| Autore |
Discussione  |
|
|
N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente
Città: napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 08:45:30
|
|
salve a tutti..ho una questione da proporvi: è possibile montare un miscelatore automatico su una vespa px del 78 (quella senza frecce) ?? vorrei evitare il fastidio di preparare la miscela ogni volta...se la risp è si , un buon meccanico quanto dovrebbe farmi pagare?? grazie
|
|
|
trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 13:14:09
|
non è possibile, a meno che non stravolgi tutto il motore, in tal caso conviene cercare un motore col miscelatore già montato, però c' è il problema della sigla.. per la revisione, poi ovviamente, con pazienza tutto si può fare, ma un meccanico ti chiederebbe certo molto, tanto vale farsi la miscela da soli, che è anche molto più affidabile.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 19:15:56
|
Secondo me se monti un miscelatore su quella vespa fai una grande kazz... kavolata, e poi non mi fido tanto dei miscelatori, non hai mai la certezza del loro corretto funzionamento... ti accorgi che funzionava male solo quando grippi il motore perché la mix era scarsa di olio oppure quando il serbatoio dell'olio si svuota e rimani a piedi. Dammi retta, lascia tutto così com'è e poi, personalmente, non lo vedo come un grosso problema portarsi dietro una bottiglietta con dell'olio già dosato nel sottosella o nel bauletto per utilizzarlo all'occorrenza... si tratta solo di svuotare la bottiglina prima di mettere la benza.
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 12:25:02
|
Per i ricambi, compreso il serbatoio benzina ed olio, oltre agli ingranaggi nei carter e alla valvola di comando sul carburatore sui €350, poi per aprire e lavorare i carter e il montaggio del resto varie ed eventuali altri 700-1000, aggiungi un paio di inconvenienti €200 e sei sui 1400-1500 Euro ed un paio di anni tra ricerca dei pezzi e manodopera, dimenticavo devi pure forare il telaio e spostare la posizione della levetta dell'aria, aggiungi sui 100 euro di saldature e lavorazione ed altri 1200 di verniciatura telaio, a quel punto vale la pena visto che saldando e da rifare per metà rifarla del tutto, arrivi prossimo ai 3000Euro, ed hai il tuo bel miscelatore sul PX del 77!
peccato però la PX del 77 è famosa per la sua semplicità, con il miscelatore poi,
basta un errore nel montaggio, che è ben difficile e sei fregato!
Ma tentare per € 3000 vale la pena, tanto per provare.
Lo sò che la 125 cat a disco costa uguale ed ha il miscelatore, ma il prima serie del 77 è ben altra vespa dai retta!
Non ha il miscelatore pèrò....
Stò per acquistare una PX del 77, la mia attuale 200 del 96 con mix ed elestart ultima serie con tamburo và un gran bene, ma nulla a che vedere con la P200E del 77 che ebbi, spero di farmi la miscela da me , e di prendere questa PX 125 del 77 a giugno....
Nel mentre magari hai montato il miscelatore, se vuoi a 2000 ti vendo la 200 con mix elestart, ti conviene e ci guadagni.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente
Città: napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 14:49:21
|
no grazie!!!!!!non so perche ma mi hai convinto a tenermela cosi'....  |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 21:24:39
|
Saggia decisione  |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 10:28:27
|
Ma no dai!
Mettici il miscelatore e spendi sti 3000-3500 euro, sai che comodità! |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 19:42:34
|
| Infatti, risparmi 30 secondi durante il rifornimento... è tanto!!!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 15:08:28
|
Vero!
Io infatti ho una 200 con mix, ma la tua prima serie è di molto più bella della mia del 96, e poi farsi la miscela distingue un vespista da "altri" sono cure meritate di certo, un pò quasi dispiace avere il mix,
sà di incapace non farsi da se la miscela...
a breve la PX 125 del 77, argento o chiaro di luna? |
pugnodidadi |
 |
|
|
N-A-P-O-L-I
Nuovo Utente
Città: napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 22:24:55
|
ti riferisci al colore?? è grigia , ma non credo che il colore sia quello originale, pero non ne sono sicuro perke io già l' ho comprata cosi.... per cicciokapano : 30 sec ogni volta che faccio benzina, moltiplicati per i prossimi 40 anni che mi terrò questa mitica vespa sono un eternità ciao |
 |
|
|
jwkr
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 14:19:01
|
Citazione: Messaggio inserito da N-A-P-O-L-I
salve a tutti..ho una questione da proporvi: è possibile montare un miscelatore automatico su una vespa px del 78 (quella senza frecce) ?? vorrei evitare il fastidio di preparare la miscela ogni volta...se la risp è si , un buon meccanico quanto dovrebbe farmi pagare?? grazie
http://www.jimisiliquini.com/mixo/sito_mixo/mixo_special_150.htm
magari quui trovi anche per la PX...
ciao |
www.gioasteka.ch
fate un giro..... |
 |
|
| |
Discussione  |
|