Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Curiosità sui consumi
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Curiosità sui consumi
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Loi
Nuovo Utente

Prov.: Udine

1 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 13:32:20  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e nonostante tenessi d'occhio già da un bel pò questo sito mi sono iscritto solamente adesso perchè non so dove trovare notizie, anche se forse ci sono da qualche parte, sui consumi(Km con 1litro per intenderci)dei vari modelli visto che sono seriamente interessato ad un aquisto.
Io sono indirizzato verso un modello tipo PK125 o comunque superiore come cilindrata.
Ho pensato che non c'è maniera migliore che chiedere a chi le Vespa le usa ogni giorno: ringrazio fin da ora chi saprà darmi notizie, anche su modelli più vecchi o con cilindrate differenti.
Se per caso ci scappa anche la velocità massima magari visto che io dovrei andarci anche a lavoro e vista la mia pigrizia mattutina mi alzo sempre tardi e son perennemente in ritardo.
Grazie a tutti
Ciao ciao

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia

131 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 13:37:41  Mostra Profilo
Ciao!! Benvenuto!!

Per quanto riguarda i consumi penso che siamo almeno sui 40 km/L, mentre per la velocità massima sui 90 km/h.

Comunque se vai nella sezione 11 del sito ("Ecco tutti i modelli vespa") puoi trovare le informazioni che cerchi!!

Ciao!!

Chi mangia le mele!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 15:28:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
le 50 fanno sui 35-40 km a lt, le 50 con 75 sui 30-35km le 125 e le 150 scendono a 25-30km le 200 sono assetate davvero non superano in ciclo urbano i 20-25km litro.

Se trovi 50 special dal 78 al 82 o Pk fino al 1985 tutte originali con carburo pulito e marmitta pulita, con collettore stretto originale alla marmitta, fanno davvero i 50 Km/lt come dice il libretto uso e manutenzione, ma vanno a 40 di punta e ci arrivano pure lente.

La migliore se pesi meno di 80 kg è la PK 125, se pesi oltre una Px, la migliore delle PX per un uso quotidiano in città ogni tempo è la PX125E Arcobaleno dal 1985 al 1996 con miscelatore ed indicatore di benzina, evita i modelli con freno a disco ed avviamento elettrico, sono più complessi e meno affidabili, evita prima serie Px non ha le frecce, importante è che abbia il miscelatore e che non sia mai stato riverniciato.

Se inoltre percorri autostrade o statali ed hai più di 18 anni una 200 e sempre una 200 e và a 100km/h, però consuma parecchio, ma è un mulo...

un mulo testardo.

pugnodidadi

VespaP200E
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Napoli

16 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 18:09:14  Mostra Profilo
Io ho una P 200 E del 1978 senza frecce, ti dico che con 7,00 € pari a 5,00 lt di benza faccio circa 130 Km, percorso misto...Per quanto riguarda la velocità massima, con una Vespa come la mia puoi andare poco oltre i 100 Km/h senza passeggero e senza parabrezza. Il consiglio che ti do, cmq, è quello di nn correre cn la tua Vespa, fermarla mentre sei a 100 e + all'ora a causa di un imprevisto imprevedibile potrebbe provocare seri danni a te e a Lei. La Vespa è fatta per passeggiare, per goderti la sua voce, per goderti i paesaggi che attraversi, per sentire la brezza che ti sfiora il viso...Ricorda :"Filosofia Vespa!!!"

Saluti pungenti a tutti da VespaP200E (ex-150Super66)!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 20:18:02  Mostra Profilo
ciao la mia special con 75 e 16.16 non so quanto faccia, ora che ho il tachimetro lo devo calcolare, però ti dico che il pieno lo faccio ogni due settimane circa usandola abbastanza...l'ET3 non lo so ancora....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

VECHTER1

Prov.: Vercelli
Città: vercelli

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 21:54:50  Mostra Profilo
non ho il libretto sotto mano ma se non ricordo male la danno per 26km/l però non ti fermi più...
ET3 RULEZ

passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 23:20:37  Mostra Profilo
et3 50 km litro da listino pubblicitario anno 1977...mi turba questa cosa che in molti dicono 20-30...chi dice il vero???

Vespa...ti punge al cuore

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 21:04:48  Mostra Profilo
si fa sui 30 km/l se originale e se non fai tutto il tempo a manetta

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

VespaP200E
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Napoli

16 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 12:22:11  Mostra Profilo
Cmq per i consumi tutto dipende dal tipodi percosrso, è ovvio che un percorso urbano prevede accelerazioni più frequenti, scali di marcia, scatti improvvisi, etc...etc...Invece per un percorso extraurbano ti metti in quarta a 60/70/80 kmh, andatura regolare e i consumi scendono vertiginosamente...

Saluti pungenti a tutti da VespaP200E (ex-150Super66)!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 13:48:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ex 150 Super 66,

sono io "pugno di dadi" sotto mentite spoglie, la celestina non divenne tua di poco, eppure ricordo come ne parlavi e quanta ammirazione avevi per quella vespa, la tua attuale 200 nuova serie è di sicuro un bel vespone, ma la celestina vive nel mio cuore, mi sembra ancora di vederla in quella officina, ferma preda di mercanti....

Ti comunico che ho trovato una 150 super del 66, malconcia ed indecente nella conservazione, sto cercando di rintracciare il proprietario, con molta difficoltà,

se esiste un DIO io la salverò,

se non esiste, sarà mia o di nessun altro

......poi ti dirò.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |