Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - filettatura delle viti rovinata!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 filettatura delle viti rovinata!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente

Città: napoli


39 Messaggi


Inserito il - 28/05/2006 : 14:54:22  Mostra Profilo
ciao..montando gli specchietti mi sono accorto che la filettatura (dove si inseriscono le viti) sotto al manubrio , si è rovinata; infatti sono costretto ad avvitare ogni volta...come posso fare ? grazie

frdinico
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Como


3 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 16:11:04  Mostra Profilo
Nel caso in cui il filetto non tiene più ci sono due possibilità, usare del frena filetti ( una specie di colla per filetti che vendono in ferramenta) oppure rifare il filetto leggermwnte più grande...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 18:00:52  Mostra Profilo
Se il filetto è rovinato ti conviene farlo rifare e non serve nemmeno dover smontare il pezzo. Vai direttamente con la vespa in officina e in 5 minuti avrai il tuo filetto nuovo.
Avvolte inseriscono all'interno del filetto rovinato una specie di boccola filettata e non occorre nemmeno mettere un bullone più grosso.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 19:50:57  Mostra Profilo
o metti il sigillante per filetti (ma nel tuo caso fa poco) oppure dei dadi autobloccanti!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 18:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
e l' elicoid ??? o qualcosa del genere,
ne ho sentito parlare, ma non l' ho mai visto,
funziona veramente? dove si trova?

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 18:35:37  Mostra Profilo
l'helicoil a mio dire va molto bene ma non è molto diverso da una fresa per filettatura...anzi forse è proprio considerata come fresa per filettatura ma il meccanico dove vado io lo usa a mano...ci sono di due tipi l'elicoid da rifilettatura un maschio praticamente che rimette in ordine il filetto se è rovinato...e puoi usare a caldo fogli centesimati in alluminio per rifare bene il filetto...altrimenti c'è l'helicoil normale una sorta di molla lunga una ventina di centimetri che si infila a mano e viene poi tagliata a misura...anche questa di due tipi...il primo che necessita di una fresa iniziale per buttarlo dentro...la fresa buca e l'elicoid si inserisce rimettendo il filetto...ed uno senza fresa che è proprio lui che tira via materiale e poi lo ricrea con se stesso...io sulle barche da regata uso questo semplice intuitivo e puoi usare resine bicomponenti per sigillarlo meglio...

per maggiori info il leader mondiale è questo
http://www.noblefix.com/helicoil.htm

mentre una guida easy è questa

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FaqTestataPrigionieroSpanato.pdf

Vespa...ti punge al cuore

Modificato da - morfeos in data 24/06/2006 18:46:19
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 18:48:24  Mostra Profilo
Si potrebbe usare del normale stucco per carrozzeria o dell'acciaio liquido: se ne mette un po nel buco e un po sul bullone e si avvita.
Quando poi questo indurisce non si muove più.
Questo sistema è un paleativo, un sistema provvisorio da usare quando si vuole tamponare alla meglio maniera... tiene anche bene ma la prima volta che smonti lo specchietto sei punto e daccapo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |