Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - antifurto!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 antifurto!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente

Città: napoli


39 Messaggi


Inserito il - 20/05/2006 : 15:49:09  Mostra Profilo
ciao a tutti...volevo sapere quale è il metodo migliore per proteggere la propia vespa...io ho bloccasterzo e bloccaruota ma mi sembrano abbastanza inutili....cosa mi consigliate???grazie

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 16:57:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
bhe tu hai il blocca ruota io non posso montarlo perche non ho cerchi bucati.
sto peggio di te.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 17:21:05  Mostra Profilo
Potete usare il sistema dell'interruttore nascosto.
Mettere un piccolo interruttore ben nascosto da qualche parte al quale andrete a collegare, da una parte, il filo rosso dell'alimentazione (quello che esce dal motore e va sulla bobina) dall'altra parte un filo collegato a massa sulla carrozzeria.
Con questo sistema, quando l'interrittore chiude il circuito, la vespa non andrà mai in moto.
Tuttavia, se il ladro di turno è uno sveglio, la prima cosa che fa è quella di staccare tutti i fili che escono dal motore, in questo modo la vespa parte e se ne va a casa del ladro o chissà dove.
Il sistema dell'interruttore può essere applicato direttamente sulle puntine... ma ci vuole un po di tempo in più per realizzarlo: è sufficiente collegare all'interruttore un filo che va a massa e un filo collegato sugli altri fili attaccati alle puntine.
In questo modo, se l'interruttore è nascosto veramente bene, anche il ladro più sveglio difficilmente riuscirà ad accendere la vespa e a portarsela via... se non di peso.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 17:24:03  Mostra Profilo
Ho dimenticato di aggiungere una cosa... rimedio subito.
Se il motore ha la bobina dell'alta tensione interna il sistema da adottare e quello dell'interruttore collegato direttamente alle puntine.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 15:17:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
N-A-P-O-L-I ma dove vivi a Napoli!!!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 19:33:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

N-A-P-O-L-I ma dove vivi a Napoli!!!


Penso che viva a napoli, ma xke a roma non rubano le vespe?

Per napoli, se hai il bauletto puoi, come ho fatto io mettere un fermo al piantone delo sterzo, fattelo fare da uno competente, si deve fare un foro da 8 al piantone dello sterzo e poi una placchetta saldate vicino al foro e praticare su di essa con un foro per il catenaccio, poi un'altra placchetta (sempre con il foro x il catenaccio)saldata ad un tipo di chiodo, la inserisci e metti il catenaccio, ma ricorda che se si vogliono fregare la vespa, se la caricano su di un furgone e fanno prima!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Modificato da - frysky in data 24/05/2006 19:44:57
Torna all'inizio della Pagina

N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente

Città: napoli


39 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 22:17:45  Mostra Profilo
ottimo consiglio....grazie
Torna all'inizio della Pagina

VespaP200E
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Napoli


16 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 15:09:13  Mostra Profilo
Frysky, essendo anche io napoletano, della provincia, ed avendo il terrore di lasciare la Bambina incustodita, specie mentre si fanno commissioni o cose del genere, sapresti darmi informazioni su chi ti ha praticato l'intervento, i costi approssimativi e, cosa piu' importante, un foro nel piantone dello sterzo, in termini di sicurezza nn pregiudica nulla??? Inoltre, assicurando le Creature per il furto, non volendo considerare il valore affettivo, non si recupererebbero mai e poi mai i soldi che occorrerebbero per acquistare una Vespa che si avvicini a quella rubata.
Cmq visto che tu sei di S.Giorgio, mi pare di ricordare, se questo weekend nn hai impegni visto che c'è il ponte, ci si potrebbe incontrare per un caffè e dare un okkiata alle Gemelline per vedere come crescono. Attendo replica...Ciao a tutti!!!

Saluti pungenti a tutti da VespaP200E (ex-150Super66)!!!
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 20:07:15  Mostra Profilo
Cumpà, il foro è fatto con la punta da 8, a detta di chi me lo ha fatto non pregiudica la sicurezza, questo meccanismo l'ho visto gia 10 anni fa montato sulla vespa di un mio amico.

Se passi dalla mia zona possiamo incontrarci, io però sabato e domenica mattina lavoro(se così si puo chiamare il lavoro di bagnino), se voui solo vedere com'è fatto il meccnismo ti indico chi me lo ha montato e prenderti 1 caffè puoi anche venire dove lavoro!

PS l'anno scorso si è preso 40€ (o 60€ nn ricordo bene) la vespa se l'è tenuta 1/2 giornata!

Assicurare una vespa per furto a napoli?minimo 300-400€ all'anno!........conviene?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |