Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Portaoggetti HP4
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Portaoggetti HP4
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frysky
Moderatore

mod
Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi


Inserito il - 27/05/2006 : 16:29:27  Mostra Profilo
Un mio carissimo amico ha la HP4, ma ha lo sportellino del portaoggetti che non riesce a chiudere, come si ripara/sostituisce?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 22:56:18  Mostra Profilo
Lo sportellino del portaoggetti ha una serratura simile a quella delle scocche laterali ovvero azionata da un filo.
Sulla HP il filo è collegato al nottolino di accensione (infatti spingendo il nottolino all'interno, questo va ad aprire il portaoggetti.
Verifica inanzittutto se la serratura non è bloccata e se il filo è regolarmente collegato alla serratura o, magari, sganciato o anche rotto.
Se la serratura è bloccata, è sufficiente sbloccarla con dello svitol e successivamente lubrificarla con del grasso spray.

Devi innanzittutto vedere se non si è
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 12:13:25  Mostra Profilo
Domanda sciocca, ma x vedere il filo, ce la faccio dal portaoggetti?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 13:46:54  Mostra Profilo
Mi sembra che devi smontare il cassettino per accedere al filo ed alla serratura.
Per smontare il cassettino devi necessariamente togliere anche il musetto. Ecco come fare:
Svita le due viti che vedi all'interno del cassettino, togli lo stemma esagonale del musetto e sotto c'è una terza vite da togliere (così viene via il musetto). Sotto il musetto, in alto ci sono altre due viti che tengono il casettino: togli anche queste ed il cassetto dovrebbe essere libero.
Se non ricordo male, per togliere il cassetto portaoggetti devi togliere la flangia in plastica presente sul nottolino.
Non ricordo con esattezza come si toglie ma mi sembra che va ruotata in senzo antiorario (o in senso orario) e, dopo uno scatto, viene via.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |