Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa Sicura
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Vespa Sicura
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 22:30:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
salve amici devo confessare un mio peccato: con la mia vespa non ho mai fatto un viaggetto lungo almeno una ventina di km.
:)
Quando comperai la vespa non mi seviva a questo.
ora invece voglio rendere la mia vespa sicura per un viaggio.
cosa devo rivisionare? ho intenzione di cambiare copertone anteriore e posteriore compresa la camera d'aria e poi voglio montare una ruota di scorta in caso di bucatura.
Ora vorrei sapere se e come controllare l impianto frenante soprattutto all anteriore che fa veramente schifo. io non lo utilizzo mai!
quando ho provato a usarlo si inchioda la vespa a alle volte non ritorna la leva che tira la ganascia proprio perche indolensita del fatto che non l ho mai usato: ma voi usata il freno anteriore?

Vorrei inoltre sapere se la mia vespa è in grado di persorrere 30km in andata con due persone a bordo.
grazie amici

PS: vorrei un parere su questo preventivo 3 copertoni michelin , un cerchio 9 chiuso, coppia di gommini per il cavalletto :), 3 camere d'aria,tutto nuovo a 94 neuri comprese di spedizioni: è buono come prezzo?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 14:45:00  Mostra Profilo
ciao, la 50 non è predisposta per il trasporto di due persone, cioè non ha l'omologazione per questo utilizzo.
Per distanze maggiori ai 20km, prima dagli una bella sistemata, poi puoi comodamente provare.....al massimo la lasci da qualche parte e passi poi a riprenderla in auto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 14:59:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
lo so che non è fatta per il trasporto a due, ma cribbio mo esce pure la legge che si pote!

comuqnue secondo voi il preventivo per quei pezzi è buono?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 21:52:22  Mostra Profilo
che pezzi?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo

82 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 01:01:12  Mostra Profilo
Anche se uscirà la nuova legge delle due persone sul 50 cc,si potrà circolare in due solo su ciclomotori omologati dalla casa madre per il trasporto di due persone,e non basta avere la sella lunga...
Dopo dipende da dove abiti....
Nel meridione in genere puoi circolare anche in 5 sulla vespa che nessuno ti dice niente...
Comunque io tempo fa con il Ciao ho fatto 200 Km andare e 200 al ritorno...se il mezzo è a posto,vai tranquillo.

Robocoppo

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 02:09:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
preventivo 3 copertoni michelin , un cerchio 9 chiuso, coppia di gommini per il cavalletto :), 3 camere d'aria michelin ovvero pirelli,tutto nuovo a 94 neuri comprese di spedizioni: è buono come prezzo?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 15:01:43  Mostra Profilo
Buono, fatti fare 90 euro e hai concluso l'affare......specie per il cerchio chiuso che è introvabile

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 17:08:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
io il cerchio chiuso l ho trovato pure dal ricambista vicino casa.
tanto introvabile poi non è

PS: il ricambista di nola mi ha fatto il preventivo ruota completa con copertone ecamera michelin a 52 neuri

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 10:18:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si parla dell'originale timbrato Piaggio, il commerciale è uguale, ma non timbrato e si trova...

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 14:31:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
il cerchio non è originale infatti non è timbrato.
ho notato inoltre che come dicevi tu il cerchio originale monta bulloni piu piccoli di una misura se non erro.
infatti quello montato dalla mia vespa alla anteriore è proprio cosi!
comunque è ridotto malissimo: arrugginito talmente tanto che s'è mangiato il metallo!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 14:43:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Io quei cadaveri li riporto a ferro, poi li raddrizzo, poi li molo, poi gli dò il fondo li carteggio e li vernicio, a volte hanno ruggini così profonde che mi si bucano sotto le mani, tutto ciò solo xchè hanno la timbratura originale.

sai che ti dico Trabucchi,

hai fatto bene a comprarlo nuovo.

I dadi particolari chiave 11 foro passo 8 si trovano ai mercatini a 80 centesimi l'uno, con la ruota di scorta fanno 18x0,80= svariati euri.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 14:44:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La tua vespa ci giri per una settimana intorno al paese, poi se ti fidi ci vai pure a Capo Nord.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |