| Autore |
Discussione  |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 10:50:44
|
Salve a tutti, volevo chiedere un vostro aiuto circa un dubbio che mi è sorto leggendo un post in un altro settore del forum. Sto restaurando una Vespa 50 R del 1972 e, poiché la carrozzeria era stata molto tamarrata dal precedente proprietario, non son riuscito a capire quali fossero le scritte originali da applicare sullo scudo anteriore e sulla coda. Un amico mi aveva detto che questa vespa aveva la scritta anteriore "vespa" identica a quella della Special e quella posteriore simile a quella sella Special ultima serie ma con la scritta "Vespa 50". Leggendo il post qui sul forum, ho avuto il dubbio che le scritte che ho comprato siano relative alle Vespa 50 R modelli recenti in quanto sembrerebbe che la Vespa R (primo modello) avesse solo la scritta anteriore "Vespa 50" in corsivo come la Vespa 50 L. Qualcuno sa darmi un'informazione certa sulle scritte da applicare sulla mia Vespa 50 R del 1972? Grazie.
|
|
|
Francy88
Utente Attivo

Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 11:03:50
|
ohhhh allora siamo in 2 ad essere stati fregati...a me hanno rifilato la targhetta "vespa" anteriore dei modelli recenti per una vespa del '65 dicendomi che quelle piu' vecchie non le facevano piu'...differisce dall'originale per piccoli particolari, pero rode.... ho messo le foto su "restauri e notizie storiche" --->discussione "targhetta vespa"....
ciao |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 11:25:41
|
Ho visitato la discussione che mi hai segnalato ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Ciò che chiedo è quello di sapere quali sono le scritte giuste da applicare alla mia Vespa. Saluti. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 14:29:21
|
ciao, da quanto posso dirti e da quanto ho capito fin'ora sulle 50R affermo che se è una prima serie (della R) ha cerchi chiusi con quattro dadi centrali e ruote da 9" e quella serie ha solo la scritta in corsivo frontale "vespa 50" come dici tu come la L. Le serie dopo hanno ruote da 9" con cerchi aperti e scritta frontale "vespa" (come l'ET3 o modelli simili) e posteriore la targhetta "vespa 50" tipo la special ultima serie.....
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 14:30:38
|
| se è del 72 e ha cerchi chiusi missà che ha la scritta in corsivo.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 16:33:29
|
Ciao Vespa 90, grazie del tuo intervento, ma la Vespa 50 R nasce con i cerchi da 9 pollici di tipo aperto (di questo ne sono certo al 100%). Le uniche ad avere i cerchi da 9 pieni sono la Vespa 50 N e la L (tra quelle comuni). La mia è sicuramente tra le prime visto che questa Vespa è stata prodotta fino al 1984, ma le prime avevano solo la scritta anteriore in corsivo o quella di tipo "moderno" avanti e dietro? Ho fatto anche una ricerca su Vespatecnica ma non ho trovato la risposta alla mia domanda. Saluti.
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 18:38:00
|
Citazione: Messaggio inserito da cicciokapano
Ciao Vespa 90, grazie del tuo intervento, ma la Vespa 50 R nasce con i cerchi da 9 pollici di tipo aperto (di questo ne sono certo al 100%). Le uniche ad avere i cerchi da 9 pieni sono la Vespa 50 N e la L (tra quelle comuni).
esatto... cmq la 50R del 73 che avevo io aveva sulla dx dello scudo la scritta vespa50 in corsivo in stile L... quella posteriore invece era come quella della special ma semplicemente "vespa 50"...
quindi: vespa50 corsivo anteriore "stile L" vespa50 normale nella targhetta posteriore "stile special" |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 19:37:51
|
Il problema, almeno per quanto mi è sembrato di capire, è che la prima serie dovrebbe avere la scitta in corsivo solo sull'anteriore e sulla parte posteriore non dovrebbe avere nulla mentre l'ultima serie dovrebbe avere le scritte di tipo nuovo come la special sull'anteriore e sul posteriore. Ma la mia che è del 72 è una prima serie o una seconda serie? Saluti. |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 19:39:54
|
| Come faccio ad inserire una foto? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 15:10:32
|
ciao se è delle prime serie solo scritta anteriore come la 50L in corsivo "vespa 50" dietro niente! Io ho visto comunque delle 50R con cerchi chiusi a 4 dadi prime serie....ecco perchè te l'ho detto |
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 15:50:03
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
ciao se è delle prime serie solo scritta anteriore come la 50L in corsivo "vespa 50" dietro niente!
eh,ad essere sincero non ricordo bene neanke se la mia l'aveva quella dietro ne.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 20:44:27
|
| se volete metto io una foto della mia del 71 |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 21:05:30
|
per winter, se era una serie successiva con scritte più moderne ce l'aveva anche dietro.... per lorevannux, se metti le foto di quella gialla allora va bene, quella bianca era successiva... |
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 21:20:29
|
Ciao Lorevannux, vediamo la tua vespa!!!
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 21:25:11
|
Enigma risolto... ho trovato in rete una foto di una Vespa 50 R del 1973 e aveva solo la scritta "Vespa 50" in corsivo sullo scudo. Grazie a tutti per l'interessamento al mio caso. Saluti. |
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 21:56:50
|
| proprio così...bella bella bella bella...mi sono innamorato della giallina...però sono già occupato da una parte con la special...dall'altra senza scherzare con una bella figliola in carne ed ossa...resterà un po' da parte...ma visto che anche i lavori sulla special vanno a rilento diciamo che resterà un bel po'da sola...un pelo di f**a tira più che un carro di buoi |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
Discussione  |
|