Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - indicatore livello carburante impallato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 indicatore livello carburante impallato
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

indio
Nuovo Utente

vespa

20 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 20:25:38  Mostra Profilo
Salve a tutti!
Ho un problemino con l'indicatore del livello della miscela sul mio px125 arcobaleno: è sempre piantato sullo zero!
La spia della riserva, invece, funziona correttamete.
Ho provato a controllare il sensore estraendolo dal serbatoio e muovendo il galleggiante a mano; facendo così funziona tutto bene: sul cruscotto l'ago risponde correttamente e così anche la spia della riserva.
Ho pensato che il galleggiante si fosse incastrato da qualche parte, ma una volta rimontato il tutto, stessa situazione di prima.
Ho provato anche a montare il galleggiante nell'altra direzione, ma non ha sortito alcun effetto.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Potrei aver piegato il braccetto con una pompa di benzina? (anche se a vederlo non sembra storto).
Grazie

PS- ma a che serve il bicchierino lì sotto??

Modificato da - indio in Data 04/06/2006 20:29:29

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 21:18:57  Mostra Profilo
Dovresti innanzitutto verificare, quando metti benzina, se il galleggiante sale: se sale regolarmente potrebbe essere un problema elettrico; se invece rimane sotto le possibilità sono due: 1) il barilotto è bucato, entra benzina all'interno e non galleggia; 2) la leva alla quale è collegato il galleggiante va ad incastrarsi da qualche parte.
Torna all'inizio della Pagina

indio
Nuovo Utente

vespa

20 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 23:44:09  Mostra Profilo
Grazie ciccio,
ti elenco i miei dubbi sulle possibilità che mi hai dato così vedo di investigare con maggiore cognizione:
- non credo sia un problema elettrico visto che funziona bene quando muovo il galleggiante con le mani, pero' non so come fare a vedere se il galleggiante sale o meno quando è montato... da dove si vede?
- effettivamente dentro il barilotto c'era un po' di liquido, ma non sono riuscito a trovare buchi evidenti (scuotendolo non esce nulla), e comunque era molto poco e non tendeva ad aumentare pur essendo il serbatoio pieno.
- dove potrebbe andare ad incastrarsi la leva? Per l'idea che mi sono fatto io guardando dal buco là dentro non c'è nulla!

indio
Nuovo Utente

vespa

20 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 15:45:14  Mostra Profilo
Ok, avevi ragione: problema elettrico.
IL galleggiante galleggiava regolarmete, e il funzionamento quando era fuori dal serbatoio era casuale: tenendolo in verticale si impallava di nuovo.Falso contatto.
Smontato, puliti i contatti e tirate leggermente tutte le mollettine di contatto.
Risolto!
Grazie ancora

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 14:14:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Elementare Watson!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |