Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - VUOTI AI BASSI
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 VUOTI AI BASSI
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 10:45:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora la rondella è doppia piana e spaccata sui carburatori, il galleggiante da 3,7 è giusto, il getto pure, il carburo è pulito e ora ti spara e fa le fiamme, puntine e condensatore, solo loro, controlla che la marmitta sfiatoi per bene, Assenzio lo sò che stai perdendo la pazienza, ma devi tenere duro ancora un poco, vedrai che risolverai con le puntine e il condensatore, quella roba ha 40 anni! Ma stai sicuro che poi.....

Andra benone per altri 40.

Come sempre dico:

"..su una vespa non è mai solo il carburo o solo la puntina, spesso la marma è intasata ed altro, quando una vespa decide di non più funzionare lo fà perchè è sfinita e crolla in molte parti, basta solo sostituirle, sempre di solito lo spillo conico, la marmitta e le puntine, olio nuovo e due gomme e sei a cavallo!"

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 10:52:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Forza Assenzio!

Quella vespa fà la stronza! hanno un carattere a volte umano ed è femmina, cura e carezze, una frase dolce sussurrata e una carezza al faro, puntine nuove, marmitta controllo sfiato e vedrai che ti porta in mEDIO_ORIENTE altro che al ritorno dal mare di cagliari scoppietta....

sono fatte così, tossiscono, scoppiettano ma non tradiscono,

UNA VESPA non conosce il tradimento, semmai siamo noi che non le capiamo che le buttiamo e le tradiamo per un SH 150 Nippon, logico quindi che facciano i capricci, ma sono sempre e solo loro le migliori amiche di un vespista, se mai decidi di disfartene sappi sin da ora una cosa,

la rimpiangerai per il resto dei tuoi giorni, e non potrai mai più riaverla, capita così con le Vespe, a me è accaduto tanto tempo fà, quasi le ignoravo e nemmeno mi piacevano "le Vespe", ora le collezziono e stò espiando le mie colpe, dai retta, inkazzati pure quanto vuoi, ma non dare via quella Vespa, difatti....

+ ti inkazzi, + vuol dire che la ami.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 13:15:46  Mostra Profilo
Esatto, ascolta cosa dice poeta, ora forse hai perso troppo la pazienza e non ne vorrai più sapere della vespa, ma devi tenere duro ancora un attimo, non darti per vinto.....alla fine sarà sicuramente una cazzata a provocare il tutto.
Pensa ora se la vespa non avesse mai un problema.....che vespa sarebbe??!!?? Ora sei incazzato ma credimi che quando risolverai il tutto sarai più felice che mai, potere ritornare a girare con la vespa che ti ha fatto girare tanto i marroni.
Anche io in aprile non l'ho usata per un mese perchè non ne voleva sapere di andare.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 11:45:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ora neanke più accende... oggi, passato ferragosto, ho deciso di portarla dal meccanico, ho pensato "funziona male ma accende, dal meccanico ci arrivo senza troppi problemi". Do un colpo di pedivella, borbotta x tre secondi e si spegne; un'altro colpo, poi un'altro ancora ma niente. MORTA. Smonto la candela ed è bagnata, la riasciugo, la rimonto ma niente. controllo la scintilla e vedo ke è debole. Mi viene il nervoso e prendo qsta decisione:

IO LA BUTTO.

se qlkn la vuole venga pure a prendersela. mi paga il passaggio ed è sua

Vespa 150 del 1964... RINATA...

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 12:40:49  Mostra Profilo
ALT! non ti rendi conto della bestemmia che hai appena detto...

portala, fai cambiare puntine e bobina e vedrai che va...se nn arriva abb corrente è normale che si ingolfa...

NON MOLLARE MAI!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 13:59:44  Mostra Profilo
c'è un mio amico li in sardegna, dimmi quanto costa il passaggio che te lo mando a prenderla....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 14:49:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
non era il carburatore!!!! era l'impianto d'accensione!!!! c'era un cavo ke dal piatto bobine va alla bobina esterna completamente sguainato ke faceva dipersione... il meccanico mi ha cambiato puntine, condensatore (qllo ke sta nel piatto) e la (dovrebbe chiamarsi così) bobina esterna di alta tensione...

80 euri l'immortacci, ma adesso è una bomba... mai stata così

Modificato da - Assenzio in data 26/08/2006 14:54:36

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 14:52:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ora, qndo c'è qlke problema, si consiglia di controllare:
1)Carb (spillo e galleggiante)
2)Puntine
3)I cavi ke vanno dallo statore alla bobina esterna!!!!!!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 18:50:12  Mostra Profilo
Citazione:
3)I cavi ke vanno dallo statore alla bobina esterna!!!!!!!!

io l'ho sempre detto, scoppi, vuoti e quant'altro è causato da quei maledetti cavi...

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 21:47:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
eppure l'ho anke smontato il volano ma nn ho visto niente... vabbè, servirà x il futuro... spero ke sia molto lontano xò

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |