Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione 50 Special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione 50 Special
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 10:41:53  Mostra Profilo
allora, c'è qualcuno che saprebbe risp

chi non vespa non è
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 14:07:58  Mostra Profilo
allora, chiedi al tuo meccanico cosa vuol dire "125 alti", non riesco a capire cosa intende....
La campana va bene, è abbastanza da allungo, è a denti dritti. Tra denti dritti ed elicoidali c'è la differenza sostanziale che i dritti in rilascio fischiano....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 15:53:44  Mostra Profilo
ha detto che è un gt 125 a passo lungo...poi ha misurato il diamtro del pistone ed è 57cm...mentre l'altezza del cilindro è 11.5 cm...allora, sai dirmi che cilindrata è?

chi non vespa non è

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 16:38:55  Mostra Profilo
ciao se il diametro del pistone è 57mm (e non cm!!!), allora la cilindrata potrebbe essere 110, esattamente 111,6, diametro esatto 57,5mm, anche se in realtà il cilindro corrispondente non è così alto, per cui non saprei.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 20:05:31  Mostra Profilo
sicuramente se è corsa lunga d.57mm è un 130...non di più

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 21:29:59  Mostra Profilo
gia scusa,mm...cmq grazie...ma percaso sapresti dirmi xkè questi pezzi si chiamano 181 oppure 147 e cosi' via ovviamente sono sempre 125 o 130 a passo lungo...

chi non vespa non è

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 09:44:49  Mostra Profilo
innanzitutto sono a "corsa lunga" non passo lungo, secondariamente, è una leggenda che secondo me qualcuno non smetterà di usare cioè quella di inventarsi ste cilindrate a caso, tipo il 147, il 181, o altre cilindrate simili...tutte cazzate....esiste il 152 fabrizi ma è un kit molto particolare e costa un occhio della testa quindi credo che qui nessuno ce l'abbia.....
Rimanendo coi piedi per terra sulle vespe piccole si arriva al 130...
ciao

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 12:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
mi affascina questo 152 fabrizi...uno qua a pistoia ce l'ha...potreste darmi le informazioni che conoscete su questo gt...dati tecnici?

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona

119 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 19:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Il 152 Fabrizi è molto particolare e ha bisogno del suo albero motore specifico, che ha corsa 54 mm. Ora magari starai capendo che montare quella trasformazione è veramente molto costoso.

http://nazzaoilfilters.altervista.org

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 00:07:15  Mostra Profilo
chissà quanto potrebbe venire??mi piacerebbe averlo...ma che carburazione avrebbe??

chi non vespa non è

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 10:26:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
giux 181 non ci ho capito molto,

ma il 130 Polini ben montato e ben messo sotto alla mia special del 76 4m sfiora i 130, qui non mi credono, ma ho avuto seri problemi a tirarla tutta quella vespa, dopo i 110 avevo come una sensazione di "PANICO", raggiunta la massima velocità, (credo), ho decelerato e accostato ed ero pure sudato, mai avuta tanta paura neanche ai tempi della RD 350 4L0, quel vespino di terza supera la mia PX200, di brutto però e tira pure la quarta, tutta e con vigore, in scia stavo dietro al Burgman 400 sulla tangenziale!!!

Sò che nessuno mi crederà, ne ho avute di moto e motorette, ho coscienza della velocità e del fatto che spesso si tende a sovrastimare, ma quel vespino sventola come una bandiera al vento, salta il dosso come un surf l'onda e se non ti chini ad uovo quasi il vento ti schiaccia l'addome, gli ho tolto l'espansione, montato la scatoletta originale Piaggio ed il parabrezza, ora frenata com'è continua a superare la mia 200 in quarta e siamo di strumento oltre i 110!!!! Fai che sballa pure di 20 ma siamo comunque a 90, ammesso e non concesso che la PX 200 ben messa vada a soli 90 Km/h, quel vespino la supera ed ha il padellino originale Piaggio e pure il parabrezza!!!!

Sconcertante....

pugnodidadi

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 11:00:07  Mostra Profilo
LO SO...neanche a me credono...la mia ha 5 kg sotto,vicino al cavalletto, ma nonostante questo con la prima e con la seconda si alza senza problemi...e senza sfrizionare...quando arrivo a 115-120km/h(in quarta con metà accelleratore) inizio a pregare xkè devo lottare x tenerla giù...e qua non mi crede nessuno...sfido chiunque a venire a provarla...poeta pensa che alle gare di scooter elaborati (accellerazione in 400 m)ho vinto parecchie coppe non tutte da primo posto però sono arrivato quasi sempre al podio...cmq...secondo voi è meglio un collettore normale o lamellare x la mia vespa?

chi non vespa non è

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 11:11:15  Mostra Profilo
lascia quello che c'è ora, non sapendo come è configurata l'aspirazione.....comunque se va bene non toccarle nemmeno una vite sennò inizia a darti problemi....ma ci mandi una foto dallo sportellino?

giux 181
Utente Medio

TRAIN

138 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 11:45:18  Mostra Profilo
come faccio?

chi non vespa non è

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 19:19:43  Mostra Profilo
con la fotocamera....

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |