Autore |
Discussione  |
|
skipperblak
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: messina
20 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:52:50
|
scusate l'ignoranza, vorrei sapere le differenze tra le small, e cioè la et3, la special 4 marce, la special 3 marce e la special a testa tonda. siccome vorrei comprare una special testa quadra a 4 marce vorrei un chiarimento sui vari tipi e quale è meglio comprare.
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:58:06
|
Sostanzialmente della special 4 marce ce n'è due "versioni", la prima prodotta dal 75 al 78, la seconda "migliorata" dal 78 a fine produzione. Quest'ultima versione è quella più "evoluta" sotto alcuni aspetti, il telaio rimane uguale anche alla versione precedente con piccoli miglioramenti (es. forma bloccasterzo, ecc).... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
skipperblak
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: messina
20 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 13:19:52
|
di 3 marce a faro tondo c'è nè solo un tipo? ne ho trovata una che forse mi regalano, quanto vale? |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 14:07:28
|
Di 50 tre marce faro tondo ce ne sono una marea, dalla 50 N del 63, alla R ce ne sono molte di mezzo, per esempio la N passo corto, la N unificata, la L. Sul telaio della 50 sportellino piccolo nascerà la 90 (cerchi pieni da 10" unico colore disponibile il celeste che la contraddistinguerà, motore corsa lunga, contakm di serie rispetto alla 50), poi dalle 50 sportello grande prenderanno vita la 90 SS e la 125 Nuova che si evolverà nella 125 Primavera che a sua volta diventerà anche ET3. Per l' estero esistevano anche la 90 sportello grande, da noi introvabile, la 100, la 100 Sport, la 50 SS, la 50 SR, la 90 Racer, poi un' infinità di altri 50 "ibridi": pensate alla Special per il mercato tedesco, che aveva lo sportellino laterale come il Primavera. Poi vennero le PK e derivate. Ma questa è un' altra storia. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|