| Autore |
Discussione  |
|
|
matdoc
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 13:22:10
|
Salve a tutti, ho comprato un copertone per la mia P125x. Soltanto mi son accorto che è un tubeless. Prima di riportarlo però vorrei sapere se è possibile adattarlo su un cerchione che ha sempre montato uno pneumatico classico tube. Grazie a tutti
|
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 13:46:48
|
| Non credo....perchè i tubeless dovrebbero essere più aderenti al cerchio....portaglielo indietro e fai scambio con un 3.50x10 normale |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 15:51:33
|
Ciao matdoc, certo che puoi montarlo ma devi comunque mettere la camera d'aria. Il fatto che la tua gomma sia tubless significa che, se montata su un cerchione adatto, può andare senza camera d'aria. Saluti. |
 |
|
|
matdoc
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 20:39:33
|
Va bene, allora diciamo così: lo monto sul cerchione che ho, ma con la camera d'aria sebbene sia tubeless. Grazie a voi, e speriamo bene |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 21:01:37
|
| ma per quelli non tubeless non ci vuole un cerchio di un pezzo solo? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 21:11:46
|
Non necessariamente. Abbiamo l'esempio della vespa il cui cerchione è composto da due pezzi. |
 |
|
|
matdoc
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 15:06:44
|
Difatti il mio cerchione è in due pezzi. Ho visto anche che su questo forum si consifgliavano i Michelin S83: esattamente quelli che mi han dato. Ma allora, tubeless o no, no cambia niente? Dovrei quasi pensare che i non tubeless non li fabbrichino più? Grazie a tutti |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 16:20:33
|
| Le fanno ancora. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 15:11:37
|
Il Michelin porta la scritta Tubless,
ovvero può essere montato su cerchioni con valvola a tenuta privi di camera d'aria, sulla vespa invece che ha il cerchio scomponibile si montano con camera ad aria, altro punto a favore dell'S83 Michelin d'altronde, se omologato per ruote tubless è di qualità superiore allo standart.
ottima scelta!
... esistono inoltre due versioni, leggi se c'è scritto RENFORCED. |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 18:55:57
|
Il fatto che sia un tubless non c'entra nulla con la qualità. Ci sono pneumatici non tubless migliori di pneumatici tubless... esempi ce ne sono un'infinità. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 13:58:59
|
| Oramai le gomme sono tutte tubless, hanno standart di omologazione più severi, anelli di tenuta sul cerchio ben robusti e carcasse radiali, tele incrociate e sovrapposte, roba che nessuna gomma per camera ad aria montata sulle vespe del passato avrebbe mai potuto sognare, stesso dicasi per le gomme da automobile, se le trovi a camera d'aria sono per la 126 Fiat e rimanenze di 20 anni fà.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|