Autore |
Discussione  |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 12:18:38
|
Ciao a tutti ragazzi, prima di tutto colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno sperando sia migliore di quello passato. Avrei da chiedervi una mezza informazione-opinione a riguardo del mio T5. Ormai è da quando l'ho acquistato circa due mesi fa che sto notando che fino ad una certa velocità la vespa accellera molto bene,superati i 70 km/h invece sempra come "strozzarsi",ho notato che il fumo dalla marmitta aumenta e accellera a mio parere con difficoltà. Il fatto è che la vespa prima che la comprassi io era stata ferma un paio d'anni. Potrebbe essere il carburatore sporco che causa questo inconveniente qui? altrimenti cos'altro potrebbe essere? grazie per l'attenzione
|
Filo |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 13:17:44
|
allora,prima di tutto grazie e auguri anche a te 
forse sei andato sul bottone giusto,potrebbe essere roba di carburatore ,sporco che ad una certa velocita esita a funzionare bene,controlla la candela e altro non saprei |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 15:20:29
|
innanzitutto una bella pulita al carburo e una candelina nuova,poi vediamo.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 15:49:56
|
sisi la candela e il carburatore sono le prime cose da controllare!!
 in caso il problema dovesse persistere io smonterei pure il gt e lo pulirei da eventuali incrostazioni! facci sapere come va e vedremo di aiutarti! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 16:32:48
|
Grazie ragazzi per il momento continuo a girare cosi tanto per funzionare funziona ugualmente verso febbraio-marzo quando comincerò a usarla veramente ogni giorno darò una bella pulita al carburatore e monterò una nuova candela,come mi avete detto. Grazie ancora  |
Filo |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 17:56:25
|
Poetrebbe anche essere la marmitta un po chiusa |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 18:46:35
|
Ed eventualmente vespa 125 et3 te cosa mi consiglieresti di fare? |
Filo |
 |
|
poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino
62 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 10:47:36
|
In officina Piaggio alla marmitta del mio T5 hanno praticato dei fori con un punzone, attorno al foro di uscita dei gas di scarico. E questo perchè, a giudizio del meccanico, reputava la marmitta intasata di olio. Averi dovuto sostituirla, ma come paliativo mi ha praticato questi forellini. La marmitta non l'ho cambiata anche perchè la Vespa l'ho usata molto poco, ed ora è ferma da anni. Ma è possibile che in circa 9.000 si sia intasata la marmitta? Ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 13:15:21
|
La marmitta della T5 è particolare, ha verso il lato sx una sezione cilindrica, taglia il coperchietto corrispondente al cannello togli la lana che ha dentro risalda e vernicia nero opaco alta temperatura in bomboletta, la lana difatti si imbeve di olio incombusto e la vespa dalle medie velocità in su si imbratta perchè i gas aumentano si scaldano e fanno evaporare l'olio incombusto, in parole povere si imbratta lo scarico, lo conosco bene, è lui, oppure puoi provare con un vecchio sistema....
Lanciati per circa 40 km alla massima velocità, tiragli il collo allo spasimo, la marma vedrai si pulirà, un viaggetto magari in super strada ma bello lunghetto altrimenti fai poco...
Ancora, forse vendono la SITO plus per T5, quella marma è particolare, pochi sono i motori di vespa capaci di quasi10.000 giri, la T5 ne è capace.....
POLE POSITION. |
pugnodidadi |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 14:21:28
|
Ti ringrazio Poeta ma credo che la cosa sia poco praticabile comunque mi sembra strano,la vespa ha soltanto 16000km Va bè, ora proverò con la pulizia del carburatore e il cambio della candela; alla peggio mi accontento di tenerla cosi e quando le prestazioni caleranno proprio tanto cambierò marmitta. Domanda: esisteva all'epoca (e se esiste tutt'ora) marmitte aftermarket (non originali) omologate ugualmente? altrimenti l'originale Piaggio costa un botto? |
Filo |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 18:18:20
|
Altrimenti se hai il cannello che usano i muratori per sciogliere il catrame lo9 metti dentro il tubo di scarico e vai con le fiamme.Un po dall'imbocco della marmitta sul cilindro,un po dalla fine fino ad asciugare l'interno |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
Discussione  |
|