Autore |
Discussione  |
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 22:13:53
|
Ieri sera ore 6:30p.m. arrivo di un PX 125 a casa mia!A 800 euro,carrozzeria riverniciata da poco,29.000km. E' dell'81 e quindi puo essere gia considerata di interesse storico. Domani se ci riesco metto le foto.
Ora ho ancora 15 anni ma da ottobre dell'anno prossimo prendo la patente A1 e via.
Oggi dopo pranzo scendo e senza neanche tirare l'aria 2 spedivellate e parte.Un fumo incredibile.La marmitta sputa un mare d'olio e quindi la devo pulire.
Il primo problema che mi si è presentato è il feno anteriore.Freno si fa per dire:non frena un caxxo.Ma domani vedo di smontare il tamburo e do una occhiata.
Il carburatore del PX fa schifo rispetto a quello della special.A vaschetta laterale.Il filtro dell'aria faceva schifo e l'ho pulito.
Dovevate vedere le cagate che aveva messo il vecchio proprietario:facevano schifo.
Domani forse metto le foto.
Ciao
|
vespa,100% pura leggenda |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 22:23:43
|
Più o meno hai fatto come me... mi è arrivata a casa in febbraio, appena sedicenne, e subito ci ho dato dentro con lo studio... BELLA, così si fa!!! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 22:31:20
|
La cosa che mi ha sorpreso e che quando stavo partendo in salita (forse perche l'asfalto era un po bagnato,forse perche la gomma di dietro è un po idurito)ha sgommato con me sopra!In salita sgomma senza neanche che accelleri tanto. La special mai fatto.Ma rimane la migliore |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 09:01:46
|
Bhè forse non è proprio il motore potente, ma le ruote lisce, ti consiglio prima di metterla seriamente su strada di controllarle/cambiarle! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 10:43:01
|
Un mondo ti aspetta!
niente è lontano per una PX , ricordalo....
la "nuova serie" è l'ultimo VERO MITO!
VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 15:54:38
|
Complimenti per l'acquisto quoto assolutamente Frysky; cambia le gomme se la Vespa è stata ferma da molto,specie se già ora con le strade ghiacciate la usi... altrimenti rischi di cadere con estrema facilità,mi raccomando per il resto ancora complimentoni per l'acquisto e soprattutto... FOTO |
Filo |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 18:39:34
|
complimont per il nuovo arrivo.. una bella controllatina con tutto il tempo che hai, e all'arrivo della "A1" sarai pronto...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 20:17:12
|
Ecco le foto(lo so che sono minuscole ma mio fratello nel fare le foto con il telefonino non ha messo la risoluzione giusta.Me mettero altre)
Immagine:
 17,5 KB
Immagine:
 20,37 KB
Le gomme sono solo molto indurite
P.S. il problema al freno anteriore risolto |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 20:19:10
|
A proposito quello in foto sono io |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 21:39:55
|
Senti, ma il colore è nero lucido oppure antracite (grigio metallizzato molto scuro)? Sembra uguale a quella di babbo... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 22:17:05
|
Nero lucido |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 08:33:21
|
VISTE LE FOTO!!!! Con la lente ma le ho vedute....
Gomme da subito SC 28 Michelin tre compresa la scorta, nero è bellissimo, togli intanto il coperchio manubrio ed ingrassa con svitol e grasso tutti i comandi gas e marce, il filo frizione và tolto, anche se è nuovo và tolto e sostituito con uno nuovo ingrassatisssimo, svitol in guaina e grasso sul cavo, candela nuova, ed olio SAE 30 Garden 4T della Castrol, ora sei su una vespa! La tua prima vera messa a punto, lucidala, lavala coccolala! niente è meglio di VESPA!
VESPA e BASTA!
|
pugnodidadi |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 09:23:46
|
bella! sai una cosa? nella foto sei uguale a me quando faccio il bagno alla vespa,ci metti la stessa precisione che ci metto io quando la pulisci,pensa che io vado a pulirla addirittura negli spazio della scritta anterioreVespa |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 09:51:07
|
e credi di essere il migliore! Io le asciugo solo con magliette nuove appena scartate originali della LEWI'S, uso shampo jhonson e lucido le gomme con la lingua! Il foro del cannello di scarico della marmitta lo pulisco dentro con il miglolo e le alette di raffreddamento della testata sempre con la lingua! |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 14:10:15
|
Candela nuova,tutto gia ingrassato,filo frizione nuovo e guaina ingrassata.L'olio c'è le gomme sono da cambiare. La PX la tratto bene ma la special meglio.La messa a punto gia fatta sulla special.E' la mia prima messa a punto su una large.
Nelle foto sto passando la cera e le vespe le asciugo con pezzo di pelle dei divani(lo straccio che ti fa vedere il negozio di divani per il colore della pelle).Con uno straccio di una maglia quando asciughi la vespa fa l'alone |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 14:56:08
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
e credi di essere il migliore! Io le asciugo solo con magliette nuove appena scartate originali della LEWI'S, uso shampo jhonson e lucido le gomme con la lingua! Il foro del cannello di scarico della marmitta lo pulisco dentro con il miglolo e le alette di raffreddamento della testata sempre con la lingua!
ah io faccio ancora di piu,uso uno stuzzicadenti per togliere le porcherie dalla scritta sullo scudo VESPA
ma vada come vada sono sempre pulite |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Discussione  |
|