| Autore |
Discussione  |
|
|
ciccu
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
179 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:39:44
|
|
volevo un consiglio sullo specchietto da mettere sulla mia special del '74..in origine era rotondo??perchè pensavo di mettere uno specchietto cromato rettangolare dato il fanale rettangolare e le linee non tondeggianti...voi che dite?
|
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:50:31
|
A quei tempi lo specchietto non era obbligatorio, esisteva solo come accessorio aftermarket. Mettine uno cromato tipo quello del PX. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 13:26:06
|
ciao se vuoi un consiglio la FAR fa dei bellissimo specchietti cromati........naturalmente mettilo solo sulla sinitra. Io ad esempio uso quello nero che era optional all'epoca perchè il nero sta bene col rosso della carrozzeria.......... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 18:49:48
|
| cromato rettangolare...che con il faro quadro e la linea della special è il top... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 10:25:14
|
| idem, io ho messo il cromato rettangolare, sembra (è?) fatto apposta. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
ciccu
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
179 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 18:08:28
|
| grazie ragazzi per questo piccolo sondaggio sui vostri gusti!!anche a me piaceva l'idea del cromato rettangolare...credo prenderò sicuramente quello!!!!! |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 19:23:45
|
amici io vado cercando uno specchietto rotondo per montarlo alla ia vespa special faro rotondo. non è che mi sapete dire dove posso comperarlo? (solo sinistro) o meglio ancora qualcuno di voi lo vende? |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 17:24:05
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi
amici io vado cercando uno specchietto rotondo per montarlo alla ia vespa special faro rotondo. non è che mi sapete dire dove posso comperarlo? (solo sinistro) o meglio ancora qualcuno di voi lo vende?
vedi il mmercatino...sicuramente più facilente lo puoi trovare... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 11:21:53
|
Per lo specchio della special ne esiste uno e uno solo che si abbina perfettamente allo stile special, non è il fabbri per il vespone (solido e ben retrovisore), non è quello cromato old stile tondo che si abbina solo ai 3M faro tondo, ma lo specchio in plastica nera della RMS per bici e cicli non omologato, veniva montato dalla stessa Piaggio all'epoca come accessorio sul si e sul bravo, venduto in busta a 5000 lire, oggi ne costa €8 e lo trovi dai ciclisti, ha lo stelo con dadi da 13 è piccolo e al minimo vibra, ma è dannatamente lui lo specchio della special, roba da veri intenditori...
Ovviamente non è omologato, nel 1973 lo specchio era solo per "i soggetti", e quello specchio è rimasto identico al 1973, ma commercializzato oggi e reciclato per i cicli....
Puoi vederlo montato sulla vespa 50 special di RATMAN al topic, "LA FELICITA IN UN PUGNO DI DADI:::" nella sezione restauri... |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 11:23:20
|
| Dimenticavo, lo special monta specchi sempre tondi... |