Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - RIFLESSIONE NATALIZIA
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 RIFLESSIONE NATALIZIA
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NightRider2
Utente Medio

vespa
Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 11:38:51  Mostra Profilo
Ciao a tutti come da titolo il natale è ormai alle porte e io vorrei sottoporre a tutti voi del forum un pensiero che forse potrebbe anche far riflettere un poco. Tale scritto è stato realizzato da me; si,oltre alla vespa ho anche la passione per la scrittura. Non sono un poeta come il "nostro"Poeta ma per me è ugualmente piacevole.Ci tengo a precisare che scrivo SOLTANTO poichè credo possa far riflettere,non per semplice autocelebrazione o inutile pubblicità. Un rinnovato augurio di buon natale a tutti. NATALE DOLCE-AMARO E'quasi ora,ci siamo! Soltanto tre giorni ci separano dalla festa più importante dell'anno:"la festa"per eccellenza.Il clima che si respira è il medesimo di ogni anno: addobbi e luci a non finire lungo le vie cittadine,strade affollate,negozi presi d'assalto; un'estenuante lotta contro il tempo e la fantasia,finalizzata alla ricerca del regalo "giusto"per la persona giusta. Già,bella festa il natale.Durante il suo trascorrere tutto appare cosi magico,oserei dire surreale.Mi sembra cosi paradossale che in questo mondo cosi trasformista possa durare una festa cosi antica.Ma in fondo cosa è veramente il natale? Natale è un bicchiere di vino,qualche spicchio di arancia sistemati fuori dalla porta di casa per saziare il vecchio e stanco Papà natale;il natale è quella tenera luce negli occhi dei bambinidinnanzi ai doni;Natale è per "noi"adulti l'occasione di riflettere,allontanare malumori e tristezze di ogni giorno riconciliandoci tutti quanti attorno ad una tavola.Bello,vero? Si,sicuramente un insieme di magie e meraviglie che ci fa dimenticare di un'altra festa.La festa di chi passerà il venticinque dicembre in un freddo letto d'ospedale con il fiato dellla morte sul collo;la festa di chi trascorrerà la notte della vigilia in stazione,al gelo,sdraiato sopra un cartone a contemplare il cielo e chiedersi: "Perchè tutto ciò?";la festa di chi vive la quotidianeità con un coltello conficcato nel cuore,incapace di risalire dalle sabbie mobili della vita;la festa di chi non ha rimasto altro che una lacrima amara come bene più prezioso.No signori,mi dispiace.Il natale non è magia e gioia per tutti;coloro che dicono ciò non fanno fatica,troppo semplice pronunciare certe frasi avendo la pancia piena e il portafoglio gonfio. Cosa è veramente il Natale? Un liquore di vecchissima data con un gusto dolce e un retrogusto amaro,assai amaro

Filo

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 13:54:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
In effetti, più volte ho pensato a questo...
Io a gozzovigliare ed altri che sono sul punto di schioppare.

A volte mi vergogno.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 16:48:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
..........cose giuste dici ex,fai gli stessi pensieri miei,io davanti al caminetto caldo e gli altri a morire di freddo,un giusto pensiero,io non mi vergogno,bensi sto male solo a pensarci e mi dispiace moltissimo,diciamo che io odio il Natale,vedo tutte ste cose sfarzose le pubblicta con bambini e adulti felici che si strafogano di panettoni ecc. è questo che odio... vedere la sofferenza nascosta dietro la felicità di altre persone...il natale è bello solo per chi se lo puo permettere visto che ora il natale devi potertelo permettere,senno che natale è......
la sera mangi pasti caldi cose buone,e chi no..chi suppica dio di ricevere magari solo un tozzo di pane duro..

se è per questo,io ormai ho smesso di credere in Dio,visto che se a natale nasce il salvatore,che poi non salva prorpio nessuno... beh non vale nemmeno la pena che vada in chiesa a pregare..tanto

non lo dico per rattristarvi per carità...

comunque Buon Natale

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 16:59:01  Mostra Profilo
E' così.Da bambini il Natale è qualcosa di magico,i doni,i parenti che ti vengono e vai a trovare,la neve,la vacanza da scuola,la recita natalizia,le luci per strada,il presepe,il via vai per le strade.Tutte belle cose che purtroppo col tempo svaniscono un pò perchè aumentano gli impegni,i pensieri per la testa.Allora è da quì che inizi davvero a capire cos'è il Natale quello "effettivo", dove inizi davvero a capire la sofferenza di quella persona che vedevi da bambino per strada accovacciata a mendicare,di quella persona su di un letto all'ospedale o ancor peggio delle immagini di guerra...Ogni anno per natale vogliamo per tutti un mondo migliore ma ogni anno puntualmente non è mai così.Ragazzi non voglio deprimervi,ma penso che sarebbe ora che il mondo iniziasse davvero a cambiare nel meglio.Come?questo non lo so neanche io...

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)

392 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:24:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
io ho smesso di credere in dio da quando ho visto com'è efettivamente il mondo... da sempre

FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!!

....sognando l'heineken jammin' festival....

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 21:37:24  Mostra Profilo
avrei risposto mettendo solo un punto, ma poi leggendo (già sono scemo di mio, in più c'è da leggere tanto), secondo me ormai il natale per molti (fortunati) è come un giorno normale, il pranzo varia di poco, certo magari si mè più in compagnia... cmq non credo che adesso dire che se il mondo va a bagasciè, allora non crediamo più in Dio.. non credo sia giusto, piuttosto lo si può dire nei confronti della chiesa, li si che è un mondo che fa schifo...
lo so, che certe volte si dice, "ma dov'è Dio adesso"? sembrerà un discorso poco affine a questa discussione, e quindi risposta ognuno se la darà, non sono certo io che devo insegnare quello che è giusto o sbagliato...
rinnovo gli auguri a tutti...

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 10:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
per carità io non ho detto quel discorso per rattristarvi...mai!

ma volevo solo farvi capire che secondo me dio nn c'è,perche altrimenti nel giorno della nascita di suo figlio,farebbe passare un Natale felice a tutti, poveri e ricchi...

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

198 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 17:44:33  Mostra Profilo
secondo me è troppo comodo dare la colpa a dio per i mali dell'uomo...
da quando abbiamo iniziato a sviluppare e affinare la nostra intelligenza, abbiamo iniziato la nostra distruzione...
siamo nel XXI secolo e il mondo gira solo intorno ai soldi...
a mio avviso abbiamo perso il controllo tutte le cazzate che abbiamo fatto ora ce le troviamo contro...
la colpa non è di dio ma della stupidità dell'uomo...
la natura è una macchina perfetta e comprende anche morte e sofferenza, il fatto è che abbiamo fatto troppe scelte sbagliate e ci stiamo allontanando dalle nostre radici e dio non può farci nulla...
le cose magari non cambieranno, ma non credo sia un buon motivo per perdere fede e speranza...
non sò "cosa" o "chi" sia dio, il fatto è che non credo che esista per risolvere i nostri problemi...
comunque lo ringrazio per quello che ci ha dato
è vero che è facile parlare se stai bene, ma sono convinto che quando stai davvero male, tanto male che gli altri intorno a te non riescono e capire, bè, allora credo che inizi a sentire la sua presenza più forte vicino a te...
il tuo problema non si risolverà, ma non sarai solo
questa è la mia opinione

CHI VESPA MANGIA LE MELE!

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 18:07:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
La storia e la retorica che a Natale siamo tutti più buoni e palle varie a mio avviso è una trovata etico-pubblicitaria. Il significato originale di Natale lo sappiamo tutti, è la nascita di Cristo per chi di noi ci crede. Mi rendo conto che credere in Dio è difficile e a volte imbarazzante per tanti di noi, anche per i credenti. Non dobbiamo meravigliarci se in questo mondo trasformista esista ancora il Natale, perchè il Natale, quello vero, non c'è più! E' proprio il mondo trasformista che ha trasformato il Natale in una festa di luci doni, baby dolls rosso acceso e cazzate letterarie tipo la favola dei tre fantasmi!
Gesù Bambino non porta i doni e Babbo Natale in realtà come tutti sappiamo altro non è che un Santo appunto "trasformato". Io non credo di conoscere il vero significato del Natale, anche se sono molto molto credente. Sono giunto alla conclusione che non ci dev'essere UN solo giorno dell'anno nel quale farsi prendere dalla tenerezza e dal buon cuore, se si hanno veramente le palle il buon cuore bisogna averlo ogni giorno! Perchè quella gente che soffre e che dorme al freddo non è che soffre solo a Natale soffre tutti i giorni così come noi tutti i giorni stiamo sbragati sul divano o seduti davanti al camino. E tutti lo sappiamo e lo vediamo ogni giorno, ma forse facciamo finta di niente. La riflessione di NightRider mi sembra azzeccata e sacrosanta, ma non dimentichiamoci che per chi vive nel disagio Natale non è diverso dagli altri giorni dell'anno! E' diverso solo per noi "benestanti" che un giornno all'anno ci concediamo il lusso di spendere dei soldi per regalare qualcosa a chi ci è caro! Anche i cristiani come me sono stati travolti dal consumismo, me compreso. Mi rendo conto solo ora che in tanti anni, da cristiano, non ho mai riflettuto sul vero significato del Natale, non mi sono mai fermato a pensare di ringraziare Dio per aver mandato tra noi suo figlio per "toglierci dai guai". Discorso ridicolo questo vero? Forse per chi non crede, ma chi ha un pò di fede forse riesce a capirmi.
Con questo non voglio ergermi sopra nessun pulpito, volevo solo esprimere un mio parere, se sono sembrato arrogante chiedo venia, non l'ho fatto apposta!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |