| Autore |
Discussione  |
|
|
frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 16:29:27
|
|
Un mio carissimo amico ha la HP4, ma ha lo sportellino del portaoggetti che non riesce a chiudere, come si ripara/sostituisce?
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 22:56:18
|
Lo sportellino del portaoggetti ha una serratura simile a quella delle scocche laterali ovvero azionata da un filo. Sulla HP il filo è collegato al nottolino di accensione (infatti spingendo il nottolino all'interno, questo va ad aprire il portaoggetti. Verifica inanzittutto se la serratura non è bloccata e se il filo è regolarmente collegato alla serratura o, magari, sganciato o anche rotto. Se la serratura è bloccata, è sufficiente sbloccarla con dello svitol e successivamente lubrificarla con del grasso spray.
Devi innanzittutto vedere se non si è |
 |
|
|
frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 12:13:25
|
| Domanda sciocca, ma x vedere il filo, ce la faccio dal portaoggetti? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 13:46:54
|
Mi sembra che devi smontare il cassettino per accedere al filo ed alla serratura. Per smontare il cassettino devi necessariamente togliere anche il musetto. Ecco come fare: Svita le due viti che vedi all'interno del cassettino, togli lo stemma esagonale del musetto e sotto c'è una terza vite da togliere (così viene via il musetto). Sotto il musetto, in alto ci sono altre due viti che tengono il casettino: togli anche queste ed il cassetto dovrebbe essere libero. Se non ricordo male, per togliere il cassetto portaoggetti devi togliere la flangia in plastica presente sul nottolino. Non ricordo con esattezza come si toglie ma mi sembra che va ruotata in senzo antiorario (o in senso orario) e, dopo uno scatto, viene via.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|