Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - indicatore livello carburante impallato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 indicatore livello carburante impallato
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

indio
Nuovo Utente

vespa


20 Messaggi


Inserito il - 04/06/2006 : 20:25:38  Mostra Profilo
Salve a tutti!
Ho un problemino con l'indicatore del livello della miscela sul mio px125 arcobaleno: è sempre piantato sullo zero!
La spia della riserva, invece, funziona correttamete.
Ho provato a controllare il sensore estraendolo dal serbatoio e muovendo il galleggiante a mano; facendo così funziona tutto bene: sul cruscotto l'ago risponde correttamente e così anche la spia della riserva.
Ho pensato che il galleggiante si fosse incastrato da qualche parte, ma una volta rimontato il tutto, stessa situazione di prima.
Ho provato anche a montare il galleggiante nell'altra direzione, ma non ha sortito alcun effetto.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Potrei aver piegato il braccetto con una pompa di benzina? (anche se a vederlo non sembra storto).
Grazie

PS- ma a che serve il bicchierino lì sotto??

Modificato da - indio in Data 04/06/2006 20:29:29

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 21:18:57  Mostra Profilo
Dovresti innanzitutto verificare, quando metti benzina, se il galleggiante sale: se sale regolarmente potrebbe essere un problema elettrico; se invece rimane sotto le possibilità sono due: 1) il barilotto è bucato, entra benzina all'interno e non galleggia; 2) la leva alla quale è collegato il galleggiante va ad incastrarsi da qualche parte.
Torna all'inizio della Pagina

indio
Nuovo Utente

vespa



20 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 23:44:09  Mostra Profilo
Grazie ciccio,
ti elenco i miei dubbi sulle possibilità che mi hai dato così vedo di investigare con maggiore cognizione:
- non credo sia un problema elettrico visto che funziona bene quando muovo il galleggiante con le mani, pero' non so come fare a vedere se il galleggiante sale o meno quando è montato... da dove si vede?
- effettivamente dentro il barilotto c'era un po' di liquido, ma non sono riuscito a trovare buchi evidenti (scuotendolo non esce nulla), e comunque era molto poco e non tendeva ad aumentare pur essendo il serbatoio pieno.
- dove potrebbe andare ad incastrarsi la leva? Per l'idea che mi sono fatto io guardando dal buco là dentro non c'è nulla!
Torna all'inizio della Pagina

indio
Nuovo Utente

vespa



20 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 15:45:14  Mostra Profilo
Ok, avevi ragione: problema elettrico.
IL galleggiante galleggiava regolarmete, e il funzionamento quando era fuori dal serbatoio era casuale: tenendolo in verticale si impallava di nuovo.Falso contatto.
Smontato, puliti i contatti e tirate leggermente tutte le mollettine di contatto.
Risolto!
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 14:14:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Elementare Watson!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |