Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa special replica 2007
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Vespa special replica 2007
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 17:26:41  Mostra Profilo
Il momento di una nuova "replica" è arrivato,
http://www.repubblica.it/2006/11/motori/iniziative/novembre-2006/vespino/vespino.html
ma non è come me lo aspettavo.
Con quale coraggio poi chiamarla replica non lo so, mi sbaglierò ma a me sembra il solito scooter monomarcia.

..eppure per un attimo, il tempo di leggere il titolo di quell'articolo, il cuore ha avuto un sussulto..

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 17:41:51  Mostra Profilo
evoluzione siliconica della specie.

non mi offende. non grido al sacrilegio.
hanno certamente capito che il sentimento radicato verso le vespe del passato e' un valore di per se.

e' chiaro che non ha niente a che vedere con le nostre...
ma in fondo e' pur sempre meglio di un anonimo frullatore.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 18:03:13  Mostra Profilo
Di frullatori non ne capisco molto, specie a livello motoristico, ma perchè non mettere le marce? e perchè il blocco a sx?
E poi chiamarla replica solo per il faro quadro mi sembra una presa per i fondelli.

Modificato da - avalu in data 14/11/2006 18:03:49

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 18:39:05  Mostra Profilo
E? Ma cosa si e' bevuto il giornalista che ha scritto l'articolo?
"...una replica perfetta del modello anni '70...." Ma sto qua ha mai visto una VERA Special??
Non ha niente che ci possa assomigliare quel frullatore,un banalissimo frullatore...uno dei tanti! Mi meraviglio della Piaggio..stiamo cadendo cosi in basso con sta globalizzazione di massa? SCHIFO e VERGOGNA!!

Scusate il Vespa sfogo..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

Modificato da - mark28 in data 14/11/2006 18:40:02

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:42:43  Mostra Profilo
Solito frullatore stile Piaggio... PURTROPPO. Certo che almeno le marce potevano metterle,ma forse poi i ragazzini (anche se a mio parere si rivolge più ad un pubblico adulto) non la prenderebbero, imparare è fatica!!! (non per tutti naturalmente,sto generalizzando) Che dire di più? scooter anonimo,carino nulla più.

Filo

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 19:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
è una VERGOGNA !
la Special era ed è ancor più oggi un mito, ma quella vera, questa è la replica di cosa??? la replica delle stronzate che ci propongono da qualche tempo
Ma vi immaginate che successo avrebbe una VERA REPLICA di modelli mitici come la Special, la ET3, ecc ecc,
magari col motore a norme, ma SEMPRE COL CAMBIO!!
L' unica vera replica che hanno fatto è la "special" del 91, anche se poi era un misto tra R, special ecc, ma almeno a guardarla e ascoltarla.. sembrava una Vespa, non una presa per i fondelli

E pensare che qualche tempo fa la Piaggio mi aveva contattato per chiedermi consigli sul loro sito( vespavintage.com) e mi ero prodigato (e onorato) di darglieli gratis, compreso il discorso delle repliche, sempre con la massima gentilezza e pacatezza,
poi non si sono pù fatti sentire ....
devo dire che chi gestisce adesso la nostra ( o quella che dovrebbe la nostra) casa madre, mi delude non poco

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 20:13:04  Mostra Profilo
Gianluca siamo in 1200 noi iscritti,mandiamo ognuno una lettera di lamentele,magari tu la scrivi e noi tutti ce la scarichiamo e spediamo via mail! Ca..o 1200 lettere di lamentele!dai che gli inchiodiamo il server!!Dai scrivila! Cosi' capiranno cosa pensano i clienti del loro "centro ricerche e innovazione"!!

sLaVo
Nuovo Utente

sLaVoKkIo

Prov.: Napoli
Città: Qualiano

9 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 20:21:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sLaVo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sLaVo
Grande gianluca!....sti pezzenti della piaggio....come si dice a napoli "pe nu piezz e maccarone se vennessero' a' mammà!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 20:58:43  Mostra Profilo
E' un cesso, però sai l'idea in fondo in fondo c'è, ecco una foto del mostro da davanti, davvero orrenda (non si può però sdegnare così tanto la finta farobasso a fianco, la trovo pur plasticonata ma interessante come idea stilistica)

Immagine:

192,11 KB

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 21:09:51  Mostra Profilo
Povere vespe..come le hanno ridotte..

Marcolino
Utente Attivo

Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 21:29:15  Mostra Profilo
Ormai ci dobbiamo arrendere al moderno...ma almeno un'altra revaival magari questa volta una vera e propria special quella con "faro quadro".Ho notato la sella con la gobba di questa ultima arrivata

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 23:35:06  Mostra Profilo
Le marce, le marce, io voglio le marce!

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 23:51:18  Mostra Profilo
Replica? ma replica di che cosa? ma che coraggio ha la Piaggio??
'sta vespa è proprio un culo!

teniamoci strette le NOSTRE, le VERE VESPE. Memorie storiche di un tempo che fù...ma che hanno ancora tanto da dire e tanta strada da fare.

concordo con l'idea di mark28 di mandare una lettera alla Piaggio. Non servirà a niente ma i posteri ci ringrazieranno di averci almeno provato!!!

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 09:04:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Preparatevi ad una impennata paurosa del valore delle special faro quadro dal 1969 al 1982.... l'effetto del nuovo modello avrà l'effetto di scatenare una piccola rivoluzione statene certi, perchè "UNA SPECIAL" è tutt'altro, il mondo lo sà e la Piaggio cecamente lo ignora opatndo per scelte lontane dal gusto e dallo stile vero di VESPA!

Già mi vedo al semaforo con special ed M1 ingranare la prima, accanto a me un povero fesso con la sua 4T revaival, solo una parola: "QUESTA E' UNA SPECIAL!" poi distinti saluti, lo lascio nel fumo della mia miscela a interrogarsi sui suoi errori....

Mi dissocio, da subito, nel modo più ostinato è l'ennesimo insulto, l'ennesima prova di avidità, macchiano il nome del VERO mito Vespa, quella piccola e mai eguagliata vespetta segna il più grande successo motoristico della Piaggio, forse nel mondo intero, non serve solo il nome e vaghe linee per potersi chiamare "Special", servono sigle telaio V5A2T, V5B2T, V5B3T, un motore a marce e la possibilità per un neofita di poterla smontare e rimontare da zero, il MITO vive sempre nel ricordo di giorni gloriosi, non si può mai replicare un mito se non facendolo identico....

Potevano dargli un altro nome tipo VESPA SPECIALE, ma ricalcare quelle orme oltre che un insulto è una pessima scelta di cattivo gusto, dissonante dallo stile VESPA.

Magari è pure carina, ma con quel nome non la compro, semmai cerco l'ennesimo telaio vecchio e arrugginito per l'ennesimo restauro....

Vedremo a PRIMAVERA...

Vedremo in strada cosa significa SPECIAL e REVAIVAL, in molti dovranno essere insultati a bordo dei loro plasticoni made in Piaggio, canzonati nel motoricambi davanti a quel bancone mentre acquistano bauletti e parabrezza, già mi vedo con la scatola rapporti in mano chiedergli che vespa hai?

Già lo dissi e lo ripeto:

QUANDO IL GIUOCO SI FA' DURO, I DURI COMINCIANO DAL RESTAURO.

Special.... Ma fatemi il piacere!

Se voi della Piaggio non sapete più cosa fosse una special, ve lo ricordiamo noi appassionati e club varii, il MITO vive e sopravvive tra le nostre mani, nelle vostre vetrine solo politiche di mercato, anche sciocche, in quanto una SPECIAL DOC magari euro 2 alla vecchia maniera avrebbe venduto per il 60° anniversario credo l'impossibile.

COMPLEANNO stavolta senza TORTA e candeline...

Piuttosto accendo un cero alla ricorrenza del 15° aniversario della scomparsa della "MAMMA PIAGGIO", l'ultima sua figlia di paternità certa era la VESPA 50 Special REVAIVAL in 3000 esemplari del 1991, quella sì un colpo al cuore, quella sì vespa 1000X1000, quello sì che fu un compleanno in cui si fecero regali!!!!

AUGURI ancora MAMMA!

Arrivederci per L'80° anniversario della fondazione....

Noi saremo ancora lì certo....

a bordo di vespe colorate....

con la frizione tirata e una marcia ingranata,

tra le molte una piccola e filante scocca a faro quadro,

azzurra colore del celo,

bianca come la purezza,

rossa come la passione,

La chiamarono SPECIAL,

una VESPA davvero speciale!

pugnodidadi

vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 12:36:14  Mostra Profilo
in una discussione scherzavo su un specialino plasticone!! ma nn credo ai miei occhi l'hanno fatto veramente

vespa px150E vespa 125/63

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 12:40:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
BASTARDI.

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |