Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione 50 Special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione 50 Special
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Sisko
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

33 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 23:58:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Ok via vado per la 22 allora chi la commercializza però? Ho visto che zirri ha qualcosa ma non dice la rapportatura
Torna all'inizio della Pagina

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 00:00:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Ok vada allora per la 22/63, però chi è che la commercializza, ho visto che zirri ha qualcosa, però non mi dice i rapporti

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 00:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Beh.. ci sono diversi produttori... rms.. olympia.. cif... non so quale sia la dentatura della campana zirri, ma penso che il prezzosia salato per avere comunque un pezzo perfettamente identico ad altre marche...
Una rms costa circa 40-45 euro, vai da un qualunque ricambista e chiedi i 22763, di qualunque marca, quella non conta niente sui rapporti.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 07:56:25  Mostra Profilo
RMS è un'ottima marca ma anche le altre si equivalgono, evita solo le campane in alluminio in quanto sono molto delicate e richiedono anche i dischi frizione in alluminio.

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 14:03:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Ok adesso vedo cosa trovo

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 14:09:03  Mostra Profilo
ciao, le più diffuse sono le RMS e le Olympia, costano sui 30 euro, su ebay capitano....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 22:28:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Intanto che ci sono vorrei chiedervi un altra cosa mercoledì sera apro il blocco, di meccanica me ne intendo abbastanza e mi aiuta anche un mio amico, ma il problema è che nessuno di noi due ha mai smontato la campana della frizione, come si fa?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 11:08:21  Mostra Profilo
Allora, per aprire il blocco: devi togliere prima di tutto il gruppo termico, poi rimuovi il volano, dopodichè apri il carterino frizione, sviti il pignoncino che è avvitato con dado a ranella autofissante con linguetta al cono sx dell'albero, lo sviti e non rimuoverlo, poi togli il pacco frizione, il piatto accensione segnando con una bella tacca incisa l'anticipo, poi sviti tutti i dadi dei bulloni che tengono chiusi i carter, una volta tolti inizi con un martello di gomma a sollecitare il cono dell'albero lato volano per farlo uscire dal cuscinetto....
Beh, la campana la togli a carter aperti, c'è un seeger da togliere, poi la picchi fuori dal cuscinetto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 09:00:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Buon giorno raga ce l'ho fatta ieri sera ho aperto il blocco, è tutto un seger!!!!!!!!!!!!!! Sono riuscito a smontare tutto senza particolari problemi spero solo di ricordarmi tutto quanto, l'unica cosa è che ho paura che il mio albero sia andato: il blocco che ho aperto era di una 50 special che aveva grippato di brutto (della serie avevo provato a metterlo in moto la compressione era inesistente e quando ho aperto il gt i segmenti erano rotti in due)e mi sa che l'albero ne ha risentito perchè se provo a muovere la biella lateralmente scossa un po' verticalmente invece per nulla....boh speriamo bene! Mi scoccia cambiare anche l'albero

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 09:31:39  Mostra Profilo
BAh, laterale un piccolo gioco ce lo deve avere, più che altro controlla che la gabbietta a rulli tra biella e albero che non sia danneggiata e che la biella non sia storta. Poi ora che ce l'hai giù è l'occasione giusta per rifare la bronzina dove passa lo spinotto, che di solito è sempre consumata e porta alla rigatura del pistone...
Attento se smonti gli ingranaggi del cambio, a ricordarti il lato in cui vanno montati....

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:05:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Gli ingranaggi del cambio mi ricordo dove vanno il più sarà ricordarsi di montare correttamente il selettore delle marce, ho smontato tutto tutto perchè devo sabbiare i carter perchè esternamente c'è tanta di quella terra mischiata con l'olio che ci potrei concimare l'orto! più ovviamente gli faccio raccordare i carter alla 102 e li faccio lucidare a specchio, l'albero lo devo modificare per toglerli un po' di materiale nelle spalle quindi lo faccio controllare anche quello, spero solo di ricordarmi tutto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:59:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non sabbiare quei carter, puliscili alla vecchia maniera, tolti i cuscinetti ed i paraolio, lava tutto, quando rimonti in successione, campana rapporto, kich starter, cambio, chiudi e poi frizione, cilindro ecc...ecc...
Sigillante liquido sulle guarnizioni.

falla volare quella vespa!

Bene bravo bis.

pugnodidadi

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 11:44:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Perchè dici di non sabbiarli poeta?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 13:14:41  Mostra Profilo
Guarda che la morchia dalle mie parti la togliamo prima di aprirli....a benzina li tiri nuovi...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 13:50:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sabbiare potrebbe rovinare le sedi cuscinetto, i cuscinetti devi toglierli per sabbiare obbligatoriamente, e poi se sabbi da un sabbiatore a quelle pressioni li rovini di sicuro, se intendi invece una sabbiatura fai da te con compressore, quasi ti conviene il buon vecchio raschietto, il sempre utile pennello e la benza fresca, vengono meglio anche se ti è difficile crederlo....

pugnodidadi
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |