Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - un saluto a tutti
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 un saluto a tutti
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Roberto-roma
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma

29 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 21:21:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roberto-roma
un saluto a tutti sono un nuovo inscritto , portato qui dalle mie buone intenzioni di restaurare una vespa appartenuta a mio padre e riesumata da un pollaio non molto tempo fa..........
leggo sto leggendo e leggero' nozioni basilari per iniziare il mio intento, noto con molto piacere l'alta preparazione dei partecipanti di questo forum che sicuramente di qui a poco disturbero per accurati consigli in merito........
rinnovo le congratulazioni a tutto lo staff e per iniziare a disturbarbi vorrei qualche informazione su questa bestiaccia acquistata da mio padre a "cambiali" nella notte dei tempi......
allego fotina considerazioni e consigli gia da ora sono ben accetti........
[URL=http://img256.imageshack.us/my.php?image=vespinooo8.jpg][IMG]http://img256.imageshack.us/img256/9976/vespinooo8.th.jpg[/URL]

Modificato da - Roberto-roma in Data 14/11/2006 21:50:30

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 15:39:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
prima di tutto benvenuto, qui troverai tanta gente che sarà pronta ad aiutarti,consolarti e consigliarti,sarà divertente stare qui insieme a noi,vedo che ne avrai di lavoro da fare,non preoccuparti,sarà magnifico lavorarci su!se non sbaglio quella è una et3,bella vespa.complimenti

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 15:58:16  Mostra Profilo
c'è un po da fare ma ne vale sempre la pena buon lavoro!!!

vespa px150E vespa 125/63

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 15:59:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ma che vedo....quella è una 50N sportello piccolo 3 marce farotondo!!....
gran bel modello ragazzo mio,su le maniche e via!!pensaci tu a farla ritornare come NUOVA...

cmq grazie e benvenuto....sei capitato nel posto giusto!!
chiedi e ti sarà dato...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 17:47:26  Mostra Profilo
umberto, io non ci capisco molto, ma quello sicuramente non è un et3 (ammo e ruote)

cmq, un po' di lavoro ce l'hai da fare, trovare qualche pezzuccio (sportello-copriventola, sella ecc..)
poi, sembra una botta (o angolatura foto) sul parafango anteriore... forse la pedivella, è troppo angolata...
però, è messa benissimo per il resto, niente ammaccature sullo scudo ecc, ruggine non problematica...

così per curiosità mia, il bordoscudo è in alluminio??

aaaaahhhhhhhh dimenticavo... BENVENUTO....

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 18:36:56  Mostra Profilo
Anche secondo me sembrerebbe una 50 N, anche se non tutte avevano quel faro posteriore.

Roberto-roma
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 18:46:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roberto-roma
grazie di cuore per il benvenuto avro' da lavorarci ma ne varra' la pena......
ops dimenticavo sono roberto ho 30 anni e sono di roma come mestiere faccio l'autotrasportatore le mie passioni sono le donne, il vino la cucina ,e tutto quello che possiede un motore .....
di ferrivecchi da lavorare ne avrei un altro, un vespone 125 appartenuto a mio zio in gioventu' (adesso lo zio a 60 anni), come posso posto fotina giusto per deliziare i vosti palati che a quanto pare sono molto fini.....
affettivamente sono molto legato a questo mezzo e in quanto appartenuto a mio padre , e in pratica è stato il primo mezzo di trasporto appartenuto alla mia famiglia poi sono venuti camion macchine movimeto terra ed altro pero' l'impresa del ragazzo in cerca di fortuna è iniziata da li', bando alle ciance....
se era possibile avere di una foto di un vespino gia rimesso come il mio giusto per farmi un idea del lavoro dovra essere ultimato.....
grossi problemi non dovrebbero esserci l'unica cosa che mi preoccupa è la manopola delle marce inchiodata consigli sono ben accetti...
il bordoscudo sembra composto da un tubo in metallo sdoppio che si sovrappone all altezza del faro......
rinnovo i ringrazziamenti per la bella e caloroso accoglienza offertami.......

avalu
Utente Senior

Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 19:00:47  Mostra Profilo
Comincia a smontare il blocco motore e a metterlo sul banco, prima taglia tutti i cavi (marce, freno e frizione), smonta il carburatore. La prima operazione da fare su quel motore è quella della pulizia! Dato che non l'hai specificato immagino che non si accenda, per cui una volta tolta tutta la sporcizia dovrai smontare testa e cilindro e vedere in che condizioni si presentano.
Ciao e buon lavoro!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 21:24:03  Mostra Profilo
benvenuto, complimenti per il mezzo, è bellissimo, è un 50N produzione 1963-1965, il primo vespino 50 prodotto, ti manderò delle foto di quello che ho restaurato io....fidati che è un mezzo bellissimo, da quel che riesco a vedere ha ancora la cuffietta originale di ferro, a parte il coprivolano mancante (e raro).....

p.s.: ma tutti di quel verde li verniciavano, e tutti a pennello? Sarà un caso ma in quelle condizioni li ho sempre visti colorati così....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 22:50:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ops!! mi scuso per il grave e malaugurato errore,ne terro conto che quella e una N
grazie per la correzzione

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 10:27:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Forse è una 50 N del 1964 in quanto non ha i fori per la scritta anteriore in alluminio nera della serie del 1963, ma ha il fanalino del prima serie 1963-64, probabilmente in originale era di un altro colore, il motore è il problema di quella vespa ne montava uno unico e diverso in tutto dalle successive "Unificate", servono foto in dettaglio del motore (lato volano), del serbatoio a sella alzata e della forcella lato ammortizzatore, poi se vuoi i primi tre numeri del telaio, e la sigla che li precede, allora solo allora saprò dirti se hai un pezzo da restaurare veramente o una vespa da sistemare così per gusto e ricordo....

Quella 50N prima serie è un bel restauro, roba di cui vantarsi...

pugnodidadi

Marcolino
Utente Attivo

Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 14:04:14  Mostra Profilo
Benvenuto Roberto!e in bocca al lupo per il restauro del tuo stupendo vespino!

Marcolino
Utente Attivo

Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 14:48:48  Mostra Profilo
Dimenticavo, mostra le foto alla fine

Roberto-roma
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 19:50:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roberto-roma
eccomi qua non sapere che emozione sapere certi particolari a me oscuri di questo vespino .... grazie a tutti di cuore......
per la foto per il momento ho solo questa quelle con motore tirato gio ancora non ne3 ho fatte ma prometto che in breve faro' un bel book sexi intimo e personale della fanciulla......
[URL=http://img398.imageshack.us/my.php?image=vespa50nonnopietro008se8.jpg][/URL]
ragazzi siete un pozzo di scienza ,

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 20:18:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
vespa 50N 1964
sportello piccolo,cuffia coprimotore in ferro,volano già come le seguenti,bobina interna.....

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 22:48:31  Mostra Profilo
no il volano è particolare della prima serie, con due fori per regolazione puntine e coperchietto in alluminio chiuso da 4 viti....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |