Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Mi presento... e chiedo preziosi consigli
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Mi presento... e chiedo preziosi consigli
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rada
Nuovo Utente

VNB
Città: Verona


19 Messaggi


Inserito il - 03/01/2007 : 15:59:31  Mostra Profilo
Salve a tutti e buon anno!!!
Mi sono iscritto qualche mese fa ma mi presento solo ora dopo aver letto con interesse molte discussioni!
Sono di Verona e ho sempre avuto la passione per la Vespa, anche se purtroppo finora per i più svariati motivi non ne ho mai posseduta una.
Ora però ho deciso di entrare a pieno titolo nel mondo della Vespa e consultando il materiale disponibile in questo sito sarei indirizzato all'aquisto di una 125 VNB , in quanto la userei soprattutto per le gite nei fine settimana con la mia ragazza e non per un uso quotidiano, perchè mi piace esteticamente e adoro auto e moto degli anni '60!
Cerco qualcosa da restaurare e avrei bisogno di qualche utile consiglio per un acquisto "intelligente" e non ricevere una fregatura da qualche venditore che vuole fare il furbo ...

Ogni consiglio (anche il più banale) è ben accetto, grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.



Finalmente VNB3

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 16:33:56  Mostra Profilo
ciao e Buon Anno anche a te!

è importante che abbia le idee chiare a già sai ciò che sarebbe utile per te...
però pultroppo oggi è abastanza difficile trovare una vespa, sia perchè c'è poca gente disposta a venderle, o perkè legati da ricordi passati o per qualsiasi altro motivo, e poi se c'è qualcuno che la vende si attiene ai prezzi di mercato che sono abbastanza elevati!!!
(ho visto chiedere anche 2000€ per una vespa 50 special restaurata pure male!)

quindi se hai proprio intensione di acquistare una vespa perkè sei attratto dal suo fascino e hai voglia di curartela come se fosse un un figlio tuo... cerca e kiedi a tutte le persone che conosci se sanno di qualche vespa che si vende e fatti un'idea dei prezzi e delle vespe che c sono nella tua città!
se poi riesci a trovare proprio quella che cerchi tu, in questo caso la vnb 125, inanzitutto devi fare attenzione a queste cose:
- che abbia la targa
- che abbia il libretto originale
- che i numeri del telaio corrispondono a quelli scritti sul libretto
se poi è messa un pò male di carrozzeria nn t preoccupare anzi approfittane per fargli abbassare il prezzo!
- per quelle targate è inferiore il rischio che ti prendano in giro poikè occorre recarsi alla motorizzazione o cmq dal notaio!!!
se manca la targa, il libretto o il numero di telaio sia inleggibile diffida e facci sapere, siamo qui per aiutarci a vicenda!

se poi nn riesci a trovare proprio quella vespa ma ne trovi un'altra... ricordati che è sempre una VESPA!!!


dimenticavo: la cosa importante da ricordare è quella di non essere mai entusiasti mentre si va a vedere una vespa poikè il proprietario ne potrebbe approfittare per aumentare il prezzo, e quindi bisogna essere imopassibili e indifferenti alla vespa in questione!!!
quando ho comprato la mia gli ho detto:o l'acquisto o nn l'acquisto è lo stesso tanto mi serve per camminarci, siccome m piaceva volevo comprarmela ma visto il prezzo mi compro uno scooter!!!

spero che ti abbia dato dei buoni consigli!
ciao

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


218 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 16:40:19  Mostra Profilo
Ciao, benvenuto: io avrei un consiglio che è molto banale ma pur sempre un consiglio ti dico per esperienza che spulciando gli annunci economici qualcosa di buono si trova ma devi avere occhio perchè è anche MOLTO facile prendere grosse fregature... A mio parere la cosa ideale è visitare qualche mostra scambio di auto-moto d'epoca; io proverei anche a spargere la voce fra qualche amico o parente,sai di Vespe ne hanno vendute milioni ed è più facile di quanto te possa pensare trovare la "bella addormentata"dentro il garage di un parente o di un amico e farla diventare tua con pochi euro o addirittura gratis Lo so,sono consigli banalissimi ma pur sempre consigli A presto e.... buona Vespa

Filo
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 16:57:25  Mostra Profilo
Lascia stare sto argomento che mi fa sentire male!!!

e apensare che un cugino di mio padre ne ha regalato una a faro tondo il giorno prima che gli e lo chiesto io!!!
ma poi il bello che l'ha regalata ad uno che nn c'entrava niente!
maaaaaaaaaaaaaaaaa! quando la sorte si ci mette è micidiale!
cmq meglio che nn ci penso più!

questo è un buon consiglio magari qualche cugino dei tuoi c'è l'ha e tu nn lo sai... chiedi a tutte le persone che conosci anche a ki pensi nn ne capisca nulla magari può aiutarti!

io forse me ne sto facendo regalre una (la TS 125) da un amico del mio amico che crede sia un accumulo di ferro vecchio!!! gli faccio il favore se me la prendo!!!

speriamo nn se ne penta!!!
incrociamo le dita!!!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:07:55  Mostra Profilo
Se vuoi poca spesa e molta resa...perche' nn ti compri l'ultima Px 150 nuova di zecca? Lo so che nn e' una "vespa d'epoca",ma sempre vespa e' e NUOVA! Con quello che si spende a restaurale risparmi sicuro.
Se invece vuoi qualcosa da sistemare,assicurati assolutamente che abbia la targa o l'estratto cronologico,altrimenti nn comprarla che nn potresti reimmatricolarla ok? E' IMPORTANTISSIMO! Senza una di queste 2 cose nn varrebbe nulla.
Per esperienza personale,guarda nel giornale di annunci della tua citta',sicuro trovi qualcosa a prezzi migliori che a mostre o su internet. Ok? Per dubbi chiedi pure che siam qui apposta.
Buona fortuna!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

Rada
Nuovo Utente

VNB

Città: Verona


19 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:16:45  Mostra Profilo
Grazie per i consigli... sto chiedendo ad amici e sto girando vari meccanici... Comincerò a chiedere ai vari parenti. Secondo voi quanto potrebbe costare con documenti e targa in regola (parlando di una VNB)? Anche se radiata d'ufficio non ci sono particolari problemi per rimetterla in strada giusto?
Speriamo che la perseveranza e la fortuna ci aiutino a salvare qualche vecchia Vespa destinata altrimenti a una brutta fine...

Finalmente VNB3
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:23:53  Mostra Profilo
tutto dipende dalle condizioni della vespa ma principalmente del proprietario!!!

cmq credo che il suo prezzo può oscillare da 400/1000€ stiamo parlando da restaurare!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:35:37  Mostra Profilo
Eccone una!
http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-VESPA-125-VNB-ANNO-1962-CON-DOCUMENTI_W0QQitemZ320067615139QQihZ011QQcategoryZ138532QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

Rada
Nuovo Utente

VNB

Città: Verona


19 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:55:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da mark28

Eccone una!
http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-VESPA-125-VNB-ANNO-1962-CON-DOCUMENTI_W0QQitemZ320067615139QQihZ011QQcategoryZ138532QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem




Grazie per la dritta, guardandola mi sembra messa bene! Terrò d'occhio l'asta...

Finalmente VNB3
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:02:12  Mostra Profilo
Anche a me nn sembra niente male,eppoi...ha i documenti in regola!!
Che e' la cosa piu importante..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:12:45  Mostra Profilo
messa bene!

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non è che sia una bufala?
io non venderei mai una VNB con targa e libretto a meno di 1000 euro.. e poi e poi....

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:28:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da mark28

Anche a me nn sembra niente male,eppoi...ha i documenti in regola!!
Che e' la cosa piu importante..


infatti....la cosa + importante i documenti poi si vede....
...x il resto che dire d'altro....BUONA CACCIA!

P.S. un benvenuto nel forum e un augurio di buon anno...!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:28:20  Mostra Profilo
Onestamente neanche io mi fiderei su e-bay!!!
gli affari secondo me si fanno di presenza parlando a quattro occhi e nn col PC!
poi sono modi di pensare...

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:34:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Benvenuto e buon 2007, augurandotelo in sella alla VNB 125 che sogni!

Non ho niente da aggiungere, quello che ti è stato detto è più che utile, se hai la targa, od almeno il suo numero, puoi fare tutto.
Certo, se la trovi in regola è una grande fortuna, se è radiata ma con tutti i documenti va bene lo stesso, visto che puoi reiscriverla e conservare targa e libretto e se vuoi anche il complementare, ma quest' ultimo solo per scopi collezionistici!

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 20:23:20  Mostra Profilo
BENVENUTO...


cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |