Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - miscelatore automatico
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 miscelatore automatico
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente

Città: napoli


39 Messaggi


Inserito il - 19/05/2006 : 08:45:30  Mostra Profilo
salve a tutti..ho una questione da proporvi: è possibile montare un miscelatore automatico su una vespa px del 78 (quella senza frecce) ?? vorrei evitare il fastidio di preparare la miscela ogni volta...se la risp è si , un buon meccanico quanto dovrebbe farmi pagare?? grazie

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola


349 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 13:12:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
che olio usi per fare la miscela?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 13:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non è possibile, a meno che non stravolgi tutto il motore, in tal caso conviene cercare un motore col miscelatore già montato,
però c' è il problema della sigla.. per la revisione,
poi ovviamente, con pazienza tutto si può fare,
ma un meccanico ti chiederebbe certo molto,
tanto vale farsi la miscela da soli, che è anche molto più affidabile..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 19:15:56  Mostra Profilo
Secondo me se monti un miscelatore su quella vespa fai una grande kazz... kavolata, e poi non mi fido tanto dei miscelatori, non hai mai la certezza del loro corretto funzionamento... ti accorgi che funzionava male solo quando grippi il motore perché la mix era scarsa di olio oppure quando il serbatoio dell'olio si svuota e rimani a piedi.
Dammi retta, lascia tutto così com'è e poi, personalmente, non lo vedo come un grosso problema portarsi dietro una bottiglietta con dell'olio già dosato nel sottosella o nel bauletto per utilizzarlo all'occorrenza... si tratta solo di svuotare la bottiglina prima di mettere la benza.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:25:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per i ricambi, compreso il serbatoio benzina ed olio, oltre agli ingranaggi nei carter e alla valvola di comando sul carburatore sui €350, poi per aprire e lavorare i carter e il montaggio del resto varie ed eventuali altri 700-1000, aggiungi un paio di inconvenienti €200 e sei sui 1400-1500 Euro ed un paio di anni tra ricerca dei pezzi e manodopera, dimenticavo devi pure forare il telaio e spostare la posizione della levetta dell'aria, aggiungi sui 100 euro di saldature e lavorazione ed altri 1200 di verniciatura telaio, a quel punto vale la pena visto che saldando e da rifare per metà rifarla del tutto, arrivi prossimo ai 3000Euro, ed hai il tuo bel miscelatore sul PX del 77!

peccato però la PX del 77 è famosa per la sua semplicità, con il miscelatore poi,

basta un errore nel montaggio, che è ben difficile e sei fregato!

Ma tentare per € 3000 vale la pena, tanto per provare.

Lo sò che la 125 cat a disco costa uguale ed ha il miscelatore, ma il prima serie del 77 è ben altra vespa dai retta!

Non ha il miscelatore pèrò....

Stò per acquistare una PX del 77, la mia attuale 200 del 96 con mix ed elestart ultima serie con tamburo và un gran bene, ma nulla a che vedere con la P200E del 77 che ebbi, spero di farmi la miscela da me , e di prendere questa PX 125 del 77 a giugno....


Nel mentre magari hai montato il miscelatore, se vuoi a 2000 ti vendo la 200 con mix elestart, ti conviene e ci guadagni....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente

Città: napoli


39 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 14:49:21  Mostra Profilo
no grazie!!!!!!non so perche ma mi hai convinto a tenermela cosi'....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 21:24:39  Mostra Profilo
Saggia decisione
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 10:28:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ma no dai!

Mettici il miscelatore e spendi sti 3000-3500 euro, sai che comodità!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 19:42:34  Mostra Profilo
Infatti, risparmi 30 secondi durante il rifornimento... è tanto!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 15:08:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vero!

Io infatti ho una 200 con mix, ma la tua prima serie è di molto più bella della mia del 96, e poi farsi la miscela distingue un vespista da "altri" sono cure meritate di certo, un pò quasi dispiace avere il mix,

sà di incapace non farsi da se la miscela...

a breve la PX 125 del 77, argento o chiaro di luna?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente

Città: napoli


39 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 22:24:55  Mostra Profilo
ti riferisci al colore?? è grigia , ma non credo che il colore sia quello originale, pero non ne sono sicuro perke io già l' ho comprata cosi....
per cicciokapano : 30 sec ogni volta che faccio benzina, moltiplicati per i prossimi 40 anni che mi terrò questa mitica vespa sono un eternità
ciao
Torna all'inizio della Pagina

jwkr
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 14:19:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da N-A-P-O-L-I

salve a tutti..ho una questione da proporvi: è possibile montare un miscelatore automatico su una vespa px del 78 (quella senza frecce) ?? vorrei evitare il fastidio di preparare la miscela ogni volta...se la risp è si , un buon meccanico quanto dovrebbe farmi pagare?? grazie




http://www.jimisiliquini.com/mixo/sito_mixo/mixo_special_150.htm

magari quui trovi anche per la PX...

ciao

www.gioasteka.ch

fate un giro.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |