Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - manubrio e leve
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 manubrio e leve
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi


Inserito il - 25/05/2006 : 13:05:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
salve amici vorrei chiedervi una cosa:
è normale che la mia vespa abbia l'acceleratore che una volta azionato (ruotato la manopola) questa poi non ritorni su automaticamente?
ci sono talmente abituato che quando vado sui nuovi motorini mi sembra strano che ritorni da se allo status di quiete.
vorrei sapere se è un prob della mia vespa e come aggiustarlo.

inoltre vorrei sapere se voi avete il freno anteriore durissimo (ma che funziona) nel senso che la leva è dura come la tetta di anna falchi (silicone vulcanizzato) ovvero morbido come la tetta di sabrina ferilli (come l ha fatta mammà)?
è normale che quando aziono il freno anteriore rilasciando la leva non ritorni a fine corsa ma devo dargli una bottarella per far scendere giù la leva della ganascia perche rimane poco poco tirato il freno?

ma voi il freno anteriore lo usate?
io mai.

è normale che la mia frizione sia dura se paragonata alla frizione di una vespa COSA che ha la leva frizione morbida come la tetta della folliero?

grazie

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 14:28:50  Mostra Profilo
complimont per i paragoni, un galant'uomo proprio... da applausi porco belin....

per i tuoi problemi, secondo me hai il freno anteriore consumato, infatti quando è usurato non ritorna completamente.... cambia le ganasce...
il freno anteriore si usa, non sempre ma aiuta... non inchioda come quello posteriore e nelle emergenze fa molto....

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

orzobimbo
Nuovo Utente

Prov.: Udine


7 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 20:13:55  Mostra Profilo
Ciao!
anche il mio freno era duro stile Anna Falchi..infatti frenava poco e ho cambiato le ganasce. Ora funziona bene e lo uso (con moderazione)
riguardo l'accleratore succede che si "secchi"...un meccanico ti puo' spruzzare l'apposito spray (occhio che macchia da paura quindi dopo averlo spruzzato pulisci l'eccesso con uno straccio o ti rovini pantaloni e giubbotto....)

ciao!
orzobimbo

con Vespa ti brillano gli occhi...prima seconda e via....va solo a batteria...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 20:14:37  Mostra Profilo
ciao, allora l'acceleratore che non torna è normale. C'è una specie di fermo apposta nei manubri vespa per permettere che rimanga nella posizione in cui lo si lascia. Volendo puoi mettere dello svitol sul tubo sotto il manubrio del comando del gas per smollarlo di più......
Il freno anteriore è meglio non usarlo, se non ritorna è il pernino che aziona le ganasce, per ora prova anche li con dello svitol tra perno e mozzo, poi più avanti quando tirerai giù il tamburo e cambierai ganasce ingrasserai i perni su cui ruotano le ganasce e olierai meglio il perno che le aziona da dentro...probabilmente è sporco o arrugginito...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 23:30:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok grazie.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 10:04:28  Mostra Profilo
Prova a lubrificare la guaina anche.
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 19:23:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
x l'acceleratore a quasi tutte se non tutte le vespette che ho visto non torna l'acceleratore...a meno che abbiano il rapido...credo sia una cosa normale alla fine...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...


Modificato da - Winter89 in data 26/05/2006 19:25:50
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 19:42:45  Mostra Profilo
Come giustamente diceva in una precedente risposta Vespa 90, sul tubo dell'acceleratore c'è una piccola cravatta che non fa ritornare indietro l'acceleratore.
Questa può essere rimossa senza dover smontare l'intero tubo.
E' sufficiente svitare il perno che tiene la leva del freno anteriore e tirar via questa cravatta con una normale pinza o, meglio ancora, con un pappagallo.
Per quanto riguarda il freno duro, ripeto, potrebbe essere sufficiente lubrificare la guaina (operazione non facile a freno montato).
E'meglio, in ogni caso, pulire ed ingrassare anche il cilindretto che spinge le ganasce.
Torna all'inizio della Pagina

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco


240 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 22:35:48  Mostra Profilo
guarda che l'accelleratore che non torna è una peculiarità delle vespe. Lascialo così che è più comodo, a meno che non cadi per terra e la vespa continua avanti finchè non finisce la benza.
Per quanto riguarda l'elasticità delle leve, non so dirti niente, perchè non ho mai palpato ne falchi ne ferilli ne folliero.
A parte che adesso che il ricucci è in galera, na palpatina alla falchi ci può stare, così per punizione.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 01:20:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ihhihihihi grande gian!
grazie per i consigli. provvederò al piu presto anche se adesso sto fermo con i lavori in quanto aspetto i ricambi

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 08:19:20  Mostra Profilo
ciao, comunque l'acceleratore tienilo un po' duro, io ieri ho lubrificato i punti tra tubo e manubrio ora torna subito e è un casino....la storia se cade la vespa e rimane accelerata, beh a me è capitato, l'estate scorsa ero in garage arrivo prima della rampa e scendo per aprire il cancello, solo che mi è scivolato il cavalletto, mi sono sbilanciato sulla vespa e avendo le mani sulle manopole ho prima ruotato il gas poi erroneamente è entrata la prima e la vespa è caduta su un fianco prima sgommando dietro......menomale non si è fatta alcun graffio, perchè poi si è spenta da sola.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |