Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Impianto elettrico help!!!!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Impianto elettrico help!!!!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

peppedf
Nuovo Utente

Città: napoli


3 Messaggi


Inserito il - 19/05/2006 : 22:27:48  Mostra Profilo
salve atutti sto restaurando la mia specialina 50 l 1968 eanche se apparentemente semplice l'impianto elettrico mi sta dando delle rogne, per caso qualcuno ha uno schema??? o magari puo abbazzarlo???? ve ne sarei immensamente grato Thanks

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 22:51:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Te lo mando io, passami la tua e-mail in un messaggio privato.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 13:18:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da peppedf

salve atutti sto restaurando la mia specialina 50 l 1968 eanche se apparentemente semplice l'impianto elettrico mi sta dando delle rogne, per caso qualcuno ha uno schema??? o magari puo abbazzarlo???? ve ne sarei immensamente grato Thanks



Eccolo quì:

Immagine:

92,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

peppedf
Nuovo Utente

Città: napoli


3 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 19:21:37  Mostra Profilo
grazie mille appena lo sistemo vi faccio sapere l'esito grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 22:31:10  Mostra Profilo
A propostito di impianto elettrico, qualcuno ha uno schema di come si collegano i fili al commutatore in una Vespa 50 N, L o R ed in maniera particolare vorrei sapere dove va collegato il filo "verde" dell'impianto elettrico (quello che porta corrente alle luci e al clacson).

L'immagine qui sotto riproduce esattamente il commutatore di una Vespa 50 in questione:

Immagine:

63,72 KB

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:07:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NO!

NO!

NO!

quell'impianto in immagine ha il doppio nero sulla scatola BT è di una prima serie N dal 63 al 65 ed è differente in una 50L!

Datemi retta io me li ricostruisco da me come gli originali, sono diversi!

La 50 Lusso del 69 ha il rosso il verde ed il nero sulla BT ed il grigio verde al fanalino posteriore anzichè il grgio e nero, verifica e fammi sapere....

Non fidatevi di internet...

Non fidatevi dei codice colore e degli schemi elettrici....

Fammi sapere...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:10:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se restauri seriamente inoltre.....

ho scritto altro ad altri per quella vespa, leggi quei topic nelle altre sezioni del forum, sopratutto quello in cui si parla della sella della 50L, la tua è del 68, prima della special del 69, e la monta lunga tipo 50N del 66.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:40:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta


quell'impianto in immagine ha il doppio nero sulla scatola BT è di una prima serie N dal 63 al 65 ed è differente in una 50L!



Hai ragione, avevo sbagliato immagine, questo è quello della Vespa 50 L:
Immagine:

176,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 13:30:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
OTTIMO DIREI,

precisi e puntuali come sempre,


Era un particolare che mi fece impazzire, tra l'impianto in buone condizioni di una R e quello della 50 prima serie massacrato dovetti scegliere....

Restaurai l'originale della prima serie.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

peppedf
Nuovo Utente

Città: napoli


3 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 14:05:35  Mostra Profilo
ok grazie a tutti io ho seguito lo schema di cicciokapano e funziona tutto solo che non insieme....cioe quando accendo i fari non mi suona il clacson ma singolarmente vanno bene da cosa potrebbe dipendere???? io come suddetto ho una 50 l 68
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 19:16:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da peppedf

ok grazie a tutti io ho seguito lo schema di cicciokapano e funziona tutto solo che non insieme....cioe quando accendo i fari non mi suona il clacson ma singolarmente vanno bene da cosa potrebbe dipendere???? io come suddetto ho una 50 l 68



Prova a verificare i collegamenti dei fili nel commutatore.
Se smonti il commutatore noterai che, nella parte posteriore dove sono infilati i fili, ci sono dei numeri, come inficato nella foto sotto:

Immagine:

63,72 KB

Segui l'ordine sotto riportato e, se l'impianto è originale ovvero ha i colori originali, vedrai che funzionerà tutto (avevo anche io un problema simile che ho risolto facendo dei tentativi):

al punto nr. 1 va collegato il filo nero della massa;
al punto nr. 4 va collegato il filo verde dell'alimentazione luci;
al punto nr. 6 va collegato il filo marrone che va alla luce di posizione;
al punto nr. 7 va collegato il filo viola dell'anabbagliante;
al punto nr. 8 vanno collegati il filo grigio del fanalino posteriore e il filo bianco del clacson;
al punto nr. M va collegato il filo rosso dell'accensione.
Fammi sapere.

Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 00:27:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
vorrei sapere se questo schema del commutatore è giusto anche per la mia vespa 50N
inizio subito con il dirvi che al numero 1 non c'è alcun filo connesso: non esiste proprio il filo :)

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 08:18:03  Mostra Profilo
Il filo collegato al nr. 1 può anche non essere collegato in quanto è solo una massa e la si può prendere direttamente dalla carrozzeria, quindi il tuo problema non è quello.

Utilizzando l'immagine di cui sopra dimmi come sono collegati i fili sul tuo commutatore.
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 13:34:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ho controllato i fili al commuttore e ci dovrebbero essere delle novità: come prima cosa non so se i fili sono originali io comunque vi descrivo la situazione.

1: filo nero
8: due fili verdi
4: filo bianco
M: un filo rosso
3: senza filo
S(6): filo rosa sporco
7: un filo violaceo


www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

Modificato da - trabucchi in data 23/06/2006 13:35:31
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 19:36:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Doppio verde, è l'ultimo inviato quello subito qui sopra con i due grigi al fanalino posteriore, c'è scritto che è della 50L, forse delle primissime serie, non saprei, ma di sicuro è quello della 50 L come la tua Trabucchi, pensa che la differenza tra i due impianti è talmente minima e sconosciuta che quasi nessuno la conosce.

Ma io sono qui per aiutare ed aiutarti, anche se solo con le parole, ma è nel particolare spesso si cela la differenza....

DIAVOLO DI UN PUGNO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 19:45:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
mamma che casotto!
quindi a quanto pare nel forellino vuoto del mio commutatore va il filo nero che si connette alla luce di posizione. giusto?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |