Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ContaKM PX 125 E
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ContaKM PX 125 E
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franci58
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Ardea

9 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 15:44:47  Mostra Profilo
Ciao a tutti, non riesco a risolvere il problema del rinvio di teflon sul mio PX . Ne ho cambiati 3 e si sono rovinati dopo pochissimi Km. Penso di sbagliare qualcosa nel montaggio, anche se mi sembra un'operazione abbastanza semplice ed intuitiva. Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie in anticipo.
Francesco.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 18:59:55  Mostra Profilo
Ma all'interno del rinvio c'è del grasso?
Verifica questa cosa e, se non ce, prima di mettere il prossimo ingranaggio, riempilo per bene con del normale grasso da officina.
Prova a verificare anche se l'ingranaggio primario non abbia qualche dente rovinato e di conseguenza ti rovina quelli in plastica.
Ovviamente per fare quest'ultima verifica è necessario togliere l'ingranaggio dalla propria sede... Tieni presente che questo si svita al contrario dei normali bulloni ovvero si svita in senso orario e si avvita in senso antiorario.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 10:39:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se guardi...

sulle due estremita l'ingranaggio dovrebbe avere due fori uno tondo l'altro quadro, si accoppia al cavo dal lato a sezione quadrata, inoltre verifica che la cremagliera interna sia pulita ed ingrassata, il cavo dello strumento deve girare ben libero oppure L'INGRANAGGIO si trita su un fianco...

pugnodidadi

franci58
Nuovo Utente

Città: Ardea

9 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 14:59:46  Mostra Profilo
Grazie per i suggerimenti che al più presto metterò in atto. Devo solo ricomprare il nottolino (grigio, vero?), sperando che gliene sia rimasto qualcuno al mio fornitore e poi vi farò sapere.
Ciao.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 19:50:18  Mostra Profilo
si, se quello grosso non è rovinato devi prendere solo quello
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |