Autore |
Discussione  |
calabrone74
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 11:08:46
|
ciao a tutti, mi sono appena iscritto 
mi chiamo matteo e scrivo da prato (sono fiorentino pero'!)
posseggo da poco una vespa 50R del '71 in fase di restauro, o meglio è quasi finita, mi manca davvero poco per metterla su strada (devo attaccare il carburatore, regolare carburazione,i vari fili ecc...ecc...) e poi farle passare la revisione, purtroppo ho smarrito il librettino 
vi mostro alcune foto della mia piccolina 

che ve ne pare?!?!?
durante le feste di natale faccio le ultime cose, vedi rimettergli su il padellino per passare il collaudo ed altre bischeratine 
spero di conoscervi e magari di ritrovarci a primavera da qualche parte con le nostre amate vespine
|
Modificato da - frysky in Data 20/12/2006 09:35:23
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 11:52:57
|
tipo....prendere un bel pezzo di gommapiuma ed imbottire la sella e comprare sul catalogo vintage presso un ricambista Piaggio il fermo regolazione faro che manca, togliendo quella guarnizione che lo ferma e ripristinando l'originalità....
d'altronde la tua vespa è molto bella e curata, merita tra i piccoli ritocchi anche questi ultimi che ti ho suggerito....
BENVENUTO!!!!
Un CALABRONE!!??
A giudicare dagli insetti che RONZANO da queste parti del WEB la PRIMAVERA deve proprio essere vicina bisogna che mi dia da fare....
Api, Vespe e Calabroni!!!!
Di nuovo un benvenuto Calabrone, il nome che hai scelto è proprio bello, la tua vespa anche, per caso l'hai risistemata tu?
Io sono POETA, amo le small e le vespe in genere, sono di Roma ma spiritualmente lì vicino a te mentre ti passo una chiave da 11mm....
CIAO! |
pugnodidadi |
 |
|
calabrone74
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 12:15:45
|
ciao poeta,grazie per il benvenuto e per i complimenti 
per quanto riguarda i suggerimenti che mi hai dato, posso dirti che sia la sella che il cavalletto (quello di diametro 16) sono in arrivo, per ora ho montato quelli che vedi per tirarla fuori dal garage, visto che eran mesi che non rivedeva la luce a gia dimenticavo, il fermo per il faro è gia su montato e la guarnizione gia tolta.
bè si diciamo che l'ho restaurata io per modo di dire  quella che vedi è una trovatella  era abbandonata da 5 anni da un carroziere li bella tutta riverniciata dentro la carta con le bolle e stava per esser buttata via xkè il vecchio proprietario non la voleva più! non ci ho pensato 2 volte, ho 50 euro alò carroziere e l'ho portata via.
ecco la foto di quando sono andato a prenderla e portata a casina.

io non ho fatto altro che ritrovare i pezzi mancanti (motore,forca,ruote,mozzi,manubrio,cassone ecc...ecc...), poi ho passato l'impianto elettrico, guaine fili, insomma ho fatto tutte quelle cose che si devan fare quando si rimonta una vespa.  unica cosa che ho fatto fare è la revisione totale del motore (a me purtroppo non riesce) e far verniciare i pezzi mancanti e poi via pian piano il montaggio!!
e quello è il risultato 
bè diaciamo che come primo restauro per uno che di vespe ne sapeva decisamente pochissmo non me la son cavata male
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 12:23:51
|
IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA E' SALVARE UNA VESPA!
Questo dico spesso, e tu....
mi racconti questa storia!
Ma io sono "ONORATO" di fare la tua conoscenza Calabrone!!!
Mi inchino a chi, come te, rende onore a questa passione.
Ben fatto Calabrone! Ben fatto davvero.....
UNO COME TE.
|
pugnodidadi |
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 20:02:23
|
Calabrone ben venuto! Bella botta di fortuna trovarla gia' verniciata,a me e' costato 800 euro il carrozziere! Hai fatto un ottimo lavoro,se nn ti offendi vorrei farti una piccola osservazione:Poeta ha elencato alcuni lavoretti per migliorare la tua Vespetta,io personalmente smonterei anche quel clakson e ,ripulito dall'ossido con paglietta,lo luciderei con olio di vaselina...sta cosi' male cosi ossidato.. Posta foto a lavoro finito,mi raccomando! E...se hai domande,chiedi pure,noi siam una grande famiglia e ci si aiuta sempre a vicenda! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 00:09:31
|
e poi la marmitta non so se passi la revisione con la siluro montata |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
calabrone74
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 08:44:33
|
ragazzi grazie sa per il benvenuto che per i consigli
sicuramente in questi giorni mi mettero' all'opera per migliorare quelle piccole cose che avete gia notato 
a dimenticavo, il padellino lo devo rimontare, l'ho preso ieri nuovo e devo mettergli una boccolina all'interno del collettore per farla andar più piano, senno' col cavolo che il collaudo lo passo, ho un 75 della dr nuovo di zecca sotto  |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 08:56:23
|
PURE LA DRITTA DELLA BOCCOLINA!
Ma sei un grande! E la sai lunga...
Confessa CALABRONE, nel tuo petto batte un...
CUORE DI VESPA!
Certo quella non è la tua prima Vespa!
UNO COME TE |
pugnodidadi |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 09:34:13
|
Sezione sbagliata, post spostato!
Invito l'utente a postare il messaggio nel post adatto, ovvero quello riferito alla propria regione di appartenenza! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 20/12/2006 09:37:07 |
 |
|
calabrone74
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 10:00:38
|
frysky...chiedo scusa, sto' capendo pian piano come funziona il forum, spero in futuro di non sbagliare 
poeta.....no non è la mia prima vespa, nel lontano 1990 giravo per le strade di firenze con questa cosa qua 

scheda tecnica:
motore 138 cc della malossi con doppia alimentazione (il collettore partiva dal carburatore per poi sdoppiarsi ed andare sia sul cilindro che sul carter) carburatore del 24 cilindro rigirato (praticamente l'attacco della marmitta era rivolto verso la ruota ant. anzichè come tutte le vespe verso la ruota post.) volano in carbonio marmitta artigianale ricavata da una cagiva mito 125 frizione a denti diritti e altre cose che ora non ricordo proprio
non vi dico che magone mi è venuto quando ho ritrovato queste foto, purtroppo non la ho più......
a dimenticavo, dovetti cambiare 3 volte colore alla vespa perchè ero segnalato ai vigili

beata gioventù 
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 11:04:25
|
Ci avrei giurato!
|
pugnodidadi |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 16:00:19
|
che belva!   
a proprosito cos'è laboccolina?in che punto si trova? |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 19:05:45
|
ciao e benvenuto... io con la mia 50 r ho passato la revisione con il 16/16 un 65 del c.... e la siluro vai tranquillo ke tanto la siluro è omologata... per vespa 50
|
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 19:11:57
|
PORCA PUTTANA!!! ma che diavolo di vespa è quella?! allucinante la marmitta mi togli una curiosità calabrone? riuscivi a tenere la ruota anteriore a terra?? Cmq benvenuto nel sito e piacere di fare la tua conoscenza La tua vespetta è veramente bella, ora un'ultima sistematina e poi si torna in strada... A presto su questo fantastico sito. W LA VESPA |
Filo |
 |
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 19:12:07
|
Benvenuto Calabrone!!   |
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 19:19:32
|
benvenuto...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Discussione  |
|