Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Sistema Frenante
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Sistema Frenante
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukariello
Nuovo Utente

vespa
Città: Roma

5 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 14:56:17  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
ho una vespa px 150 con il freno a disco anteriore. Da poco ho cambiato le pasticche dei suddetti freni...ma la leva fa uno strano gioco, nel senso che se la premo a lungo la ruota anteriore si blocca completamente con il rischio di slittare. Non capisco quale sia il problema...e chiedo il vostro aiuto.
Grazie

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 15:03:33  Mostra Profilo
beh, sono freni a disco! Mica a tamburo che non frenano.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

lukariello
Nuovo Utente

vespa

5 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 15:22:59  Mostra Profilo
...scusa se insisto...ho la vespa da quasi 15 anni e ricordo benissimo come frenano quelli a tamburo!!! Ripeto la ruota si blocca all'improvviso e completamente...sembra quasi che dopo la frenata le pinze rimanessero bloccate!
Non riesco proprio a capire.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 20:55:43  Mostra Profilo
Allora prova a smontare le pastiglie dei freni e dagli un'occhiata.....il filo torna subito?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 08:01:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Lukariello, conosco molto bene il problema, la causa sta nel pistone della pompa che rimane in pressione anche quando lasci la leva del freno, è un "difetto" che se trascurato rende i PX a freno a disco pericolosi, si perchè non hai modularità e sulla breccia rischi bei voli! Prova ad ingrassare il pistoncino che si trova sotto al gommino a soffietto dietro la leva, migliora ma non per molto, il PX a disco ha una pompa Grimeca che non è il top, l'ultima serie ha un prapolvere ricavato dalla plastica del cruscottino, ma serve a poco, dopo i primi due anni e qualche acquazzone tutti hanno quel problema, risolvibile solo per breve tempo poi sei daccapo!!! Soluzioni esistono ma sono laboriose e non proprio da box di casa.

Nel 1997 acquistai una 200 con tamburo, erano appena usciti quelli con il disco, ma io chiesi allo stesso prezzo una rimanenza, mai scelta fu più felice, quel tamburo frena sulla arcobaleno, ha il dado eccentrico per la regolazione, come ogni arcobaleno, il vespone nasce a tamburo, non inchioda e disarciona, il disco lo capisco sui 210 POLINI da 130 Km/h, ma tutti i giorno stanca, se poi un giorno dovessi cambiare la banana anteriore ne vedrai delle belle!!!

Prima o poi mi compro la 150 a disco nera, me la sono promessa, il mio amico Luigi ha la 200 a disco del 1997, che io gli sconsigliai, quella pompa romperà sempre i coglions già lo sò, ricorda che la vespa è come il buon vino,

più è vecchia, più è migliore....

pugnodidadi

lukariello
Nuovo Utente

vespa

5 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 11:28:21  Mostra Profilo
Poeta..ti ringrazio tantissimo. Purtroppo, hai ragione, non è un problema da box di casa!!! Speriamo che il meccanico sia in grado di risolvere il problema!!! Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa....pensi che debba cambiare tutto il pistone e la pompa oppure il meccanico la risolve con una bella ingrassata?????
Ti ringrazio nuovamente.

lukariello
Nuovo Utente

vespa

5 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 11:44:51  Mostra Profilo
Poeta,
ho visto che abiti a roma. Io mi sono trasferito da quasi un anno.
Non mi sapresti consigliare un bravo meccanico x la mia vespa??? Un meccanico appassionato della vespa...come noi!!!! Sai, un mese fa ho fatto un brutto incidente, danneggiando anche la carrozzeria....purtroppo una signora non mi ha visto che ero fermo allo stop ed è venuta proprio frontalmente, facendomi male e distruggendo praticamente tutta la parte anteriore della mia vespa!!!!
Quindi, avrei bisogno di assistenza sia meccanica che di carrozzeria.
Attendo tue risposte.
Ti ringrazio nuovamente.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 09:44:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non saprei, io ho sempre fatto tutto da me, non conosco meccanici o carrozzieri, sone entità sconosciute, gente con cui non ho avuto MAI nulla a che fare...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |