e non basta avere la sella lunga... Dopo dipende da dove abiti.... Nel meridione in genere puoi circolare anche in 5 sulla vespa che nessuno ti dice niente... Comunque io tempo fa con il Ciao ho fatto 200 Km andare e 200 al ritorno...se il mezzo è a posto,vai tranquillo. |
Robocoppo |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 02:09:02
|
preventivo 3 copertoni michelin , un cerchio 9 chiuso, coppia di gommini per il cavalletto :), 3 camere d'aria michelin ovvero pirelli,tutto nuovo a 94 neuri comprese di spedizioni: è buono come prezzo?
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 15:01:43
|
| Buono, fatti fare 90 euro e hai concluso l'affare......specie per il cerchio chiuso che è introvabile |
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 17:08:13
|
io il cerchio chiuso l ho trovato pure dal ricambista vicino casa. tanto introvabile poi non è
PS: il ricambista di nola mi ha fatto il preventivo ruota completa con copertone ecamera michelin a 52 neuri
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 10:18:32
|
| Si parla dell'originale timbrato Piaggio, il commerciale è uguale, ma non timbrato e si trova... |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 14:31:38
|
il cerchio non è originale infatti non è timbrato. ho notato inoltre che come dicevi tu il cerchio originale monta bulloni piu piccoli di una misura se non erro. infatti quello montato dalla mia vespa alla anteriore è proprio cosi! comunque è ridotto malissimo: arrugginito talmente tanto che s'è mangiato il metallo! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 14:43:39
|
Io quei cadaveri li riporto a ferro, poi li raddrizzo, poi li molo, poi gli dò il fondo li carteggio e li vernicio, a volte hanno ruggini così profonde che mi si bucano sotto le mani, tutto ciò solo xchè hanno la timbratura originale.
sai che ti dico Trabucchi,
hai fatto bene a comprarlo nuovo.
I dadi particolari chiave 11 foro passo 8 si trovano ai mercatini a 80 centesimi l'uno, con la ruota di scorta fanno 18x0,80= svariati euri. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 14:44:57
|
| La tua vespa ci giri per una settimana intorno al paese, poi se ti fidi ci vai pure a Capo Nord. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|