Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - esperimento contachilometri...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 esperimento contachilometri...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Winter89
Moderatore

tommaselli
Prov.: Bergamo


1299 Messaggi


Inserito il - 19/05/2006 : 17:36:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ciao a tutti...adesso starò x dire una stranzata,ma voglio provarci...mettere un contakm da bici alla vespa...dite che è fattibile?...l'unico problema credo che sia come fissare il magnete che dovrebbe calcolare i giri della ruota...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 18:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
volevo farlo anche io tempo fa...
poi come te ho pensato che non sarebbe stato facile fissare il magnete sul cerchio,
quindi sono andato a una mostra scambio e ho comprato il contachilometri, poi dal ricambista per i 2 ingranaggi e la trasmissione

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 18:56:29  Mostra Profilo
sinceramente non ho mai visto come è fatto un contakm per bicicletta ma se questo magnete non è una cosa gigante potrebbe essere fissato con del silicone nero (quello che usano i carrozzieri per incollare i parabrezza delle macchine ha una tenuta formidabile).
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 02:03:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
si certo che lo si puo montare ma è tamarro

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 17:36:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da trabucchi

si certo che lo si puo montare ma è tamarro



si,vabbè...non è quello il problema...
...solo volevo sapere come si poteva fissare questo magnete al cerchio...e se il cerchio influirebbe negativamente ad esso...cioè,essendo di ferro...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...


Modificato da - Winter89 in data 20/05/2006 17:37:12
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 17:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

volevo farlo anche io tempo fa...
poi come te ho pensato che non sarebbe stato facile fissare il magnete sul cerchio,
quindi sono andato a una mostra scambio e ho comprato il contachilometri, poi dal ricambista per i 2 ingranaggi e la trasmissione


il mio problema è ke nell'apposito alloggio ho già la chiave x l'accensione....e mi serve qualcosa di piccolo,capite??
xke sennò la chiave non so dove metterla,....

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 12:23:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Stronzata detta, stronzata letta.

NO COMMENT:

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 21:18:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Stronzata detta, stronzata letta.

NO COMMENT:


ma appunto....MA CHI TI HA CHIESTO QUALCOSA??
la vespa è la mia,non è un restauro...potrò farne quello che voglio!!???

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 23:28:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
dai non arrabbiarti. alla fine anche per me è na cosa tamarra, ma è facile da realizzare e sicuramente economico.
guarda che è molto facile istallare un conta km come quello delle bici fai un buon lavoro , scatta delle foto e fa vedere anche a noi!

PS: pero non arriviamo a mettere la dinamo sulla ruota anteriore per far acendere il faro che sarebbe il massimo della tamarraggine!
Parola di un tamarro DOC vedi quest'articolo e capirai!
http://www.musicschool.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=5&mode=&order=0&thold=0

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo


82 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 23:32:32  Mostra Profilo
Lasciamo perdere....io l'ho messo su,e va da dio,ognuno della propria vespa ne fa quello che vuole.
Per esempio,il mio conta Km "normale" va quando vuole lui,perchè spendere 100 Euro di uno nuovo??? Allora ne ho spesi 8 e ho messo su quello digitale,può arrivare fino a 150 Kmh ed è carino da vedere,quello normale è ancora li,fa bella figura...
Comunque l'ho messo e...a chi l'ha visto è piaciuto,dopotutto è solo un semplice PX,fosse una faro basso capirei,ci perderei del tempo a tenerla pulita semmai.ognuno ha le proprie idee,non diamo aggettivi impropri...anche se una cosa non piace,peche..NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE.
Saluti a tutti...belli e brutti

Robocoppo
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 15:11:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da trabucchi
PS: pero non arriviamo a mettere la dinamo sulla ruota anteriore per far acendere il faro che sarebbe il massimo della tamarraggine!


esagera!!
no no,oltre non vado...come un mio socio che ha riempito la sua 50L di neon...è una cosa bella,ma improponibile su quel modello..!....una vera painata!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

PK50XL
Nuovo Utente

Prov.: Palermo


32 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 14:27:37  Mostra Profilo
Potrebbe funzionare, ma considera che i due sensori red che scattano ogni giro della ruota devono essere montati vicini.
Torna all'inizio della Pagina

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo


82 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 00:20:18  Mostra Profilo
Non è "Potrebbe funzionare".......FUNZIONA e bene!!
Appena avrò voglia posterò un po di foto dell'installazione.
Ciao a tutti

Robocoppo
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 12:52:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da Robocoppo

Non è "Potrebbe funzionare".......FUNZIONA e bene!!
Appena avrò voglia posterò un po di foto dell'installazione.
Ciao a tutti


attendiamo!!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo


82 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 14:46:21  Mostra Profilo
Ecco le foto,si vedrà come ho attaccato il contachilometri,da dove ho fatto passare il filo (forando di lungo la vite da 6mm del parafango ant.),come ho attaccato il magnete,e il sensore (placchetta metallica autocostruita) da ricordare che il sensore deve distare max 5mm dal magnete e dev'essere parallelo ad esso.
Saluti a tutti

Immagine:

29,87 KB

Immagine:

19,25 KB

Immagine:

39,11 KB

Immagine:

33,93 KB

Robocoppo
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 16:02:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
gran bel lavoro

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |