| Autore |
Discussione  |
|
|
damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 08:38:47
|
Salve a tutti!! L'altro giorno ho portato la special da un mio conoscente che me la rimette completamente a nuovo... Ora sono alla ricerca dei pezzi originali da far montare... ho un dubbio sulle manopole: quali dei due tipi sono le originali??


Grazie in anticipo per le risposte!!
Ciao
|
Chi mangia le mele!! |
Modificato da - damiano85ts in Data 19/06/2006 09:01:01
|
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 10:10:23
|
non vorrei dire cazzate io ho visto entrambe le manopole sulle 50...il 50 special se non erro va dal 69 all'82...e forse tra le diverse serie hanno cambiato anche le manopole...anche se devo dire che le seconde sono quelle che si vedono di più....
rettifico...chiamando il mio meccanico di fiducia...la prima serie della special quella fino al 71 montava le prime...dal 71 in poi vengono montate le secondo con il logo esagonale...cambiano anche le leve da modello o modello |
Vespa...ti punge al cuore |
Modificato da - morfeos in data 19/06/2006 10:16:32 |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 10:41:32
|
Le prime su special dal 69 al 72, quella con scritte in corsivo e ruote da 9", le seconde su tutte le serie faro quadro fino al 1982 dal 1983 su Pk altro modello.
In effetti le prime sono le uniche in commercio per la special del 69 1^ serie, ma non sono originali, le originali difatti erano identiche ma con il logo esagonale, introvabili....
Le prime manopole sono l'unica valida alternativa sul prima serie, guarda inoltre sul vecchio forum la discussione per le leve.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 19:07:39
|
| Infatti, dipende dall'anno di costruzione della vespa. |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 18:50:46
|
Le leve che ho sono originali... tra l'altro se ti ricordi, pugno, ero stato io a mandare delle foto e tu mi confermasti che erano quelle giuste!! 
Grazie mille a tutti per le risposte, vedrò di reperire il ricambio originale magari al piaggio center (dubito.. ma tentar non nuoce!!)...
Ciao!! |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 19:09:49
|
| Io su ebay ho trovato le manopole come quelle della prima foto ma con logo esagonale. |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 20:31:29
|
Dove?? Mi puoi mettere il link perfavore??
Grazie ciao!! |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 21:23:40
|
| vai su questo link: www.vespanegozio.com e le trovereai senz'altro! |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 07:59:51
|
Ho dato un'occhiata al sito... ma non le ho trovate...  |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 08:01:51
|
| Dovresti fare una ricerca, io le ho comprate più di un anno fa... comunque se riesco a risalire al venditore ti faccio sapere. |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 08:05:41
|
Grazie!! Intanto vedo di reperirle quà da me in zona... se la ricerca non dovesse dare risultati positivi, qualsiasi aiuto è ben accetto!!
Ciao |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
giux 181
Utente Medio
 

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 08:47:03
|
| ciao...cmq nella mia vespa (50 special del 1972) ci sono le seconde...poi fate voi... |
chi non vespa non è |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 21:01:18
|
| E allora monta quelle, almeno hai le originali. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 05:17:07
|
Damiano stò per iniziare il restauro della special prima serie, monterò quelle con logo P vecchio stile, al contrario però con il logo rivolto in basso, se qualcuno le trova con logo esagonale ci faccia sapere, intanto vecchio tipo tanto per quello che costano le possiamo sostituire in futuro....
GRAZIE! |
pugnodidadi |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio
 

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 08:03:09
|
Ah bene pugno!! Allora spero che mi tu mi possa dare una mano, se dovessi avere qualche dubbio... Adesso sono alla ricerca dei ricambi, possibilmente originali...
Comunque, come ha ricordato pugno, se qualcuno sa dove si possano trovare le manopole con logo esagonale, ci faccia sapere!!
Grazie in anticipo!!
Ciao |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|