Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione 50 Special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione 50 Special
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Sisko
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

33 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 22:26:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Salve a tutti sono anch'io un felice possessore di vespa, più precisamente di una 50 Special 4 marce, vorrei elaborarla in questo modo: 102 Polini con scarico e travaseria lucidati a specchio e testa abbassata, marmitta polini la classica a banana, carburatore del 19, forse collettore con pacco lamellare, carter raccordati al cilindro, frizione a denti dritti polini, e rapporti, questi ultimi sono il mio problema perchè non so che rapportatura montare, io peso 85-90 kili, e non vorrei dover impiegare 10 kilometri per tirare le marce fino in fondo mi basta quialcosa un po' più lungo degli originali ma che mi lasci una bella accelerazione, cosa mi consigliate? aspetto fiducioso una vosatra risposta saluti a tutto il forum

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 07:39:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
22-63, 19-19 no lamelle, albero anticipato, 102, marmitta siluro, è giusto e potente, il cento classico ben fatto, superi i 100 però, dovrebbe fare minimo 90, ma a meno di 100 i miei non vanno, a dire il vero ne ho fatto uno lo scorso anno con campana da 21 DD in alluminio Polini, doveva essere corta per quel motore, invece è l'ira di DIO!!! Si mangia il mio 130 Polini che di certo non è motore tranquillo??? Merito della corsa corta?!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 08:07:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Visto che mi sembra che in questo tu poeta ne sappia a pacchi vorrei un'altra info come faccio a modificare l'albero per anticiparlo? Purtroppo ho perso il foglietto dentro la scatola del cilindro te ne sarei molto grato

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 12:16:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
vai alla caccia su internet al sito della malossi mi sembra, ma non ricordo l'indirizzo, lo tagli con frullino e disco a taglio per acciaio, ma attenzione all'albero e alle dita delle mani! Rifinisci il tutto con fresetta abrasiva per trapano. Ti invierei un disegno se ne fossi capace, con il PC sono una sega patentata.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 18:20:45  Mostra Profilo
Ciao, come dice pugno anche io ti consiglio una 22/63 e 19 con collettore classico. Non infognarti col lamellare, lascia quindi la valvola originale senza sfiorarla....
Per l'albero anticipalo però non smussando il bordo dove vai ad asportare il materiale perchè deve essere bello a filo.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 18:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Eccoti qua il disegno...
http://www.carlony.altervista.org/112_%20file/112-04.jpg
E' il foglio del mio 112 polini, ma è uguale a quello del 102.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 10:39:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
Ok garzie a tutti per i consigli che mi avete dato li seguirò, appena fatto tutto vi farò sapere

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:49:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Carlo 83 non è che riesci a mettere l'immagine sul forum, io non la vedo e vorrei stamparla,

sono la solita mezza-cartuccia con il computer è risaputo....

Grazie e Ciao.

pugnodidadi

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 13:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
http://img110.imageshack.us/img110/1216/112048gi.jpg
Qui si dovrebbe vedere

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 11:53:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Visto grazie Carlo!

pugnodidadi

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 15:24:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Sisko

Salve a tutti sono anch'io un felice possessore di vespa, più precisamente di una 50 Special 4 marce, vorrei elaborarla in questo modo: 102 Polini con scarico e travaseria lucidati a specchio e testa abbassata, marmitta polini la classica a banana, carburatore del 19, forse collettore con pacco lamellare, carter raccordati al cilindro, frizione a denti dritti polini, e rapporti, questi ultimi sono il mio problema perchè non so che rapportatura montare, io peso 85-90 kili, e non vorrei dover impiegare 10 kilometri per tirare le marce fino in fondo mi basta quialcosa un po' più lungo degli originali ma che mi lasci una bella accelerazione, cosa mi consigliate? aspetto fiducioso una vosatra risposta saluti a tutto il forum

Vado controcorrente ma visto il peso e visto quello che chiedi io monterei una 24/72, ma non più lunga. La 22/63 io ce l'ho sul 132..

P.S: tieni anche conto del fatto che la denti dritti Polini esiste solo nei rapporti 21/62 e 23/60. La 22/63 è elicoidale, la 24/72 è dritta ma non polini.

Ciao

Modificato da - Carlo75 in data 24/05/2006 15:25:29

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 20:11:48  Mostra Profilo
Vebbè che alla fine è uguale, però se non vuole sentire il fischio dei denti, meglio la 22 denti......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Sisko
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 19:27:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sisko
dite che è troppo lunga la 23/60 che fa la polini quindi?

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 18:37:43  Mostra Profilo
Non è che in assoluto sia così lunga, ma è consigliata per lo più per cilindri 125-130cc (Polini stessa la chaima "campana 125). Con un 102 darebbe luogo a rapporti piuttosto distesi, che richiederebbero un lungo lancio per tirare la quarta..proprio il contrario di quello che vorresti tu, mi pare
Dammi retta, monta la 24/72 o al limite la 22/63, sono lunghe a sufficienza

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 12:27:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Insisto sulla 22 DE, hai detto travasi, marma, albero e tutto il resto, minimo la 22 allora, la 24 è simile, ma non uguale, và bene se te la regalano, se devi comprarla , la 22.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 14:26:26  Mostra Profilo
ma allora voi siete per le vespe da ripresa.....

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |