| Autore |
Discussione  |
|
|
sirencat
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 03:00:53
|
ciao a tutti! dopo aver trovato l'olio giusto per miscela e per il cambio avrei bisogno di una delucidazione: dovendo far ripartire una vespa ferma per anni, nel cui cilindro non c'è più traccia d'olio, come mi devo comportare per la riaccensione? Come e quanto bisogna lubrificare le parti in questione? Scusate l'ignoranza! Grazie anticipatamente!!
|
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 07:49:35
|
| quando è capitato a me ho fatto miscela al 3 e prima ho messo alcune gocce di olio dal foro candela ed ho fatto girare il motore per un po' a vuoto senza accenderlo.... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 10:12:21
|
o se no ci spruzzi dentro svitol per la candela e dai un po' di pedalate. Non so se sia un metodo ortodosso, ma ha funzionato. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 15:05:46
|
Si, se è tanto che non si muove quel pistone, secondo me è meglio spruzzare dentro dal foro candela dello svitol che è più fluido dell'olio. Anche se è bloccato lo svitol il più delle volte fa miracoli. Poi dopo averglielo spruzzato (un pochino si intende mica una goccia) lo lasci agire un quarto d'ora (anche se non è bloccato) e dopo gli dai un po' di pedalate senza candela in modo da lubrificare bene il cilindro. Poi naturalmente i primi pieni faglieli un po' grassi...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
sirencat
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 16:09:25
|
| grazie mille,allora proverò con lo svitol! Speriamo bene! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 09:09:45
|
Miscela al due per cento, come se nulla fosse, apri benza e tira aria, se è fermo da meno di trenta anni parte al secondo colpo,
ricorda è una vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|