Autore |
Discussione  |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:23:40
|
ciao a tutti. il restauratore che mi sta rifacendo la sella dice che non trova la pelle originale blu scurissima per ricoprire la sella, ma solo nera o blu. secondo voi nera come rimane? inoltre di che colore va fatto il bordino in gomma?bianco, nero o grigio?
|
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:27:08
|
Ciao approfitto del tuo post per fare una domanda. Quando si restaura una sella si perde inevitabilmente la scritta "piaggio" sulla parte posteriore? Se sì a sto punto non conviene ricomprarla nuova? |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:32:09
|
in teoria si', perche la parte in pelle viene cambiata... ma tanto la mia vespa in origine aveva il sellino, ma il precedente proprietario ha messo quella lunga, e dato che ritengo sia piu' comoda metto a posto quella. poi mi è stato detto che le selle ricomprate nuove sono piu' scomode piuttosto di quelle rifatte ad oc da un mastro sellaro! |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:36:32
|
Io ne ho comprata una nuova da qualche mese, non originale e non mi ricordo nemmeno quanto l'ho pagata. All'inizio era molto dura, poi pian piano si è ammorbidita. Sotto ha diverse molle che la percorrono in lunghezza, mentre quella originale piaggio che avevo in precedenza (sempre lunga) non aveva ste molle ma era decisamente più comoda. |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:47:44
|
scusa ma ke modello di vespa è? forse posso aiutarti! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 14:17:57
|
è una 125 VNB6T, ma in origine aveva il sellino... |
 |
|
gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
198 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 15:47:26
|
io ho appena preso una sella col gobbino originale... 140 euri porc...    se posso, quanto viene il restauro di una sella? |
CHI VESPA MANGIA LE MELE! |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 19:07:05
|
bè, sicuramente, credo che le selle non siano in pelle... nessuna, anche le più vecchie, credo forse solo i prototipi...
qua per fortuna c'è uno che fa gli interni ai cantieri Baglietto(e non aggiungo altro, chi conosce, sa cosa vuol dire), che fa le selle con 50/60 euro, hai una sella 10 volte migliore dell'originale (pugno non me ne voglia..) la scritta PIAGGIO, è la belinata più assurda.. perchè le selle originali e quelle non(tranne certe imitazioni da 2 soldi), sono iidentiche, fatte dalla stessa casa produttrice, solo che alla Piaggio, viene afflitta la scritta posteriore, che non è altro che una spruzzata di vernice...
non sono un intenditore del modello, ma se intanto ci va quella singola, cosa ti interessa dell'originalità del colore se intanto già in partenza non è originale?? (tutto ciò è una belinata, se era disponibile come optional..) cmq, al blu scuro, si avvicina molto di più il nero..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 12:21:18
|
Ci vuole la singola con portapacco in tinta con la carrozzeria, costa...
lo sò, ma và comunque presa quella, il resto son soldi buttati. |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 15:11:15
|
il restauro della sella viene sui 60-70 euro... grazie per le informazioni.
ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|