Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Dubbio su T5
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Dubbio su T5
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NightRider2
Utente Medio

vespa
Prov.: Perugia
Città: Perugia


218 Messaggi


Inserito il - 03/01/2007 : 12:18:38  Mostra Profilo
Ciao a tutti ragazzi, prima di tutto colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno sperando sia migliore di quello passato. Avrei da chiedervi una mezza informazione-opinione a riguardo del mio T5. Ormai è da quando l'ho acquistato circa due mesi fa che sto notando che fino ad una certa velocità la vespa accellera molto bene,superati i 70 km/h invece sempra come "strozzarsi",ho notato che il fumo dalla marmitta aumenta e accellera a mio parere con difficoltà. Il fatto è che la vespa prima che la comprassi io era stata ferma un paio d'anni. Potrebbe essere il carburatore sporco che causa questo inconveniente qui? altrimenti cos'altro potrebbe essere? grazie per l'attenzione

Filo

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 13:17:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
allora,prima di tutto grazie e auguri anche a te

forse sei andato sul bottone giusto,potrebbe essere roba di carburatore ,sporco che ad una certa velocita esita a funzionare bene,controlla la candela e altro non saprei

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:20:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
innanzitutto una bella pulita al carburo e una candelina nuova,poi vediamo....

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:49:56  Mostra Profilo
sisi la candela e il carburatore sono le prime cose da controllare!!

in caso il problema dovesse persistere io smonterei pure il gt e lo pulirei da eventuali incrostazioni!
facci sapere come va e vedremo di aiutarti!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


218 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 16:32:48  Mostra Profilo
Grazie ragazzi per il momento continuo a girare cosi tanto per funzionare funziona ugualmente verso febbraio-marzo quando comincerò a usarla veramente ogni giorno darò una bella pulita al carburatore e monterò una nuova candela,come mi avete detto. Grazie ancora

Filo
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 17:56:25  Mostra Profilo
Poetrebbe anche essere la marmitta un po chiusa

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


218 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:46:35  Mostra Profilo
Ed eventualmente vespa 125 et3 te cosa mi consiglieresti di fare?

Filo
Torna all'inizio della Pagina

poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino


62 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 10:47:36  Mostra Profilo
In officina Piaggio alla marmitta del mio T5 hanno praticato dei fori con un punzone, attorno al foro di uscita dei gas di scarico.
E questo perchè, a giudizio del meccanico, reputava la marmitta intasata di olio. Averi dovuto sostituirla, ma come paliativo mi ha praticato questi forellini. La marmitta non l'ho cambiata anche perchè la Vespa l'ho usata molto poco, ed ora è ferma da anni.
Ma è possibile che in circa 9.000 si sia intasata la marmitta? Ciao
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 13:15:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La marmitta della T5 è particolare, ha verso il lato sx una sezione cilindrica, taglia il coperchietto corrispondente al cannello togli la lana che ha dentro risalda e vernicia nero opaco alta temperatura in bomboletta, la lana difatti si imbeve di olio incombusto e la vespa dalle medie velocità in su si imbratta perchè i gas aumentano si scaldano e fanno evaporare l'olio incombusto, in parole povere si imbratta lo scarico, lo conosco bene, è lui, oppure puoi provare con un vecchio sistema....

Lanciati per circa 40 km alla massima velocità, tiragli il collo allo spasimo, la marma vedrai si pulirà, un viaggetto magari in super strada ma bello lunghetto altrimenti fai poco...



Ancora, forse vendono la SITO plus per T5, quella marma è particolare, pochi sono i motori di vespa capaci di quasi10.000 giri, la T5 ne è capace.....




POLE POSITION.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


218 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 14:21:28  Mostra Profilo
Ti ringrazio Poeta ma credo che la cosa sia poco praticabile comunque mi sembra strano,la vespa ha soltanto 16000km Va bè, ora proverò con la pulizia del carburatore e il cambio della candela; alla peggio mi accontento di tenerla cosi e quando le prestazioni caleranno proprio tanto cambierò marmitta. Domanda: esisteva all'epoca (e se esiste tutt'ora) marmitte aftermarket (non originali) omologate ugualmente? altrimenti l'originale Piaggio costa un botto?

Filo
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 18:18:20  Mostra Profilo
Altrimenti se hai il cannello che usano i muratori per sciogliere il catrame lo9 metti dentro il tubo di scarico e vai con le fiamme.Un po dall'imbocco della marmitta sul cilindro,un po dalla fine fino ad asciugare l'interno

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |