| Autore |
Discussione  |
|
damiano85ts
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 18:26:49
|
Ciao a tutti!!
Sono quì per l'ormai solito problema che ha la mia vespetta... prende aria da qualche parte...
Il paraolio lato volano è nuovo, e difatti dopo averlo fatto cambiare il problema non si era più verificato...
Adesso si ricomincia da capo... ne stò uscendo pazzo!!!
cos'altro può essere?
Grazie in anticipo.
|
Chi mangia le mele!! |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 18:40:27
|
cavolo...ancora problemi?? io porterei il motore e gli farei cambiare tutte le guarnizioni e paraoli vari...ormai! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 09/05/2006 16:39:28 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 15:06:24
|
| cambia motore che fai prima...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 21:56:03
|
Mi dispiace solo che ci dividono circa 600 km altrimenti gli davo un'okkiata io al tuo motore. Sei sicuro che i carter non siano crepati in qualche parte nascosta e passa dell'aria?
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 14:07:20
|
| Mi è venuto in mente........ma il feltrino sul collettore del carburatore c'è ancora? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 17:01:25
|
Ciao a tutti!!
Portata di nuovo dal meccanico (non quello che mi ha fatto il paraolio, ma da uno con qualche anno in più sia d'età che di esperienza...), l'ha accesa, ha trafficato un pò con il carburatore, ha smontato il getto del min, ha acceso una fresa e gli ha dato una passata oltre ad una soffiata con il compressore.
Boh, insomma dopo aver trafficato una decina di minuti scarsi... perfetta!!
5 € ed è passata la paura... 
Speriamo che stavolta sia l'ultima... |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 17:02:32
|
| speriamo... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 20:46:26
|
| Ah si a volte puoi provare a togliere il getto del min metti in moto e tappi con un dito il buco dove si inserisce, semmai regoli un po' la vite laterale e vedi magari va meglio... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 08:42:50
|
Già detto che era semplicemente il carburo, il feltrino, il tappino, il serraggio sul collettore, sono felice per te che tu abbia risolto, ma un vespista certi panni se li lava a casa propria.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 14:44:51
|
Pugno non me ne volere... ma sono uno studente universitario e di tempo libero per smontare le vespe non ce l'ho... anche se mi piacerebbe fare un pò lo "smanettone"!! Quindi quando ho qualche problema devo, per forza di cose, rivolgermi a persone esperte... ... Comunque sia amo le mie vespe almeno tanto quanto ami le tue, e nonostante tutto, mi sento un vespista a tutti gli effetti! |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 15:11:05
|
K-ricevuto, era l'unica soluzione, dunque era la soluzione giusta.
bene, bravo, bis, |
pugnodidadi |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 17:41:20
|
Grazie della comprensione!!  |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 13:26:11
|
| Io quando la mia vespa ha qualche problema elettrico, mi inbeep così tanto che non riesco a metterci mano.....cioè poi mi sembra sempre che ci sia qualcosa che non va correttamente (anche se poi funziona bene) e quindi la devo fare vedere al mio "collega" di restauro....su quelle degli altri ci metto mano liberamente e va sempre tutto come deve andare...... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:32:07
|
Io invece ci metto sempre e solo io le mani sulle vespa, ma le mie mani non mi ascoltano e già sanno cosa fare, mai una cosa storta, mai un problema, comincio a pensare che qualche entità si sia impossessata di "loro", che l'anima di qualche super operaio Piaggio dei bei tempi andati lavori utilizzando le mie mani per materializzare esperienze perdute, sembra assurdo lo sò, ma è qualcosa più dell'esperienza che mi porta ad individuare un guasto e poi quei motori...., appena chiusi partono con mezza pedivellata, pieni di olio e parti reciclate, mai un grippaggio o un cavolo di intoppo, a volte sussurro parole al coprivolano e le vespe ripartono per non fermarsi mai più, tutto questo non rientra nel mondo del "normale" è stregoneria pura e inizio a preoccuparmi, comincio a dubitare che le mie capacità siano realmente frutto del mio sacco, avverto come la sensazione che potrei restaurare domani una GS 150 del 58 dalla A alla Z senza aiuto e come se nulla fosse, quasi avessi sempre avuto e conosciuto quel vespone e questo non è normale.....
Stregato o stregone? |
pugnodidadi |
 |
|
|
damiano85ts
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 15:59:50
|
Per la vostra (e soprattutto mia...) felicità, se Dio vuole sabato porto a far mettere in sesto di carrozzeria la mia special... E indovinate un pò?? Me la smonto io con mio padre!! Così finalmente saprò smontare qualcosa in più del carburatore o dello scarico...  |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 20:19:14
|
| A me sembra bella la tua special....a meno che nel frattempo non ti sei messo con attenzione a graffiarla.... |
|
 |
|
Discussione  |
|