| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 21:19:58
|
L'ho già sentito anche io, ma il costo di questi kit è abbastanza elevato, e data la forte spinta del cilindro va montata una campana di quelle che voi definite "lunghe" come una 29/68, altro che campane del primavera per tirare bene la quarta.....
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 21:48:19
|
| con quella roba sotto la vespa è una bestia e per tenerla bisogna evere poteri sovrannaturali...comunque 192 di 4° mi sembra un po' eccessivo anche se preso sui rulli...quei kit sono troppo spinti e dureranno si e no 1 mese... |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 23:26:37
|
Vabbè...questo ragazzo lo ha avuto per un annetto...! Ma comunque la vespa non ha aereodinamica o la potenza dei freni per riuscire a tenere la strada o a frenare a 100 all'ora,figuriamoci a 190!!!Poi si sta trascurando un aspetto molto importante...Le vibrazioni...secondo me aprono i carter a metà dopo la prima tirata!!! E' da pazzi montare un GT così! Cmq mi pare che un coso di quelli costa intorno ai 700 €,ma non ne sono sicuro! Io ho un 105 rettificato polini a doppia aspirazione,un carburatore 24 e una polini a serpentone,quando spalanco il gas ho paura!!! E per il motore che ho ho una campana piuttosto lunghetta!!! una 22/63.Non ho nemmeno i lavori ai travasi e prende i 40 di prima...Già per me è esagerata. |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
|
yuri
Nuovo Utente
Prov.: Bergamo
Città: brembate
3 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 23:01:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Principe Mezzosangue
Allora...questo fabrizi 152 l'ho sentito nominare...anzi l'ho visto in funzione... Vi posso solo dire che con i 29/68 di prima schiavettava!!! Montava un carburatore mi pare un 38 o un 40...non ricordo perchè l'ho visto l'anno scorso. Sui rulli ha preso di 4a 192 km/h!!! Poi ovviamente si ferma perchè la benzina finisce!!!!!!! Cmq un bel giorno questo ragazzo stava correndo come un pazzo in paese e un bimbo con la bici gli ha tagliato la strada e per evitarlo la vespa è andata a schiantarsi contro un muro...Lui si è buttato prima! Non so se potete immagginare una vespa che si incolla a 110 contro un muro!
|
 |
|
|
yuri
Nuovo Utente
Prov.: Bergamo
Città: brembate
3 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 23:03:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Principe Mezzosangue
Allora...questo fabrizi 152 l'ho sentito nominare...anzi l'ho visto in funzione... Vi posso solo dire che con i 29/68 di prima schiavettava!!! Montava un carburatore mi pare un 38 o un 40...non ricordo perchè l'ho visto l'anno scorso. Sui rulli ha preso di 4a 192 km/h!!! Poi ovviamente si ferma perchè la benzina finisce!!!!!!! Cmq un bel giorno questo ragazzo stava correndo come un pazzo in paese e un bimbo con la bici gli ha tagliato la strada e per evitarlo la vespa è andata a schiantarsi contro un muro...Lui si è buttato prima! Non so se potete immagginare una vespa che si incolla a 110 contro un muro!
mi dispiace per la fine del vespa ma sai dirmi le altre modifiche che aveva apportato al suo vespa grazie |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 12:16:47
|
Beh, prima di tutto bisogna dire una cosa..... la velocità sui rulli non è per niente oggettiva... bisognerebbe vedere che resistenza oppongono. Per la velocità reale bisogna andare sull'asfalto. Poi... 192km/h in quarta con i 29/68 vuol dire che il motore è a 12400 giri circa. Con quale accensione è riuscito a prendere tutti questi giri?
192km/h con la vespa... dai, non diciamo cavolate...
|
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 14:28:02
|
Se elabori il 130 Polini, con 19, rapporto 27, siluro, albero anticipato originale come da istruzioni, puntine anzichè accensione elettronica , molla frizione primavera e dischi originali e travasi e luce scarico (un millimetro sopra) sfiori i 130, ho un motore simile, in terza sei al limite delle possibilità umane, se tira vento rischi di cadere in rettilineo, si solleva poi ad ogni dosso, è troppo direi, modifica standart si daccordo, ma ci vuole coraggio e tanto manico per quel Polini, è ben più aggressivo del solo cilindro su ET3, è un 130 veloce ed affidabile, ripeto anche troppo veloce per il piccolo telaio di una special....
Motori superiori sono inutili ed inutilizzabili, fenomeni da baraccone più che vespe da attacco, la vespa small deve essere piccola e cattiva, veloce ed affidabile, deve dare la paga ai 150 senza per questo rinunciare al suo aspetto innocuo ed agile, ma mi raccomando freni ed ammortizzatori al top ben nuovi e funzionanti....
Manico ci vuole e stile sempre.
il POLINI 130 se ben fatto è una piccola belva assetata di asfalto, motore da sortita corsara e fuga in garage, da usare senza regole un'ora a settimana, semina il PANICO.....
" IL PANICO..." |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 14:50:32
|
| Già a mettere sotto il primavera se è bello pompato guarda che la vespa diventa una scheggia....io con l'ET3 in carena sfioravo quasi i 90/95 orari e ero a metà gas...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 22:38:14
|
con il 150 fabrizi ho già capito che lo tieni solo sui rulli e dopo che hai fatto la prima tirata è da buttare...mi accontento del 100dr...poi penseremo al 75dr 10 travasi sul 50r  |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:11:09
|
| si, io penso che un 102 ben fatto spinge veramente bene....ha sempre lo svantaggio di essere un corsa corta, ma lasciamo perdere questo aspetto un attimo e vediamo realmente cosa si può ottenere da un motorazzo del genere.... |
|
 |
|
Discussione  |
|