Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - px folle tra la terza e la quarta e altri problemi
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 px folle tra la terza e la quarta e altri problemi
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzods
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 07/05/2006 : 09:49:36  Mostra Profilo
salve a tutti, sn un neovespista e ho comprato una px della nuova serie, quella in produzione dal nuovo millennio e, vista la mia poca esperienza volevo porgere alla vs attenzione alcuni problemi.
premettendo che la mia vespa ha sl 1000 km:
1) ho notato che tra la terza e la quarta marcia c'è una seconda posizione di folle, è normale?
2) sopratutto a motore freddo ingranando la prima (a frizione premuta) la vepsa fa uno scatto in avanti, è la frizione bruciata?
rispondete numerosi
3) dal collettore della marmitta cola a motore ben caldo cola una sostanza nera che percorre la marmitta per il tratto iniziale fino a colare a terra, non è benzina ne olio per la miscela, cos'é?

Modificato da - vincenzods in Data 07/05/2006 09:54:33

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/05/2006 : 14:14:50  Mostra Profilo
Ciao, allora, tra terza e quarta un folle mi sembra strano, non è che i cavi del cambio sono registrati male e quindi non si riesce ad innestare con precisione?
Poi se quando ingrani la marcia tira in avanti vuol dire che il cavo della frizione è da registrare meglio, se guardi sotto il motore e noti quale cavo è (se non lo sai ancora) vedrai che prima di agganciarsi sulla levetta la guaina viene fermata da un piccolo registro. Con una chiave da 8mm svitalo di qualche giro, finchè non sentirai che la vespa tira in avanti quando metti la marcia.
Se dal collettore cola quella sostanza nera e appiccicosa, probabilmente la marmitta non è stretta vebe al cilindro, prova a vedere se la fascetta è serrata completamente.....
Ah, scordavo, dopo i 1000km di rodaggio cambia l'olio......
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 10:16:52  Mostra Profilo
non toccare niente, sarà ancora in garanzia, no? Rischi solo di perderla se ci ravani. Portala indietro e fatti sostituire tutto quello che non va.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 09:18:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ripeto,

Già detto, il PX ultima serie non è certo assemblato come le vecchie PX fino al 1985, già le arcobaleno davano a dubitare della bontà dell'assemblaggio, più si và indietro nel tempo, più le vespa sono migliori, piccole cose và bene, ma spesso la differenza si cela proprio nei particolari, vale la pena di ricordare che i vesponi fino al 1988 circa erano montati a mano dagli oprerai Piaggio e venivano effettuati severi controlli di qualità, erano per dire semi-artigianali e si vede, mai un PX ebbe la forcella che ballava o il collettore della marmitta lento, tutta la manovalanza era specializzata e le verniciature nitro semplicemente spesse e stupende (ma chi lo ha detto che l'acrilica è migliore!).

La px dal 1997 è una bella vespa, ma ti assicuro che un prima serie senza frecce del 77 o una 200 PXE del 1987 arcobaleno sono fatte di altra pasta.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 13:47:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sorelle più che gemelle e di madre diversa....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 13:59:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
L'utima vespa Di Origine Controllata e Garantita DOCG è la Px200E elestart del 97, è un mio giudizio, solo un mio giudizio, non lasciatevi influenzare dai miei strambi giudizi

...e lasciatemi coccolare le COSA dal 1987 al 1993, figle degeneri di una madre che dava già segni di squilibrio e che gli tolse casta e nome, vespe le COSA ai miei occhi innamorati, vespe di sicuro denigrate e maltrattate, altro che PX cat del 1997 figle di strategie di mercato e marketing.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |