Autore |
Discussione |
avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 09:30:49
|
Sì va bè ma non esageriamo, la scienza ha qualcosa serve, bisogna solo saper scegliere tra tutti i prodotti nuovi quelli più efficienti. Il problema è che ce ne sono troppi, e ogni marca per fare concorrenza alle altre mette sul mercato anche prodotti pessimi che costano poco. Purtroppo in Italia la concorrenza si fa sempre più sul prezzo che sull'effettiva qualità. Ho aperto questo topic proprio per sapere i prodotti usati dagli altri utenti. |
|
|
Peo89
Moderatore
Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 11:44:01
|
appunto avalu, poi tu sceglierai quello che ti sembrerà il migliore, ognuno di noi ne usa uno diverso dalla resina al grasso, alle paste..
cmq è la guarnizione appunto, quella che "leva" le imperfezioni.. e penso che dopo tanti anni non se ne facciano di nuovi forellini ecc, tranne rotture improvvise o colpi... quindi in linea di massima, dovrebbero rimanere, come sono usciti dagli stabilimenti "Piaggio Genova"
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo ! TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
|
|
avalu
Utente Senior
1061 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:23:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
in linea di massima, dovrebbero rimanere, come sono usciti dagli stabilimenti "Piaggio Genova"
..magari, non credo che esista una sola coppia di carter sulla faccia della Terra che abbia un accoppiamento perfetto.
Poi da quello che ne so io gli stabilimenti di Genova (che poi erano Sestri Levante e Finale) sono da sempre stati utilizzati per la produzione aeronautica e sebbene il prototipo del Paperino fu realizzato in quelli di Biella, la vespa è nata e cresciuta negli stabilimenti di Pontedera. |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:35:40
|
ragazzi venite a vedere quante guarnizioni smaciullate ho rimontato con il sigillante arexons e neanche una goccia d'olio ne trasuda......addirittura una guarnizione dei carter rotta proprio nel punto sotto...miracoloso mastice.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
avalu
Utente Senior
1061 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:43:06
|
Concordo quel mastice è favoloso, lo acquistai per caso in un' officina rettifiche a 5 o 6 euro circa perchè pensavo che il solito ricambista non ne avesse. Pensa che dopo aver smontato il cilindro la guarnizione dello scarico era rimasta talmente attaccata che ho dovuto usare il dremel per toglierla via. |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 14:05:31
|
beh non esageriamo, tra l'altro se lo metti sulla guarnizione di scarico si brucia....e non è che incolla così forte....non so a te cosa sia successo...però tiene da favola |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
Peo89
Moderatore
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 19:46:33
|
avalu belin, se leggi bene io non ho detto piaggio a genova, ma "Piaggio Genova", che è ben diverso..
cmq, non ne sono convinto al 100% ma appena ne ho la possibiltà mi informo meglio, ma credo che a genova ci fosse uno stabilimento Piaggio...
e poi, io non ho detto che hanno un accoppiamento perfetto... ma che non degenerano le imperfezioni nel corso degli anni, salvo casi eccezionali... adesso mi sono spiegato bene??
cià |
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo ! TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 20:15:40
|
peo il grasso farà qualcosa inizialmente ma se fa anche un leggerissimo spessore col caldo dell'olio si scioglie e giù perdite a manetta.... |
|
|
|
Peo89
Moderatore
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 21:57:54
|
si, ma io non metto solo il grasso.. c'è anche la guarnizione di mezzo..
cià |
|
|
avalu
Utente Senior
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 09:28:01
|
La guarnizione la si mette a prescindere. Quando ci sono delle imperfezioni (cioè sempre), ci pensa il sigillante che può essere di diverso tipo ma non certamente il grasso per i motivi spiegati da vespa90. D'altrone le parole "grasso" e "sigillante" non mi sembrano proprio sinonimi, specie con le alte temperature. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 10:51:22
|
A genova erano le industrie Piaggio Aeronautica vennero trasferite per la riconversione a Pontedera nel 1951 credo, ecco perchè i primi modelli di 98cc hanno il logo Piaggio Genova sullo scudo....
Nel 1991 la Piaggio confezionò una vespa per ricordare i 40 anni dello stabilimento di Pontedera, quella vespa si confuse con il mercato comune, ma in realtà era un oggetto per collezionisti e pure ben raro...
il suo nome?
Revaival 50 limitata, l'ultima vera small, l'ultima vera vespa MADE in PONTEDERA.
50 anni di storia e di successi, la consacrazione di un mito.....
Forse non tutti hanno ben capito l'importanza e il valore di una REVAIVAL, ma tra qualche anno ci saranno collezionisti che faranno follie per lei, è forse la più limitata delle produzioni pIAGGIO DI SEMPRE, DOPO LA "sei giorni" E LE MP6.
Difficile credere che quel vespino abbia una tale importanza, ma è così... |
pugnodidadi |
|
|
avalu
Utente Senior
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 20:35:01
|
Io sapevo che la produzione della vespa avveniva in toscana e quella areonautica in liguria, poi non so se c'erano altri stabilimenti, penso cmq di sì. Di sicuro erano due società diverse. |
|
|
Peo89
Moderatore
1007 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 21:02:07
|
due società diverse? no erano la stessa... lo stabilimento aeronautico adesso è all'aeroporto.. tempo poco e dovrei visitarlo...
in viale brigate partigiane la Piaggio c'era, non so se anche come stabilimento però, sicuramnete grande concessionaria ecc... appena avrò la certezza, dirò con precisione tutto...
cià cià |
|
|
avalu
Utente Senior
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 22:32:36
|
Sulle due società diverse ne sono sicuro, i fratelli Piaggio si divisero uno continuò con l'areonautica e l'altro con gli scooters. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 09:31:58
|
-MAMMA PIAGGIO E I SUOI FIGLI DEVOTI-
Elugubrazione mentale di un espista.......
Stessa società, ma nel dopoguerra gli stabilimenti si diversificarono, uno per l'aeronautica e l'altro per le motorizzazioni leggere, la sede toscana è la madre delle nostre vespe, la famigerata "MAMMA PIAGGIO".
Made in Pontedera (PI).
Cos'è la sigla PI? E' la sigla di un paesello che si trova in Provoncia di Pontedera credo si chiami Pisa, nel senso che per noi PONTEDERA è il centro del mondo, la capitale del mondo Vespa, la Mecca, lo Zenit, la Madre di tutti i nostri sogni, altre pseudo-Vespe vennero prodotte in India e in America ma son solo figlie di un DIO MINORE!!!
Riconosco solo nel Made in Pontedera la maternità delle mie vespe!
Anche se in vero... Il tempo passa... la Piaggio cambia e sembra aver dimenticato quei suoi figli prediletti, lo sciamare delle vespe in strada, attori ed attrici in sella, la rinascita e il boom economico, ora quasi non la riconosco più, tende tentacoli sui mercati esteri con propositi bellicosi, progetti ambiziosi, vedo MOSTRI a tre ruote con logo Piaggio (MP6), vedo PX con timbri Indiani, vedo da troppo tempo smarrimento, immagini di declino, dimenticanza, perdita di rispetto, quella in effetti è diventata un MOSTRO da mercato globale, certo non è più lei la madre delle mie vespe, forse non esiste più, forse giace dimenticata in uno scantinato a Pontedera, o murata in un MUSEO, ma lei sà stupirci, sono certo e aspetto è accaduto già nel 1991, (revaival) accadrà ancora?
Vedremo un giorno in una COMMISSIONARIA Piaggio, dico vedremo ancora scintillare un telaio con motore a tre o quattro marce? Vedremo ancora ruote da 10", e scritte cromate? Vedremo ancora un sogno diventare realtà?
Certo ci vorrebbe uno sforzo economico non indifferente, una linea di produzione specifica, ristampare i vecchi pezzi, manodopera per l'assemblaggio, che certo una Vespa non è studiata per essere assemblata da un ROBOT, certo....
e poi spazio nei capannoni, lamiere, selle AQUILA come ai vecchi tempi, costerebbe certo troppo una Vespa simile ai giorni d'oggi!!!
Costerebbe quello che ognuno di noi è disposto a dare....
UN FIGLIO DEVOTO NON NEGA ALLA MADRE LA SUA RICONOSCENZA!!!!
MAMMA PIAGGIO!!! Risorgi e donaci una serie Rally limitata new edition! Donaci una ET3 cat 100cc Replica! Donaci una Gran Sport 150 millenium! Donaci ti prego una....
VESPA!
Costi quel che costi....
Noi siamo qui ed aspettiamo in questi garage bui e freddi, con le nostre tutte profumate di lavanda, di colore azzurro piene di toppe e di macchie, una chiave da 11 in tasca e una speranza, mentre le nostre mani operose aggiustano, smontano, verniciano, per tramandare il tuo nome e il tuo pensiero, per la conservazione di un mito, la consacrazione di un credo, "figli tuoi devoti", che chiedono solo uno sguardo, mentre tu guardi altrove e ci rileghi in quella nicchia di mercato che non dà profitto, ma sai bene che "siamo noi" la tua ricchezza, siamo noi quella carezza che ogni Primavera come aria pulita ti carezza il volto, siamo noi....
siamo VESPISTI madre!
FIGLI TUOI DEVOTI, SEMPRE!
ANCHE NELL'ABBANDONO....
UOMINI AZZURRI. |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 07/11/2006 09:35:36 |
|
|
Discussione |
|
|
|