Autore |
Discussione  |
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 11:42:38
|
come detto ieri, (visto che oggi ho tempo, dato che il carrozziere mi ha rispedito in casa e fuori piove...) apro un bel topic, con scritto precisamente quanto ho speso fino ad ora nel restauro del mio t.s. può mancare qualcosina, ma credo di aver preso tutto... per fortuna ho tenuto tutte le ricevute e tutti gli scontrini... manca la manod'opera, anche perchè io non mi pago da solo eh eh eh he    può essere utilissimo a chi si addentra nel restauro magari per la prima volta e così si fa un idea, di quanto costa questa passione...
bè, iniziamo:
+ 600 = Vespa 125 t.s. '76 (non un rottame) + 15.60 = cuscinetto banco volano + 15.60 = cuscinetto banco frizione + 4.68 = cortechi banco + 2.28 = guarnizioni motore + 9.38 = crocera (non originale) + 28.76 = selettore marce + 12.40 = dischi frizione più molle rinf. + 5.20 = 2 fasce pistone + 24.75 = campana frizione + 22.42 = ingranaggio avviamento + 0.92 = rondella + 1.73 = boh + 1.90 = boh (come sopra, non riesco a decifrare la scrittura) + 17.07 = crecera originale + 12.00 = 21 rullini + 5.00 = tamponi gomma carter e leva + 7.60 = cuscinetto e corteco lato ruota + 6.50 = alberino crocera + 5.00 = cuscinetto parastrappi da modificare (quindi minimo altri 20/30€) + 4.78 = kit parastrappi + 4.68 = soffietto aspirazione + 1.50 = bullone frizione + 0.50 = gabbia bullone frizione _________________________________
con questo chiudo la parte del motore
+ 2.66 = gabbie sterzo + 32.60 = ammo post. + 23.50 = ammo ant. non originale (visto che non avevo il belino di spendere 70 euros per quello piaggio) + 3.86 = o-ring post + 7.00 = freno post + 11.94 = guine e cavetti _____________________________________
questa la ciclistica
+ 52.00 = cablaggio elettrico completo piaggio + 3.89 = interruttore stop + 24.56 = kit strisce pedana + 6.73 = tappeto centrale + 17.00 = bordo scudo + 18.80 = cavalletto + 1.96 = targhetta vespa + 5.46 = guarnizioni scocche + 3.34 = guarnizione bauletto + 2.40 = staffe cavalletto + 7.00 = rubinetto benzina + 1.00 = molla cavalletto + 80.00 = sella originale px prima serie (ha la serratura) + 1.00 = boccole teflon scocche + 2.04 = boh _______________________________________________________
e con questo direi che ho finito... vanno aggiunti i 450 del carrozza, gli 80 del contakm(che non ho ancora comprato però) e quelli delle manopole nere tomaselli e della scritta t.s. che porco belin , non ho trovato in giro...
non so il totale, ho paura a farlo     eh eh eh eh
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 15:19:15
|
e dai...almeno ne vale la pena x il risultato finale dai... è quello il problema dei restauri...spesso si va a spendere ben oltre ilvalore attualmente commerciale di quel modello... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 20:35:17
|
la sella del PX? Ma buttala nel cesso, peo mi deludi con questa caduta di stile! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 20:47:55
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
la sella del PX? Ma buttala nel cesso, peo mi deludi con questa caduta di stile!
sto belin... 80 euros di sella.... purtropppo è l'unica con la serratura... e non ha niente a che vedere con quella moderna, questa è di sano ferro...
cmq
ho ancora la sua originale, quando serve, tre bulloni e si cambia...
cià |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 09:06:33
|
Già detto, sempre detto, detto pure altrove,
restaurare una vespa se te la fai da te costa alla fine sui 2000-2500 euro, se ben fatta e con tutto in ordine ed originale e sono pure circa 100-150 ore di lavoro, ma si può arrivare facilmente a cifre maggiori, per una T.S., fare tutto da soli compresa la carrozzeria non fà risparmiare ma se se ne hanno le capacità il risultato è di gran lunga migliore, per una 50 sono minimo 1500 euros, per pezzi più rari si sale in modo esponenziale.
Ergo una vespa vale sempre meno di quello che costa sia da logora che da restaurata, spesso vespe restaurate altro non sono che palle di stucco piene di problemi e verniciate con la scopa, una buona vespa è ben altra cosa, la si riconosce da subito perchè....
nel guardarla ti strappa letteralmente gli occhi....
costi quel che costi PEO quel TS deve brillare della luce che solo "certe vespe" hanno,
a fiuto quel Turismo Speciale 125 la avrà. |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 18:48:23
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
nel guardarla ti strappa letteralmente gli occhi....
costi quel che costi PEO quel TS deve brillare della luce che solo "certe vespe" hanno,
a fiuto quel Turismo Speciale 125 la avrà.
tante volte, riesci a farmi commuovere 
cmq, alla lista vanno aggiunti 30.50 euros per tutti i gommini (scocche-benzina- cambio ecc) quella bagàscìa della padrona dell'motoricambi ha voluto anche i 50 centesimi.... barbona!!
e poi anche i 22 del parastrappi originale (credo del 200 rally, doppia molla)....
cià cià |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 22:50:05
|
ma almeno tutti questi soldi,è valsa la pena di spenderli,pensa chi spende queste cifre esorbitanti per elaborare il proprio plasticone! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Biaggino
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
56 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 00:34:07
|
Io sto restaurando la mia VBA1T del'59 e sto spendendo veramente una fortuna. Fino ad ora avrò speso tra acquisto, reimmatricolazione mantenendo la vecchia targha, carrozziere, meccanico e tutti i pezzi di ricambio, circa 4000 euri. Avrò speso tanto, però io sulla mia VBA1T ci andrò a testa alta, perchè l'ho fatta a regola d'arte con tutti i pezzi possibili originali. Lo so, molte persone magari ti dicono che con quei soldi ti saresti comprato un motore nuovo, però vuoi mettere na Vespa a confronto? Non tirare le somme perchè ti fanno solo male. Và avanti con il tuo restauro, e quando l'avrai finita potrai tirare le somme e dire se ne è valsa la pena o no. Ciao Ciao
|
Marzano Biagio |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 09:22:51
|
Cosa credevate che scherzavo quando dicevo...
" per restaurarne una vespa spesso si spendono piccoli capitali che sono la somma di tante spese piccole e grandi, e poi tutto quel lavoro che costo avrebbe!? Già una vespa non la si restaura mai per guadagno, ma per.....passione"
MISSIONE VESPA |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 18:58:05
|
7 euros silent-block ammortizzatore e.... .... 52 cuscinetto parastrappi, trovato dalle parti di la spezia, un fondo di magazzino che non risultava nemmeno nei loro registri.. ma per fortuna il venditore era come san tommaso, non credeva sse non metteva le mani, così ha cercato e l'ha trovato...
cià cià |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 12:53:23
|
Ricordi ne parlai in vecchi topic...
ricordi quegli strani insensati discorsi su certi uomini....
aspetta come li chiamavo?...
mi sembra...
mi sembra di ricordare...
ah! Sì certo!!!
UOMINI AZZURRI. |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 18:14:56
|
alla Piaggio di savona (che devo riconoscere che riguardo a vespe, non sanno un belino) spesi: 7 euros silent block ammortizzatore 1.70 per O-ring frizione
cià |
 |
|
malko
Nuovo Utente

Prov.: Sassari
Città: Olbia
16 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 21:38:23
|
piccole fortune che se ne vanno ma vuoi mettere il risultato finale ? io sulla mia ho messo una sella nuova replica di quella originale ma senza la scritta Piaggio (70 euro) ; scusa la la sella del PX prima serie non è un po' piu' lunga dell'originale ? |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 19:35:43
|
aggiunti altri euros: 6 scritta t.s. + 16 molla ammortizzatore post. + 15 cornice faro + 6 puntine
P.S. boh, non so se la sella è più lunga, starci ci sta, era montata provvisoriamente sul t.s. rosso.. esteticamente non c'è paragone, ma è molto comoda e "serraturata" eh eh basta cambiare piolo post...
cià cià
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 09:18:36
|
....e spendi sti €80 per una sella napoletana per la tua t.s. porcamiseria! siccome quella napoletana non ha la scritta stampigliata ci monti su la targhetta L'AQUILA CONTINANTALE come quella in foto su VESPATECNICA vol3, anche se in verità la t.s. aveva la stampigliatura Piaggio e non la targhetta, e poi quella su vespatecnica non mi pare proprio sia Chiaro di luna metz, anzi a guardarla attentamente fà schifo, colore e sella non originali! BOCCIATA!
La sella Peo, la sella! Ci vuole porcamiseria ci vuole e poi che te ne fai della serratura? ma chi te la tocca la sella nel 2006!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 15:11:51
|
la toccano poeta,la toccano, non ti dico cosa ho visto fare alla sella della mia vespa,per fortuna sono arrivato io in tempo e ho fermato tutto |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Discussione  |
|