| Autore |
Discussione  |
|
|
indio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 20:25:38
|
Salve a tutti! Ho un problemino con l'indicatore del livello della miscela sul mio px125 arcobaleno: è sempre piantato sullo zero! La spia della riserva, invece, funziona correttamete. Ho provato a controllare il sensore estraendolo dal serbatoio e muovendo il galleggiante a mano; facendo così funziona tutto bene: sul cruscotto l'ago risponde correttamente e così anche la spia della riserva. Ho pensato che il galleggiante si fosse incastrato da qualche parte, ma una volta rimontato il tutto, stessa situazione di prima. Ho provato anche a montare il galleggiante nell'altra direzione, ma non ha sortito alcun effetto. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Potrei aver piegato il braccetto con una pompa di benzina? (anche se a vederlo non sembra storto). Grazie
PS- ma a che serve il bicchierino lì sotto??
|
Modificato da - indio in Data 04/06/2006 20:29:29
|
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 21:18:57
|
| Dovresti innanzitutto verificare, quando metti benzina, se il galleggiante sale: se sale regolarmente potrebbe essere un problema elettrico; se invece rimane sotto le possibilità sono due: 1) il barilotto è bucato, entra benzina all'interno e non galleggia; 2) la leva alla quale è collegato il galleggiante va ad incastrarsi da qualche parte. |
 |
|
|
indio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 23:44:09
|
Grazie ciccio, ti elenco i miei dubbi sulle possibilità che mi hai dato così vedo di investigare con maggiore cognizione: - non credo sia un problema elettrico visto che funziona bene quando muovo il galleggiante con le mani, pero' non so come fare a vedere se il galleggiante sale o meno quando è montato... da dove si vede? - effettivamente dentro il barilotto c'era un po' di liquido, ma non sono riuscito a trovare buchi evidenti (scuotendolo non esce nulla), e comunque era molto poco e non tendeva ad aumentare pur essendo il serbatoio pieno. - dove potrebbe andare ad incastrarsi la leva? Per l'idea che mi sono fatto io guardando dal buco là dentro non c'è nulla!
|
 |
|
|
indio
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 15:45:14
|
Ok, avevi ragione: problema elettrico. IL galleggiante galleggiava regolarmete, e il funzionamento quando era fuori dal serbatoio era casuale: tenendolo in verticale si impallava di nuovo.Falso contatto. Smontato, puliti i contatti e tirate leggermente tutte le mollettine di contatto. Risolto! Grazie ancora |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 14:14:11
|
| Elementare Watson! |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|