Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 17:15:16
|
Eccoci nuovamente... su un'autostrada che ci porta lontano da VESPACITY, l'Alfa twin Spark stenta a rispettare i limiti di velocità del codice, ma Iskandar è pilota di regolarità da sempre Alfista e guida con il fare naturale e calcolatore di chi, come lui ha una mente superlativa e programmata a ritmi che noi comuni mortali non possiamo eguagliare, ora anche lui inconsapevolmente è diventato un CACCIATORE DI VESPE, nelle sue parole la bramosia, nei suoi occhi quella luce, sì è un vespista, mi dico mentre parlo di questo e quello, glielo leggo nel buio di una spider lanciata verso Napoli.
Napoli cela vespe strappate per convenienza e guadagno dalla loro casa, riverniciate senza sabbiatura, ma quello che fà veramente incavolare è quella targa, quella targa su una TS bianca, ROMA 37///, solo per quella targa siamo in viaggio alla ricerca della perfezione, dell'unica vespa che non ha un prezzo, LA MIGLIORE, perchè gente come Iskandar ama il meglio è un predatore e dalla cima della catena alimentare ambisce a prede di pregio, io sono solo la sua spalla, in questo momento i suoi occhi, la sua voce, riduttivo parlare di CONSULENZA.
Una serranda si alza, nella penombra di un box di sfuggita lo scorcio di uno scudo bianco, un solo sguardo, ma quel faro non brilla nei miei occhi, cattivo segno mi dico...
Guardo la TS bianca elogiando falsamente quello che un tempo fu una VERA VESPA ma da subito capisco con cosa ho a che fare, da subito comprendo che non esiste ancora quella Vespa che tutti noi sogniamo, è in realtà ciò che immaginavo, l'ennesima conferma che il mio VESPASENSO è capace di fiutare una vespa da duecento venti Km di distanza, una vespa comune, una TS strappata dal suo paese intriso di storia e contraddizioni, ha uno sguardo triste da profuga, un poco mi dispiace.
No, non è quella la Vespa che cerchiamo!
Bella, certamente bella, ma la notte ci richiama ancora alla nostra missione, cercare "LA" T.S., forse non esiste una Vespa degna di questo nome al di fuori dei nostri desideri, ma abbiamo una missione da compiere, certo ci vorrà del tempo, ma siamo CACCIATORI DI VESPE, famelici lupi che nella notte scrutano dall'alto della loro bramosia, in mente solo un obiettivo, una TS, statene certi, se siste al mondo...
la troveremo.
Se non esiste, la CREEREMO.
MISSIONE VESPA.
|
pugnodidadi |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 17:59:35
|
Pugno ma stai a napoli?
Ti porto io in un luogo dove puoi dar sfogo alla tua passione, ma bada "vedere ma non toccare e/o comprare" |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 18:55:23
|
t.s. va scritto minuscolo.... come targhetta identificativo posteriore... 
turismo speciale......... SPECIALE DAVVERO...
tralasciando, questo piccolo particolare, bella storia, andrà forse meglio la prossima volta, anche se non sono certo io ad insegnarti il mestiere di " VESPA'S HUNTER"....
cià
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Iskandar
Utente Medio

Città: Roma
132 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 19:00:50
|
Ci siamo catapultati in un mondo dove la speculazione e l'indifferenza la fanno da padroni, ma fino a che ci sarà un POETA di nome Paolo in VESPACITY, la passione e l'amore per questi mezzi non si spegnerà mai. Io sto imparando molto velocemente, ed ho una determinazione che è dura a morire. I miei occhi, la mia mente, le mie azioni si assuefanno a quel qualcosa che va al di la delle semplici valutazioni speculative dei mezzi, ed esattamente come anni fa decisi di abbracciare il mondo delle Auto d'epoca che mi ha regalato grandissime soddisfazioni, ora conto di portare a termine quella missione che farà di me un nuovo Vespista FELICE !!!
Citazione: Messaggio inserito da frysky
Pugno ma stai a napoli?
Ti porto io in un luogo dove puoi dar sfogo alla tua passione, ma bada "vedere ma non toccare e/o comprare"
PUGNO è solo di VESPACITY, ama solo VESPACITY, non tradirà mai VESPACITY.
|
 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 08:50:07
|
VESPACITY, la seconda vera patria di una VESPA!
Perchè vi chiederete voi!
Ma per i suoi tramonti a borgo sui muraglioni del vecchio Tevere, per quella salita che porta a Monte Mario, per la passione e le tante pellicole che sempre la riguardarono, è un mio parere personale, ma questo è l'habitat giusto per una specie (la Vespa) che in passato con le rottamazioni ha rischiato perfino l'estinzione!
Qui ad ogni Primavera è un tripudio di bellissime Vespe, sopratutto la zona Nord, Nord-est, dai Parioli a Montesacro, questo ragazzi, permettetemi di dirlo, è il vero mondo per una Vespa! Nata a Pontedera sì....
ma vissuta a ROMA!
Anche Perugia però...
e Firenze con le sue Primavera 125.
VESPACITY. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 14:35:45
|
Una nuova missione ci attende...
lì dove il lago fermo attende buio nella notte che il sole si levi ancora da dietro al borgo antico, Manziana fuma dalla sua Caldara, Trevignano dorme dietro alla passeggiata di riva e Anguillara cela l'ultima vera GTR del 74, colore viola ciclamino originale ed unico del modello (ovviamente NON riportato su Vespatecnica), ma noi sappiamo bene che lei è lì, dietro una serranda buia, certo lo sappiamo e abbiamo occhi di lupo che nelle tenebre sanno carpire ogni dettaglio... domani sullo specchio d'acqua fermo ed antico un nuovo giorno, dalle acque nere la Piroga più antica del mondo ci ricorda che la civiltà visse su queste sponde azzurre ben prima del ferro, verremo a prenderti per portarti altrove, tra le strade famose di VESPACITY.
|
pugnodidadi |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 14:55:48
|
Poeta, Perugia sarà anche l'habitat ideale per le Vespe ma io che ci vivo ne vedo assai poche .... Al massimo qualche Pk o PX e un paio di Special ogni tanto...purtroppo |
Filo |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 15:11:22
|
Rimane Firenze...
Napoli in verità mi ha deluso, anche se Frysky dice che esiste un posto dove...
Poi mentre vi scrivo sento sotto alla finestra un sordo borbottio, mi affaccio e vedo una vecchia vespa, forse una Super125 che il tempo e le numerose manomissioni hanno resa irriconoscibile, la targa la vedo ROMA 26///, è questa la vera
VESPACITY. |
pugnodidadi |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 18:42:52
|
Eh si, a Roma ne ho viste veramente parecchie; a Firenze ce ne sono tantissime ma molte mi hanno fatto tristezza... vecchie e gloriose Px dimenticate in parcheggi desolanti,piene di polvere puoi scorgere le vecchie targhe bianche-blu con iniziale FI.... simbolo di un passato illustre e della fine di un epoca che le vede vittime di caldo,neve e gelo; ma soprattutto del disinteresse della gente. VOLUTE, SUDATE, COMPRATE , ABBANDONATE  |
Filo |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 15:10:39
|
Citazione: Messaggio inserito da NightRider2
Eh si, a Roma ne ho viste veramente parecchie; a Firenze ce ne sono tantissime ma molte mi hanno fatto tristezza... vecchie e gloriose Px dimenticate in parcheggi desolanti,piene di polvere puoi scorgere le vecchie targhe bianche-blu con iniziale FI.... simbolo di un passato illustre e della fine di un epoca che le vede vittime di caldo,neve e gelo; ma soprattutto del disinteresse della gente. VOLUTE, SUDATE, COMPRATE , ABBANDONATE 
Io sono stato al Museo Piaggio, davanti c' era un parcheggio con sotto un PX Arcobaleno, una 50 faro tondo, ed un' altro PX se non sbaglio. VIsto che babbo ed io andavamo con la Punto Van, ho detto: NE CARICHIAMO UNA?!? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 11:15:11
|
a milano un po' di tempo fa, ricordo una vespa vecchia ancora arrotondata, accantonata dentro una pensilina....
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 11:40:49
|
Stavolta non stiamo cercando il solito "prezioso rottame", ma una Vespa con documenti in regola anni 70 di 125cc targata Roma per Iskandar, la vogliamo perfetta!
Ma con amarezza stiamo constatando che quella Vespa non esiste, tutti bravi a foto e parole, ma la realtà è scandalosa, quella Vespa, che io chiamo "LA VESPA" semplicemente non si trova, forse nemmeno esiste fuori dai nostri sogni.
Cercate una Vespa?
No! No! Noi cerchiamo....
"LA VESPA"
CACCIATORI DI VESPE |
pugnodidadi |
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 12:54:13
|
Da sempre sogno di prendere la mia Sprint Veloce e farmi un viaggio a Roma, tipo "Vacanze Romane"! Lo farò, oh si che lo farò prima o poi! Adoro Roma, ci sono stato a Luglio e devo dire che brlica di Vespe, oltre all'arte e all'antichità che si respire, si sente fortunatamente ancora quel profumo di Piaggio (quella vera)! E non di rado da dietro una strada vedi far capolino una Vespa, che sia PX, 50 Special, 50 N, GTR, ne vedi tante, tantissime, un punto in èiù pre Roma, città eterna, dove anche la Vespa è eterna! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 13:06:37
|
Ed io...
dal canto mio vengo a farvi visita in Sardegna ogni estate, ovviamente in...
VESPA!
VESPACITY gemellata con la SARDEGNA. |
pugnodidadi |
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 13:15:41
|
Ma davvero vieni in Sardegna ogni estate? e precisamente dove? |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|