Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - curiosità Et3
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 curiosità Et3
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Medio

my vespa
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 11:37:20  Mostra Profilo
scusate volevo soltanto sapere se una 125 Et3 tutta originale fa i 110 km\h xke un mio amico ne ha una pero il suo contachilometri è guasto; la lancetta piu dei 65 non si sposta cioè lui dice che quando la lancetta va a 65 lui sta andando a 110 misurato con una macchina

andy90

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 12:21:51  Mostra Profilo
beh più o meno...una et3 di solito fa i 90 più o meno...se è originale

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 12:39:22  Mostra Profilo
pero nella rivista di vespa collection nella quale c'e l et3 dice ke ha
7 cv e 5500 giri e velox 98 km\h ps la mia vespa 3 marce col 90cc + leovinci fa circa i 75\80 cioe stessa velocità ke l et3 fa in terza marcia

andy90

Modificato da - andy90 in data 14/11/2006 12:45:05

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 13:12:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una ET3 raggiunge i 95 km/h in assenza di vento, chinati, se tutto perfettamente in ordine, gomme nuove e ben tassellate (influisce il loro diametro sul rapporto finale), e ci vuole pure aria ben fresca ed ossigenata, quindi mai a quote superiori i 1200 metri S.L.M.

Di norma in stato di usura medio, segna i 95 e raggiunge i 90, la Primavera standart poco meno, un 102 ben elaborato, con travasi, albero, 19-19 e siluro riesce a superare in velocità massima la ET3 (originale), sfiorando e in alcuni casi superando la soglia dei 95 km/h, la Et3 con cilindro 130 Polini, senza ulteriori modifiche (solo getto max 80-85) raggiunge però velocità prossime ai 100 Km/h, per i 110 serve il 130 con altre elaborazioni di contorno, ricordo che aumenti anche piccoli di velocità dopo i 90 sono raggiungibili con interventi anche invasivi, nel senso che poco ci vuole a potenziare un 75 che fà 70 Km/h e fargli raggiungere magari gli 85Km/h, mentre una ET3 che raggiunge di media i 90 Km/h per guadagnare anche soli 5 Km/h ha bisogno di lavorazioni profonde, la velocità più aumenta più viene raggiunta con difficoltà, tra 70 ed 80 c'è la stessa differenza che esiste tra i 90 e i 95.... ti assicuro letta così sembrano bazzecole, ma sono cavalli e ben grandi differenze, importante poi è come sale di giri il motore....

La risposta è NO, una ET3 non potrà mai raggiungere i 110 Km/h in originale, tutt'al più se pilota leggero, ottime condizioni ambientali e vespa come nuova, i 98 dichiarati dalla casa, ad essere proprio ottimisti però....

pugnodidadi

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 14:24:22  Mostra Profilo
No andy; Poeta ha ragione, l'ET 3 in condizioni ottimali ha una velocità massima di circa 90 km/h . Per farti un esempio concreto ti dico che a 115 km/h non ci arrivo nemmeno io con la mia Vespa T5 che ha un motore originale molto pompato con cilindro a cinque travasi,due in più rispetto alla Et 3

Filo

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 18:31:49  Mostra Profilo
non so ke dire e il mio amico ke insiste ke la sua Et3 faccia i 110 quando il contakm segna solo fino a 65 xke guasto poi mentre andavo a manetta con la mia che fa quasi gli 80 lui mi ha si sorpassato ma con fatica xke siamo rimasti affiancati x un po. mentre quelli con gli scooter che fanno 85\90 e anke di + mi sorpassano con molta piu rapidità

andy90

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 18:39:18  Mostra Profilo
x fare piu degli 80 con un 90cc 3 marce e ruote da 9. cosa devo modificare a parte i rapporti 18\67
e poi come mai un 75cc 6 travasi originale fa i 75 mentre io con un 90cc 6 travasi senza la leovinci facevo i 65\70 a fatica mentre con la leovinci faccio i 75\80?

andy90

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 21:05:35  Mostra Profilo
bah non so quanto faccia, la mia ha pochi km ed è ancora un po' verginella e ben compressa....normalmente senza stare in carena se tiro di tachimetro i 90 li supera anche, non so poi realmente quanto faccia...però a me da l'idea che ai 100 ci arrivi.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 21:14:37  Mostra Profilo
come fa la tua a superare i 90. se la mia fa a malapena i 75 pero non ho lavorato il motore ne i travasi ne l'albero tutto originale ho solo sotituito il 50cc con un 90cc non so se sia un 90 o un 85cc. però sulla scatola c'e scritto 50 diametro il che dovrebbe essere un 85\90cc ps
la tua è una special o una 50 R faro tondo xke s'e un faro tondo i contakilometri sono sballatissimi

andy90

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 18:16:38  Mostra Profilo
andy, vespa90 ha anche l'et3, oltre allo special...

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 21:17:38  Mostra Profilo
infatti io parlavo dell'ET3.....magari la special superasse i 90.....eheh....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 21:33:39  Mostra Profilo
mi tocca anche difenderti eh eh eh
paghi da bere duman..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 20:38:10  Mostra Profilo
no avevo capito male xke avevo fatto una domanda sulla mia vespa non sulla Et3

andy90

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 21:48:58  Mostra Profilo
se non elaboro il mio motore 90cc. xke non è elaborato e stato solo montato senza modifiche volevo sapere se dura decenni o devo farci + attenzione perche non voglio buttare un motore ogni 5 anni come si fa su plastikone

andy90

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 22:46:08  Mostra Profilo
dipende da come lo tratti, magari grippi domani.....che ne sai.....basta che non gli tiri il collo a freddo e anche a caldo non tenerlo ad alti regimi per molto....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 09:26:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
trattalo senza riguardo, olio una volta ogni 5-6 anni (se non ne perde ovviamente), se in ordine dura venti anni almeno, poi, forse, solo la frizione....e una candela, come al solito.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |