Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Quali le manopole originali?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Quali le manopole originali?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

damiano85ts
Utente Medio

ET3
Prov.: Trieste
Città: muggia


131 Messaggi


Inserito il - 19/06/2006 : 08:38:47  Mostra Profilo
Salve a tutti!!
L'altro giorno ho portato la special da un mio conoscente che me la rimette completamente a nuovo...
Ora sono alla ricerca dei pezzi originali da far montare... ho un dubbio sulle manopole: quali dei due tipi sono le originali??






Grazie in anticipo per le risposte!!

Ciao

Chi mangia le mele!!

Modificato da - damiano85ts in Data 19/06/2006 09:01:01

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 10:10:23  Mostra Profilo
non vorrei dire cazzate io ho visto entrambe le manopole sulle 50...il 50 special se non erro va dal 69 all'82...e forse tra le diverse serie hanno cambiato anche le manopole...anche se devo dire che le seconde sono quelle che si vedono di più....

rettifico...chiamando il mio meccanico di fiducia...la prima serie della special quella fino al 71 montava le prime...dal 71 in poi vengono montate le secondo con il logo esagonale...cambiano anche le leve da modello o modello

Vespa...ti punge al cuore

Modificato da - morfeos in data 19/06/2006 10:16:32
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 10:41:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le prime su special dal 69 al 72, quella con scritte in corsivo e ruote da 9", le seconde su tutte le serie faro quadro fino al 1982 dal 1983 su Pk altro modello.

In effetti le prime sono le uniche in commercio per la special del 69 1^ serie, ma non sono originali, le originali difatti erano identiche ma con il logo esagonale, introvabili....

Le prime manopole sono l'unica valida alternativa sul prima serie, guarda inoltre sul vecchio forum la discussione per le leve....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 19:07:39  Mostra Profilo
Infatti, dipende dall'anno di costruzione della vespa.
Torna all'inizio della Pagina

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia


131 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:50:46  Mostra Profilo
Le leve che ho sono originali... tra l'altro se ti ricordi, pugno, ero stato io a mandare delle foto e tu mi confermasti che erano quelle giuste!!

Grazie mille a tutti per le risposte, vedrò di reperire il ricambio originale magari al piaggio center (dubito.. ma tentar non nuoce!!)...

Ciao!!

Chi mangia le mele!!
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 19:09:49  Mostra Profilo
Io su ebay ho trovato le manopole come quelle della prima foto ma con logo esagonale.
Torna all'inizio della Pagina

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia


131 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 20:31:29  Mostra Profilo
Dove?? Mi puoi mettere il link perfavore??

Grazie ciao!!

Chi mangia le mele!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele


280 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 21:23:40  Mostra Profilo
vai su questo link: www.vespanegozio.com e le trovereai senz'altro!
Torna all'inizio della Pagina

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia


131 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 07:59:51  Mostra Profilo
Ho dato un'occhiata al sito... ma non le ho trovate...

Chi mangia le mele!!
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 08:01:51  Mostra Profilo
Dovresti fare una ricerca, io le ho comprate più di un anno fa... comunque se riesco a risalire al venditore ti faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia


131 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 08:05:41  Mostra Profilo
Grazie!! Intanto vedo di reperirle quà da me in zona... se la ricerca non dovesse dare risultati positivi, qualsiasi aiuto è ben accetto!!

Ciao

Chi mangia le mele!!
Torna all'inizio della Pagina

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica


138 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 08:47:03  Mostra Profilo
ciao...cmq nella mia vespa (50 special del 1972) ci sono le seconde...poi fate voi...

chi non vespa non è
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 21:01:18  Mostra Profilo
E allora monta quelle, almeno hai le originali.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 05:17:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Damiano stò per iniziare il restauro della special prima serie, monterò quelle con logo P vecchio stile, al contrario però con il logo rivolto in basso, se qualcuno le trova con logo esagonale ci faccia sapere, intanto vecchio tipo tanto per quello che costano le possiamo sostituire in futuro....

GRAZIE!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia


131 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 08:03:09  Mostra Profilo
Ah bene pugno!! Allora spero che mi tu mi possa dare una mano, se dovessi avere qualche dubbio... Adesso sono alla ricerca dei ricambi, possibilmente originali...

Comunque, come ha ricordato pugno, se qualcuno sa dove si possano trovare le manopole con logo esagonale, ci faccia sapere!!

Grazie in anticipo!!

Ciao

Chi mangia le mele!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |