Autore |
Discussione  |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 12:12:41
|
ho una vespa 50n del '68. quando ho smontato lo statore i collegamenti trai i vari componenti: alcuni erano inesistenti altri c'erano ma quando l'ho smontato mi sono rimasti in mano i fili! quindi mi ritrovo con i singoli pezzi in mano e nn so che fare! ho scaricato uno schema ma non ci ho capito lo stesso niente! non è che c'è qualcuno che cortesemente possa spiegarmi come devo fare i vari collegamenti magari con qualche foto che mi aiuti! grazie
|
Vespa è come dire Festa! |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 12:56:52
|
il concetto è semplice...devi seguire il disegno...metti intanto su internet lo schema così vediamo se è quello giusto oppure se stai trafficando con lo schema di una 50n o 50l
|
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 13:33:15
|
questo è lo schema... Allegato: V5A1T.pdf 10,19 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 13:39:02
|
Credo che ti serva la foto del piattino a bobina interna così da vedere come sono collegati tutti i componenti dal vero, lo schema elettrico si riferisce invece ai cavi treccia, tu hai bisogno invece di una immagine del piatto statore completo....
MANNAGGIA' ancora non mi sono comprato una fotocamera digitale!!!!
spiacente non posso aiutarti....
per ora. |
pugnodidadi |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 13:41:20
|
infatti proprio questo sto cercando! grazie lo stesso... conosci per caso qualcuno che può aiutarmi?
grazie |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 15:12:44
|
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1044&SearchTerms=,schema,elettrico,special
questo è lo schema di una 50n dal 63 al 65 in quella del 68 non so quanto cambi...Poeta o sommo! Che dici è lo schema giusto o quello giusto è della 50sprint?
le v5a1t sono 50n 50l e 50r che io sappia hanno schemi elettrici diversi e quello da te postato non mi pare il suo....ma io non sono il sommo....mi posso sempre sbagliare |
Vespa...ti punge al cuore |
Modificato da - morfeos in data 03/11/2006 15:16:01 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 15:23:57
|
Cavolo!
Quello schema è ottimo e và bene, ma per la treccia!!! Al nostro amico serve cablare le induttanze del paitto statore, deve capire dove saldare il rosso il giallo il piccolo filo grigio fine tra bobina e condensatore, come e dove collegare il verde e dove posizionare il filo di massa sui campi delle induttanze!
Serve la foto di un piatto statore ravvicinata! L'impianto vien dopo....
Consiglio, se non lo trovi portala su un terrazzo ben alto, collega la coda e il manubrio ad un cavo di rame ben teso e collegato ad una antenna per TV in una notte di fulmini, l'elettricità darà vita a quella tua CREATURA....
VESPA FRANKESTAIN.
"Che Dio perdoni l'uomo e l'uomo perdoni Dio di avergli data e tolta la vita....." |
pugnodidadi |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 18:26:23
|
grazie x il consiglio... mi ha molto aiutato! ora riesco a prendere anche sky!
grazie lo stesso... scherzo! |
 |
|
|
Discussione  |
|