| Autore |
Discussione  |
|
peppedf
Nuovo Utente
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 22:27:48
|
|
salve atutti sto restaurando la mia specialina 50 l 1968 eanche se apparentemente semplice l'impianto elettrico mi sta dando delle rogne, per caso qualcuno ha uno schema??? o magari puo abbazzarlo???? ve ne sarei immensamente grato Thanks
|
|
|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 22:51:08
|
| Te lo mando io, passami la tua e-mail in un messaggio privato. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 13:18:02
|
Citazione: Messaggio inserito da peppedf
salve atutti sto restaurando la mia specialina 50 l 1968 eanche se apparentemente semplice l'impianto elettrico mi sta dando delle rogne, per caso qualcuno ha uno schema??? o magari puo abbazzarlo???? ve ne sarei immensamente grato Thanks
Eccolo quì:
Immagine:
 92,65 KB |
 |
|
|
peppedf
Nuovo Utente
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 19:21:37
|
| grazie mille appena lo sistemo vi faccio sapere l'esito grazie ancora |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 22:31:10
|
A propostito di impianto elettrico, qualcuno ha uno schema di come si collegano i fili al commutatore in una Vespa 50 N, L o R ed in maniera particolare vorrei sapere dove va collegato il filo "verde" dell'impianto elettrico (quello che porta corrente alle luci e al clacson).
L'immagine qui sotto riproduce esattamente il commutatore di una Vespa 50 in questione:
Immagine:
 63,72 KB
Grazie. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 12:07:13
|
NO!
NO!
NO!
quell'impianto in immagine ha il doppio nero sulla scatola BT è di una prima serie N dal 63 al 65 ed è differente in una 50L!
Datemi retta io me li ricostruisco da me come gli originali, sono diversi!
La 50 Lusso del 69 ha il rosso il verde ed il nero sulla BT ed il grigio verde al fanalino posteriore anzichè il grgio e nero, verifica e fammi sapere....
Non fidatevi di internet...
Non fidatevi dei codice colore e degli schemi elettrici....
Fammi sapere... |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 12:10:03
|
Se restauri seriamente inoltre.....
ho scritto altro ad altri per quella vespa, leggi quei topic nelle altre sezioni del forum, sopratutto quello in cui si parla della sella della 50L, la tua è del 68, prima della special del 69, e la monta lunga tipo 50N del 66..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 12:40:27
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
quell'impianto in immagine ha il doppio nero sulla scatola BT è di una prima serie N dal 63 al 65 ed è differente in una 50L!
Hai ragione, avevo sbagliato immagine, questo è quello della Vespa 50 L: Immagine:
 176,89 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 13:30:15
|
OTTIMO DIREI,
precisi e puntuali come sempre,
Era un particolare che mi fece impazzire, tra l'impianto in buone condizioni di una R e quello della 50 prima serie massacrato dovetti scegliere....
Restaurai l'originale della prima serie..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
peppedf
Nuovo Utente
Città: napoli
3 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 14:05:35
|
| ok grazie a tutti io ho seguito lo schema di cicciokapano e funziona tutto solo che non insieme....cioe quando accendo i fari non mi suona il clacson ma singolarmente vanno bene da cosa potrebbe dipendere???? io come suddetto ho una 50 l 68 |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 19:16:09
|
Citazione: Messaggio inserito da peppedf
ok grazie a tutti io ho seguito lo schema di cicciokapano e funziona tutto solo che non insieme....cioe quando accendo i fari non mi suona il clacson ma singolarmente vanno bene da cosa potrebbe dipendere???? io come suddetto ho una 50 l 68
Prova a verificare i collegamenti dei fili nel commutatore. Se smonti il commutatore noterai che, nella parte posteriore dove sono infilati i fili, ci sono dei numeri, come inficato nella foto sotto:
Immagine:
 63,72 KB
Segui l'ordine sotto riportato e, se l'impianto è originale ovvero ha i colori originali, vedrai che funzionerà tutto (avevo anche io un problema simile che ho risolto facendo dei tentativi):
al punto nr. 1 va collegato il filo nero della massa; al punto nr. 4 va collegato il filo verde dell'alimentazione luci; al punto nr. 6 va collegato il filo marrone che va alla luce di posizione; al punto nr. 7 va collegato il filo viola dell'anabbagliante; al punto nr. 8 vanno collegati il filo grigio del fanalino posteriore e il filo bianco del clacson; al punto nr. M va collegato il filo rosso dell'accensione. Fammi sapere.
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 00:27:55
|
vorrei sapere se questo schema del commutatore è giusto anche per la mia vespa 50N inizio subito con il dirvi che al numero 1 non c'è alcun filo connesso: non esiste proprio il filo :) |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 08:18:03
|
Il filo collegato al nr. 1 può anche non essere collegato in quanto è solo una massa e la si può prendere direttamente dalla carrozzeria, quindi il tuo problema non è quello.
Utilizzando l'immagine di cui sopra dimmi come sono collegati i fili sul tuo commutatore. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 13:34:20
|
ho controllato i fili al commuttore e ci dovrebbero essere delle novità: come prima cosa non so se i fili sono originali io comunque vi descrivo la situazione.
1: filo nero 8: due fili verdi 4: filo bianco M: un filo rosso 3: senza filo S(6): filo rosa sporco 7: un filo violaceo
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
Modificato da - trabucchi in data 23/06/2006 13:35:31 |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 19:36:37
|
Doppio verde, è l'ultimo inviato quello subito qui sopra con i due grigi al fanalino posteriore, c'è scritto che è della 50L, forse delle primissime serie, non saprei, ma di sicuro è quello della 50 L come la tua Trabucchi, pensa che la differenza tra i due impianti è talmente minima e sconosciuta che quasi nessuno la conosce.
Ma io sono qui per aiutare ed aiutarti, anche se solo con le parole, ma è nel particolare spesso si cela la differenza....
DIAVOLO DI UN PUGNO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
Discussione  |
|