| Autore |
Discussione  |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 17:36:56
|
|
ciao a tutti...adesso starò x dire una stranzata,ma voglio provarci...mettere un contakm da bici alla vespa...dite che è fattibile?...l'unico problema credo che sia come fissare il magnete che dovrebbe calcolare i giri della ruota...
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 18:15:05
|
volevo farlo anche io tempo fa... poi come te ho pensato che non sarebbe stato facile fissare il magnete sul cerchio, quindi sono andato a una mostra scambio e ho comprato il contachilometri, poi dal ricambista per i 2 ingranaggi e la trasmissione |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 18:56:29
|
| sinceramente non ho mai visto come è fatto un contakm per bicicletta ma se questo magnete non è una cosa gigante potrebbe essere fissato con del silicone nero (quello che usano i carrozzieri per incollare i parabrezza delle macchine ha una tenuta formidabile). |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 17:36:32
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi
si certo che lo si puo montare ma è tamarro
si,vabbè...non è quello il problema... ...solo volevo sapere come si poteva fissare questo magnete al cerchio...e se il cerchio influirebbe negativamente ad esso...cioè,essendo di ferro... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 20/05/2006 17:37:12 |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 17:47:48
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
volevo farlo anche io tempo fa... poi come te ho pensato che non sarebbe stato facile fissare il magnete sul cerchio, quindi sono andato a una mostra scambio e ho comprato il contachilometri, poi dal ricambista per i 2 ingranaggi e la trasmissione
il mio problema è ke nell'apposito alloggio ho già la chiave x l'accensione....e mi serve qualcosa di piccolo,capite?? xke sennò la chiave non so dove metterla,.... |

|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 12:23:40
|
Stronzata detta, stronzata letta.
NO COMMENT: |
pugnodidadi |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 21:18:17
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Stronzata detta, stronzata letta.
NO COMMENT:
ma appunto....MA CHI TI HA CHIESTO QUALCOSA?? la vespa è la mia,non è un restauro...potrò farne quello che voglio!!???   |

|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 23:32:32
|
Lasciamo perdere....io l'ho messo su,e va da dio,ognuno della propria vespa ne fa quello che vuole. Per esempio,il mio conta Km "normale" va quando vuole lui,perchè spendere 100 Euro di uno nuovo??? Allora ne ho spesi 8 e ho messo su quello digitale,può arrivare fino a 150 Kmh ed è carino da vedere,quello normale è ancora li,fa bella figura... Comunque l'ho messo e...a chi l'ha visto è piaciuto,dopotutto è solo un semplice PX,fosse una faro basso capirei,ci perderei del tempo a tenerla pulita semmai.ognuno ha le proprie idee,non diamo aggettivi impropri...anche se una cosa non piace,peche..NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE.   Saluti a tutti...belli e brutti |
Robocoppo |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 15:11:44
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi PS: pero non arriviamo a mettere la dinamo sulla ruota anteriore per far acendere il faro che sarebbe il massimo della tamarraggine!
esagera!!  no no,oltre non vado... come un mio socio che ha riempito la sua 50L di neon...è una cosa bella,ma improponibile su quel modello..!....una vera painata! |

|
 |
|
|
PK50XL
Nuovo Utente
Prov.: Palermo
32 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 14:27:37
|
| Potrebbe funzionare, ma considera che i due sensori red che scattano ogni giro della ruota devono essere montati vicini. |
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 00:20:18
|
Non è "Potrebbe funzionare".......FUNZIONA e bene!! Appena avrò voglia posterò un po di foto dell'installazione. Ciao a tutti |
Robocoppo |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 12:52:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Robocoppo
Non è "Potrebbe funzionare".......FUNZIONA e bene!! Appena avrò voglia posterò un po di foto dell'installazione. Ciao a tutti
attendiamo!! |

|
 |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 14:46:21
|
Ecco le foto,si vedrà come ho attaccato il contachilometri,da dove ho fatto passare il filo (forando di lungo la vite da 6mm del parafango ant.),come ho attaccato il magnete,e il sensore (placchetta metallica autocostruita) da ricordare che il sensore deve distare max 5mm dal magnete e dev'essere parallelo ad esso. Saluti a tutti
Immagine:
 29,87 KB
Immagine:
 19,25 KB
Immagine:
 39,11 KB
Immagine:
 33,93 KB |
Robocoppo |
 |
|
|