Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vivere:ridere della sfiga
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 vivere:ridere della sfiga
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

VECHTER1
Prov.: Vercelli
Città: vercelli

38 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 01:53:58  Mostra Profilo
oggi ho potuto capire, a mie spese, due cose a mio parere fondamentali per godersela fino in fondo.
riassumo:
16.30, fuori c'è sole e la temperatura è fantastica, raptus, un giro in Vespa, perchè no? un giretto tra i pesini è quello che ci va.
mi metto in moto, in Vespa, esco dal caos cittadino che fin da subito ho iniziato a deridere, tanto, non mi possono vedere, appena varcata la soglia, il sorriso raggiunge i lobi delle orecchio e inizio a concedermi qualke tiratina; arrivato a circa 20 km da casa... il fattaccio.STACK, merda, che beep è stato, il polso destro gira a vuoto.inizio a ridere, rido di gusto per un centinaio di metri,fino alla prima stradina sterrata dove accosto.il cilindrone 125 ritma al minimo un TUM TUM che mi rincuora.spengo e la metto sul cavalletto, sfilo il casco ancora col sorriso, mi accorgo che non ci son cazzi che tengono, il filo non s'è sfilato, s'è proprio rotto; 2 soluzioni o torno accelerando col filo in mano o me la prendo comoda alzando tutto il minimo, opto per la seconda.in tutta tranquillità mi accendo una sigaretta e me la godo, intanto mi infilo il casco,do l'ultimo tiro e tiro giu la mentoniera.per tutto il ritorno ho tenuto una media dei 35km\h.
e ora ecco ciò che ho capito
1- la vespa non è fatta per correre, non darebbe il meglio di se.
2- per godersela ma godersela fino in fondo bisogna imparare a ridere della sfiga.

Riki

passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 08:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
giusto,
bisogna sapere prendere con filosofia le cose..
poi giustissimo anche il fatto che con la Vespa ci si diverte di più senza correre, solo qualche tiratina ogni tanto,
se invece viaggi a manetta non te la godi, perchè pensi " e se grippo?.. e se mi fermano? e se qua e se la?..."
anche a me è capitato e mi sono fatto una quindicina di km col minimo "al massimo"

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 08:57:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una vespa in seconda marcia con la vite del minimo al massimo, ti porta a casa senza filo gas, senza fili marce e pure senza frizione, te ne torni pian pianino al tuo garage come nulla fosse.

pugnodidadi

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 21:43:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
è uno dei tanti motivi del perchè la vespa è mitica...

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Prov.: Napoli
Città: Mugnano

66 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 22:55:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
io xò di sfiga nè ho troppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in 1 mese e mezzo ho provato ben quattro vespe e si sn rotte tt è quattro.La prima quella di mio padre ho tornito il carter xkè x colpa sua nn ha mai messo olio nel motore x ben 7 anni e si è rotta in mano a me...la seconda dopo 150mt che l'avevo acquistata ho grippato xkè quel beep che me la venduta aveva messo fino a quel momento solo benzina e nn olio...la terza nn andava molto bene e avevo deciso di nn prenderla e lo restituita e dopo un giorno so che il propietario di questa vespa mentre tornava a casa era rimasto a piedi nn so x cosa.......e infine oggi ho acquistato un hp tre marcie e oltre a qualche cosa che nn va su questa vespa tipo frizione bruciata carburatore sporco manopola del cambio un po dura all'improvviso quando ho sostato per circa 20min a casa di un mio amico la vespa nn voleva partire + quando spingevo la leva dell'avviamento era dura e nn faceva nessun rumore di avviamento lo dovuta trascinare cn la marcia inserita e niente poi ho riprovato e dopo qualche pedalata è ripartita.....KE SFIGAAAA!!!!!

black italy

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 13:28:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
non è che sei allergico alla vespa come tante persone alla f**a?...scherzo non demoralizzarti

vespalady
Nuovo Utente

Donnarosso

Prov.: Milano
Città: meda

8 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 13:50:53  Mostra Profilo
non è che sei allergico alla vespa come tante persone alla f**a?...scherzo non demoralizzarti

che finezza! hihiihihih scherzo,ometti guardate che ci sono anche donne su qui! almeno penso...sperando di nn essere l unica! hihihihih ciao a tutti ema!

ciaooo!!!!!!!

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 14:00:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
si fa per ridere...per tante persone però è un'amara verità...(io in vespa e in amore non ho mai avuto problemi) heheheheh

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 17:48:41  Mostra Profilo
Ciao, non parliamo di sfiga e vespa......in una settimana ho cambiato tre volte le puntine, ora queste vanno, però a freddo no parte....ieri sera le ho risistemate, stamattina scendo tutto contento di riusare la vespa dopo due settimane senza assicurazione, apro il garage ci salto su dò giù una spedivellata e niente, ho tirato giù una caterva di moccoli, alla fine è partita poi a caldo riparte subito.......uscito per tornare ho risistemato le puntine, torno a casa tutto contento che funziona, la riprendo e non riparte, poi ho riguardato il tutto sembrava ok vado a fare un giro arrivo da un amico mi fermo mezz'ora, poi non riparte allora quand'è partita ho dato una sgasata e tornando a casa tirava su aria da qualche parte. Sono arrivato a casa con l'aria per non grippare.....sono salito incazzato nero....speriamo che vada nei prossimi due giorni...
LAsciamo perdere

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 22:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
Benvenuta Emanuela,
non sono sicuro, ma forse per ora sei ancora l' unica donna iscritta,
ma è un forum che non ha ancora 2 mesi di vita...
siamo ancora in pochi e male indicizzati su google
ne arriveranno altre a farti compagnia..

<<che finezza! hihiihihih scherzo,ometti guardate che ci sono anche donne su qui! almeno penso...sperando di nn essere l unica! hihihihih ciao a tutti ema!>>

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 23:29:04  Mostra Profilo
Una donna it's incredible?!?!?!?!? finalmente una presenza femminile nel forum....benvenuta

Vespa...ti punge al cuore

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 08:19:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Come sempre detto...

Niente è più bello di una donna sulla vespa,

se ne parlò anche sul sito in passato,
molti di "noi" regalano vespe alle proprie ragazze ed altri tra cui il sottoscritto, le regalano, ma le morose non le sanno guidare.
La vespa fu il cavallo dell'emancipazione della donna ben prima della cinquecento della FIAT, questo accadeva secoli or sono quando la parola "emancipazione" purtropppo aveva senso di esistere.

Benvenuta Vespalady.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 08:24:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
X Alessandro,

vendile una ad una quelle vespe, per pochi euro non funzionanti, vai a piedi per un anno e risparmi qualche centinaio di euro, poi ti compri una Special ben messa è più semplice delle HP ed ha ben altro DNA.

Non si tratta di sfiga, solo è che non sono Special....

Vespa 50 special, una vespa davvero speciale.

pugnodidadi

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 23:37:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
le special sono troppo meglio...al bando i cassettoni...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:27:52  Mostra Profilo
Beh, inserisco qui la mia sfiga di oggi, visto che siamo in argomento......oggi andiamo in gruppo con le vespe nell'oltrepò a fare un giro.....solo andata 110km...sono andato con una special bianca, ad un certo punto arriviamo quasi a destinazione, ero sul bordo della strada in un punto sterrato e pieno di buche, mi stavo accingendo a ritornare sulla strada quando (menomale andavo piano, circa a 45 all'ora) sento che il motore ha qualcosa di strano, subito tiro da frizione credendo all'inizio di avere grippato (sembrava quasi che si fosse staccata la ruota), poi scalo le marce, e la vespa piano piano si ferma senza frenare. Guardo dal lato marmitta e sembra tutto ok, poi dal lato motore e noto che lo sportellino si è aperto, come mi fanno anche notare alcuni amici, allora faccio per chiuderlo...ma non si chiude e solo a quel punto mi sono accorto che il motore era uscito dallo sportello....Scendo, cerco di mettere in qualche modo la vespa sul cavalletto, dò un'occhiata e ho notato che mancava il dado del vitone centrale che tiene il motore al telaio...menomale siamo riusciti a alzare la vespa e a rinfilare il bullone nel buco dal lato opposto della vespa, ma mancava ancora il dado, allora abbiamo preso quello di uno specchietto e gliel'abbiamo ficcato su a forza (aveva passo diverso). Per il resto dell'andata me la sono fatta sotto per paura che perdessi ancora il motore.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

piuiva
Utente Normale

Alien

Prov.: Padova
Città: monselice

88 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 17:30:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piuiva
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Beh, inserisco qui la mia sfiga di oggi, visto che siamo in argomento......oggi andiamo in gruppo con le vespe nell'oltrepò a fare un giro.....solo andata 110km...sono andato con una special bianca, ad un certo punto arriviamo quasi a destinazione, ero sul bordo della strada in un punto sterrato e pieno di buche, mi stavo accingendo a ritornare sulla strada quando (menomale andavo piano, circa a 45 all'ora) sento che il motore ha qualcosa di strano, subito tiro da frizione credendo all'inizio di avere grippato (sembrava quasi che si fosse staccata la ruota), poi scalo le marce, e la vespa piano piano si ferma senza frenare. Guardo dal lato marmitta e sembra tutto ok, poi dal lato motore e noto che lo sportellino si è aperto, come mi fanno anche notare alcuni amici, allora faccio per chiuderlo...ma non si chiude e solo a quel punto mi sono accorto che il motore era uscito dallo sportello....Scendo, cerco di mettere in qualche modo la vespa sul cavalletto, dò un'occhiata e ho notato che mancava il dado del vitone centrale che tiene il motore al telaio...menomale siamo riusciti a alzare la vespa e a rinfilare il bullone nel buco dal lato opposto della vespa, ma mancava ancora il dado, allora abbiamo preso quello di uno specchietto e gliel'abbiamo ficcato su a forza (aveva passo diverso). Per il resto dell'andata me la sono fatta sotto per paura che perdessi ancora il motore.......

accidenti, questa dovevo ancora sentirla
Fortuna ti e' andata bene va
io ieri col mio px 125 mi son sparato piu' di 100 km su per i colli euganei, nessun problema, anzi bellissimo quando passi per stranine strette ed affollate da gente che passeggia e tutti ti fanno i complimenti per il ferro
Troppo bello

vino vespa e pasta
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |