Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - AIUTO! sn un neo-vespista
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 AIUTO! sn un neo-vespista
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON
Prov.: Napoli
Città: Mugnano

66 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 23:59:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e ho 17 anni.Da poco che ho imparato a portare la Mitica Grandiosa STUPENDA Vespa e ho deciso di dedicarmi in tutto e per tutto alla Vespa!...Ora vi spiego il problema....La Vespa di mio padre una Hp 50cc del 95 (credo) si è guastata e il meccanico dice che forse potrebbe essere o la corona o qualche dente della trasmissione sdentato ecc. xkè la vespa nn riesce a ingranare nessuna marcia e se ci riesce quando va in moto (trascinandola xkè il pedale della messa in moto va a vuoto) fa un rumore metallico molto forte cm se qualcosa strusciasse all'altezza della ventola.Non ho fatto aprire il motore della vespa perchè vorrei ripararla io.Mio padre vorrebbe demolire questa vespa xkè ha trovato una nuova hp anche se a me PIANGE il CUORE!!!Il punto è avere dei consigli da voi che siete molto piu esperti x capire cosa potrei fare, quali atrezzi acquistare per incominciare a saper mettere le mani sulla vespa!
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE Alessandro

black italy

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo

82 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 00:36:10  Mostra Profilo
Intanto inizio con il dire che Sicuarmente qualcuno ti aiuterà per il motore,io non lo faccio perchè "non sono molto bravo a spiegazioni",però ti posso dire una cosa SANTA
QUALUNQUE COSA SUCCEDA,A COSTO DI CORICARTI PER TERRA DAVANTI ALLA VESPA,NON FARLA ROTTAMARE!!!!!!
UNA VESPA IN QUALUNQUE CONDIZIONE SIA NON SI ROTTAMA MAI!!!
E' come bruciare un libro,tagliare un albero secolare,stò quasi piangendo....
Non farlo fare!!!! Se per forza la devi buttare fuori dal garage,non rottamarla,dalla a me,pago io la spedizione o me la vengo a prendere,la coccolerò e la farò rivivere...
Stalle vicino e non farle fare del male..
Ciao e MI RACCOMANDO

Robocoppo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

66 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 06:10:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
nn preocuparti roberto!quest nn succederà MAI!soprattutto xkè questa vespa è stata la prima!è stata la vespa in cui ho imparato a guidare!dove in cui ho fatto IL PRIMO INCIDENTE!resterà x sempre nel mio "garage"!piano piano la riparerò!tanto il tempo c'è!.......
Aspetto cn ansia i vostri consigli
Alex!

black italy

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 12:51:51  Mostra Profilo
seconda regola della vespa dopo il non rottamarla è non portarla mai o quasi dal meccanico....bisognerebbe capire come si è guastata...comunque direi di tirare giù il blocco motore ed aprirlo pian piano segnando dove va ogni singolo pezzo...se posti delle foto qui ci saranno di sicuro molte persone pronte ad aiutarti

Vespa...ti punge al cuore

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 14:28:34  Mostra Profilo
da come lo dici te sembra un problema di frizione......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

66 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 15:31:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
da poco sn andato dal meccanico a ritirare la vespa per portarla a mano qui a casa mia.....il meccanico mi ha smontato solo la ventola,però ora il pedale della messa in moto nn va piu a vuoto ma fa girare il motore(nn so se mi sono spiegato)posso provare a metterla in moto senza la ventola o mi consigliate a rimontarla? o devo aprire il motore?ora cerco di inserire qualche foto della situazione..o posso inviarvele sul vostro indirizzo e-mail,
RAGA VOGLIO IMPARARE Ad AGIUSTARE UNA VEEESPAAA! AIUTATEMI VI PREEGO!

black italy

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 18:09:34  Mostra Profilo
allora se hai tolto il volano (non la grata copri volano) non puoi metterla in moto perchè non si produce scintilla.
Specifica meglio se ha tolto l'intero volano o solo la griglia metallica che non ho ben capito
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

66 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 21:27:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
no ho levato propio il volano!cmq lo romontato e sial il pedale della messa in moto che il volano si sono ri-bloccati nn si muovono!!!però se tolgo il volano il pedale della messa in moto va trancquillo e cn esso il motore.mi consigli di aprire il motore?oggi volevo farlo xò mi serve un avitatore che nn riesco a togliere i bulloni

black italy

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

66 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 21:40:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
mi puoi consigliare quali atrezzi specifici posso acquistare?

black italy

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 13:00:03  Mostra Profilo
Non toccare il carter!
Se si blocca vorrà forse dire che il volano tocca da qualche parte.......prima verifica dove si blocca poi ci fai sapere
ciao

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

66 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 15:05:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
ok vedrò ma se nn mi sbaglio il volano nn tocca da nessuna parte!

black italy

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 21:20:39  Mostra Profilo
e allora la vespa è posseduta....

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

66 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 22:48:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
domani pomeriggio appena torno da lavoro controllo meglio e faccio due foto così vediamo!!!!GRAZIE ANCORA VESPA90!soprattutto x la pazienza!!!!!!!

black italy

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/04/2006 : 19:47:25  Mostra Profilo
ok aspettiamo le foto
ciao

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

66 Messaggi

Inserito il - 30/04/2006 : 20:45:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
vespa 90!!!!!!!sn in crisi voglio piangere!sto tentando il SUICIDIO!oggi è accaduto un avvenimento deprimente lurido!!!!!!!la gente nn hanno cuore ne per le persone ne per gli oggetti,cm la vespa,un oggetto che ha valore, vita, senso!!!!cmq oggi dovevo andare a prendere la vespa nuova...un hp, sn andato,sembrava nuova un gioello!ttt a posto tt in ordine, documenti a posto, ecc...la compro (lo trovata su un giornale dove si vendono comprano oggetti di qualsiasi tipo usati)appena gli do isoldi neanche il tempo di salire sulla vespa se ne va di fretta.....già la vespa da problemi nn riesce a partire, scende di giri quando si ingrana la marcia....dopo solo esattamente 2.5Km la vespa si spegne sotto la ruota posteriore si blocca e la vespa MUORE!cerco di rifarla partire....ma....invano!cmq per nn portartela a lungo....è un pacco(truffa)!!!!cerco di telefonare a questo ragazzo ma invano!nn risponde!!!cmq la vespa nn parte e sai cosa succede che il filo che collega la candela al motore all'estremità dove attacca la candela nn passa corrente....cs può essere....io cerco ancora di rintrtacciare questo STRONZO....ma vabbè vespa 90 scusa del disturbo e grazie di avermi ascoltato mi sn sfogato.....domani ti farò vedere le foto che ho fatto alla vespa sol problema del volano

black italy

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 10:07:05  Mostra Profilo
ciao, il fatto di spegnersi o fare fatica quando ti metti in marcia nel tuo caso è attribuibile al 99,999% perchè quello da cui l'hai presa ci ha messo solo benzina senza fare la miscela. Quindi da quel che posso dire hai grippato, quindi devi rettificare il cilindro (ma ora puoi già pensare ad una elaborazione).
Adesso possiamo quindi (e purtroppo) dargli una guardata risolvendo anche i problemi di avviamento....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |