Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione 50 Special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione 50 Special
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 19:34:41  Mostra Profilo
Un mio caro amico ha una special modificata da pista, sul basamento originale del motore lui ha adattato, non so in che maniera, un g.t.177 cc di un PX e un carburatore da 32.
Questo mio amico la usa solo in pista per fare delle gare.
Ragà, io l'ho provata e, credetemi, fa paura... personalmente non son riuscito a mettere nemmeno la 4^ e mi son fermato per la paura... eppure amo la velocità.
Tenete presente che è elaborata completamente, quindi ha anche delle sospensioni particolari, freno a disco davanti ecc.
Lui mi ha detto che da 0 a 100 km/h impiega poco + di 9 secondi e di velocità massima tocca i 160 km/h.
Se riesco a "rubargli" qualche foto, le devo inserire... rimarrete a bocca aperta.
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 20:26:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cicciokapano

Un mio caro amico ha una special modificata da pista, sul basamento originale del motore lui ha adattato, non so in che maniera, un g.t.177 cc di un PX e un carburatore da 32.
Questo mio amico la usa solo in pista per fare delle gare.
Ragà, io l'ho provata e, credetemi, fa paura... personalmente non son riuscito a mettere nemmeno la 4^ e mi son fermato per la paura... eppure amo la velocità.
Tenete presente che è elaborata completamente, quindi ha anche delle sospensioni particolari, freno a disco davanti ecc.
Lui mi ha detto che da 0 a 100 km/h impiega poco + di 9 secondi e di velocità massima tocca i 160 km/h.
Se riesco a "rubargli" qualche foto, le devo inserire... rimarrete a bocca aperta.

ciao, mi sapresti dire esattamente in che zona della provincia di Torino si svolgono queste gare?

Sisko
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

33 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 23:47:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Comunque non c'è limite a nulla le cose basta volerle! Se per questo c'è anche la ZIRRI che per la vespa fa la 190! Esatto avete capito bene 190cc raffreddata a liquido!

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 00:09:50  Mostra Profilo
questa è una palla...il blocco non reggerebbe questa potenza...

chi non vespa non è

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 09:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Infatti per questo tipo di elaborazione non puoi usare il blocco originale devi fare una richiesta specifica a zirri che ora mai queste cose le fa solo su ordinazione, che ti da tutto carter motore già preparati, albero cilindro cambio speciale frizione tutto tutto tutto se ne vuoi vedere una eccola: [URL=http://imageshack.us][/URL]

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 00:08:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Piano piano ce la sto facendo, ho comprato i rapporti olympia 22/63 come mi avete consigliato, frizione con 4 dischi e molla rinforzata, ora veniamo alla ciclistica, ho le sospensioni che sono andate sopratutto quella dietro, ho provato a sentire in giro ho trovato bitubo a gas che costano una cifra 270 €! Sempre bitubo ma normali 50 € l'uno, oppure infine per 60 € mi danno gli originali voi cosa mi consigliate? Ho rimediato un paio di gomme nuove dunlop tt 91 gp solo che sono 90/90-10 invece di 3.00-10 possono andare bene comunque o la gomma dietro rischia di toccare nel blocco o nella marmitta? Le volevo montare così allungo un pelo il rapporto

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 13:06:35  Mostra Profilo
Ciao, se vuoi allungare un pelo montando delle 3.50x10 prendi quelle cinesi, c'è una marca che non ricordo che le fa di quella misura, ma effettive sono delle 3.25 non 3.50 quindi non ti prende neanche dentro nel motore....
PEr gli ammortizzatori, i bitubo mi sembrano un tantino esagerati, se vuoi prendi quelli tipo "sportivi" rossi e neri con sospensione regolabile...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 15:15:13  Mostra Profilo
Le gomme 90/90-10 non dovrebbero toccare da nessuna parte.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |