Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - consigli per vespa elaborato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consigli per vespa elaborato
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yuri
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: brembate

3 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 14:49:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di yuri
ciao a tutti io ho appena comprato un vespa 50 e volevo metterci sotto un bel 150 mi potreste dare dei consigli cosa mettere d'altro???e se sapete le marche e i prezzi me li potreste dire???? grazie

ciccu
Utente Medio

caro diario

Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 17:54:15  Mostra Profilo
150 sotto una 50?????????????????????????????????ma perchè?

MITICA !!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 18:07:39  Mostra Profilo
Ciao, cominciamo col dire che i 150cc per le small frame NON ESISTONO. Non date retta a quelli che dicono che avevano sotto il 140 o il 150 (tutte balle!!), al massimo c'è il 130 Polini (oppure se si va un po' più su si ha il 135cc zirri, ecc).
Potresti fare così (con sotto un 4 marce):
130 Polini
travasi raccordati
carburatore 19 o 24
campana 27/69
frizione 4 dischi New Fren molla rinforzata
marmitta siluro o proma
così dovrebbe arrivarti sui 100/110km/h......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 18:33:04  Mostra Profilo
Ciao
La "ricetta" di Vespa 90 è ottima..aggiungerei solo un albero anticipato corsa 51mm (necessario per poter montare il 130cc su un blocco 50). L'elaborazione col 130 polini consente un ottimo rapporto prestazioni-costo-affidabilità..forse per questo è così diffusa.
Cmq se vuoi un'idea dei vari kit disponibili per Vesap dai un'occhiata nella sezione "FAQ"

Ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 19:49:44  Mostra Profilo
Ciao Carlo, rileggendo la configurazione mi sono accorto che c'era qualcosa che mancava ma non riuscivo a percepire cosa.....menomale ci hai pensato tu a dirlo.....comunque come albero un Mazzucchelli anticipato a spalle piene (naturalmente a corsa 51mm) dovrebbe essere proprio ottimo per quel motore

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 20:15:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Comunque per le smallframe il 150 esiste, è il famoso ed agognato 152cc Fabrizi, che ha bisogno di un albero tutto suo: la corsa è 54 mm.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 20:20:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
voglio sapere di più su questo 152 fabrizi...c'è uno di qua che ha lo special (mi ha detto) con un 150 preparato...ha tirato prima e seconda in una quarantina (a occhio) di metri neanche da fermo quando è partito...alla faccia dei rapporti corti...non sono leggende..raccontatemi di questo 152 fabrizi

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 21:20:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
pardon,one second.....la zirri è una ditta che non si sente nominare molto , esiste ancora?
perchè è necessario talvolta raccordare i travasi, in che cosa consiste l'operazione?

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 23:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

L'elaborazione col 130 polini consente un ottimo rapporto prestazioni-costo-affidabilità..forse per questo è così diffusa.

Aggiungo che il 130 polini si adatta a molti tipi di elaborazione, puoi farci di tutto con quel cilindro.. dal motore tranquillo a motore molto spinto. Non è una cosa da poco.. Anche a questo è dovuto il suo successo.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 20:11:41  Mostra Profilo
La zirri esiste eccome......www.angelozirri.it

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 23:43:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
io come sempre non vengo preso in considerazione...

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 23:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Il 152 fabrizi non lo ha provato nessuno nei forum, che sappia io... PErò ho visto una foto di un tedesco che aveva fatto una megagrippata sul traversino di scarico, si era crepato. Sfiga? Difetto di progettazione? Chi può dirlo, è l'unico che ho visto!

Ciao

Carlo

-------------------

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 09:28:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
perchè è necessario talvolta raccordare i travasi, in che cosa consiste l'operazione?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 22:04:53  Mostra Profilo
Ciao, di grippate con quei motori super spinti ne ho viste anche io. Come dice carlo la maggior parte si rompono i traversini specie sulla luce di scarico, probabilmente saldati troppo male o troppo fini.....
E ci si fa veramente male a grippare con quei motori.....ci puoi lasciare anche la pelle.....

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 22:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Citazione:
Messaggio inserito da avejack888

Allora, i travasi sul carter sono sottodimensionati per i kit maggiorati, ovvero sono più piccoli di quelli presenti nalla base del cilindro.
quindi bisogna prendere la guarnizione del cilindro, appoggiarla al carter, con un penarello indelebile si colora tutta la parte non coperta dalla guarnizione (dei travasi), e poi si toglie tutto il materiale colorato, stando attendi a non forare il carter. Si può usare dremel & imitazioni, oppure lime. alla fine i travasi andrebbero prima lucidati bene e poi sabbiati, oppure bisognerebbe passare con carta vetrata piuttosto grossa per rendere ruvida la superfice dei travasi. In questo modo l'olio si ferma nei "micropori" e fa da scivolo alla miscela. I travasi più che lucidati a specchio andrebbero sabbiati. I condotti caldi (tipo lo scarico), invece, vanno lucidati a specchio.
Ma queste sono le ciliegine sulla torta...

Ciao

Carlo

-------------------

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 17:49:51  Mostra Profilo
Allora...questo fabrizi 152 l'ho sentito nominare...anzi l'ho visto in funzione...
Vi posso solo dire che con i 29/68 di prima schiavettava!!!
Montava un carburatore mi pare un 38 o un 40...non ricordo perchè l'ho visto l'anno scorso.
Sui rulli ha preso di 4a 192 km/h!!!
Poi ovviamente si ferma perchè la benzina finisce!!!!!!!
Cmq un bel giorno questo ragazzo stava correndo come un pazzo in paese e un bimbo con la bici gli ha tagliato la strada e per evitarlo la vespa è andata a schiantarsi contro un muro...Lui si è buttato prima!
Non so se potete immagginare una vespa che si incolla a 110 contro un muro!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |